Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
25 minuti fa, fdexin dice:

Potete aiutarmi a identificare questa moneta?

image1.jpeg

Napoli

Filippo IV 

9 Cavalli, se condividi anche il rovescio, vedremo la data ai lati del castello.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Discussione doppia, chiedo gentilmente al @CdC di eliminarne una, l’altra si trova nella sezione delle " presentazioni"!! grazie.

Modificato da doppiopunto

Inviato
1 ora fa, fdexin dice:

Potete aiutarmi a identificare questa moneta?

image1.jpeg

Regno di Napoli, Filippo IV di Spagna 1621-1665,9 cavalli probabilmente del 1630,simbolo due rosette o globetti obliqui davanti al busto del Re,in tal caso sarebbe catalogato a pagina 232,al numero 91 de:

"La moneta napoletana dei Re di Spagna nel periodo 1503-1680"

di Pietro Magliocca...

• Mi piace 2

Inviato

Voglio ringraziare gennydbmoney e doppio punto per la risposta.

Ho allegato anche l'altro lato.

Per quanto riguarda el "te capì" nel ringraziarlo comunque per la risposta, gli consiglio di essere un tantino meno "aggressivo".
Volevo informare el "te capì" che non stiamo tutti davanti al computer 24 ore su 24 (come forse ci sta el "te capì") e quindi le risposte nei forum non arrivano in tempo reale. Come disse sora Lella "fijo mio damme tempo".
Per quanto riguarda il non aver chiesto con un "per favore" la valutazione qui el "te capì" ha ragione e questo non accadrà più.

Grazie alle persone disponibili ed educate.

EDITATO DA CdC

image0.jpeg

Inviato
2 ore fa, fdexin dice:

Voglio ringraziare gennydbmoney e doppio punto per la risposta.

Ho allegato anche l'altro lato.

Per quanto riguarda el "te capì" nel ringraziarlo comunque per la risposta, gli consiglio di essere un tantino meno "aggressivo".
Volevo informare el "te capì" che non stiamo tutti davanti al computer 24 ore su 24 (come forse ci sta el "te capì") e quindi le risposte nei forum non arrivano in tempo reale. Come disse sora Lella "fijo mio damme tempo".
Per quanto riguarda il non aver chiesto con un "per favore" la valutazione qui el "te capì" ha ragione e questo non accadrà più.

Grazie alle persone disponibili ed educate.

EDITATO DA CdC

image0.jpeg

Ciao, purtroppo la conservazione è quella che è ,in più anche la foto non aiuta,nella zona che ho cerchiato in rosso"dovrebbe" esserci l'ultima cifra della data,e sembrerebbe proprio uno 0 ,quindi come avevo anticipato potrebbe essere un 1630 ma non ci metterei la mano sul fuoco...

IMG_20211101_104211.jpg

Inviato (modificato)

A titolo di esempio posto il rovescio di un 1630 per un confronto...

Immagine presa dal web...

IMG_20211101_104806.jpg

IMG_20211101_104818.jpg

I due ritagli a confronto...

IMG_20211101_104211.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, doppiopunto dice:

Discussione doppia, chiedo gentilmente al @CdC di eliminarne una, l’altra si trova nella sezione delle " presentazioni"!! grazie.

L'altra discussione è stata chiusa.

2 ore fa, fdexin dice:

Ho oscurato il post a cui fai riferimento. Non posso fare altrettanto con il tuo perché si verrebbe a perdere la foto della moneta.

Ho comunque editato l'ultima parte, ma colgo l'occasione per invitare gli utenti esperti del forum a un atteggiamento più moderato nei confronti dei nuovi arrivati. Se anche @fdexin ha dimenticato di scrivere "per favore", si è poi scusato, ed ha ringraziato non appena letti i messaggi. Come giustamente fa notare non può stare sempre connesso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.