Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, stranamente nessuno ha menzionato questa rarità proveniente dall' asta Ranieri N°19 del 13 novembre 2024,mi riferisco al lotto 254 e precisamente al grano CLARITAS  VNIVERSA...

la moneta è catalogata al N°49,pagina 179 del Magliocca Vicereale,dove in nota asserisce che si conoscono solo 3 esemplari di questa moneta, l'esemplare raffigurato nell' opera su citata proveniente dalla collezione reale,quello del museo di Napoli e un esemplare in una collezione privata...

L'esemplare proposto dalla Ranieri è proprio l'esemplare di cui  riferisce il Magliocca provenire  da una collezione privata, posso affermare che l'esemplare in oggetto proviene da una facoltosa collezione di un caro amico bolognese, e che ho avuto la possibilità di ammirare e avere tra le mani questa grande rarità già diversi anni fa'...

https://mobile.numismaticaranieri.it/lottischeda/57519-napoli-filippo-iii-di-spagna-duca-di-milano-re-di-napoli-e-di-sicilia-1598-1621-grano.aspx

IMG_20241122_163304.jpg

IMG_20241122_163244.jpg

• Mi piace 5

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Buonasera a tutti, stranamente nessuno ha menzionato questa rarità proveniente dall' asta Ranieri N°19 del 13 novembre 2024,mi riferisco al lotto 254 e precisamente al grano CLARITAS  VNIVERSA...

la moneta è catalogata al N°49,pagina 179 del Magliocca Vicereale,dove in nota asserisce che si conoscono solo 3 esemplari di questa moneta, l'esemplare raffigurato nell' opera su citata proveniente dalla collezione reale,quello del museo di Napoli e un esemplare in una collezione privata...

L'esemplare proposto dalla Ranieri è proprio l'esemplare di cui  riferisce il Magliocca provenire  da una collezione privata, posso affermare che l'esemplare in oggetto proviene da una facoltosa collezione di un caro amico bolognese, e che ho avuto la possibilità di ammirare e avere tra le mani questa grande rarità già diversi anni fa'...

https://mobile.numismaticaranieri.it/lottischeda/57519-napoli-filippo-iii-di-spagna-duca-di-milano-re-di-napoli-e-di-sicilia-1598-1621-grano.aspx

IMG_20241122_163304.jpg

IMG_20241122_163244.jpg

Troppe aste, non sapevo nemmeno che fosse stata battuta l'asta Ranieri. Per il tipo di moneta ha fatto poco, buono per l'acquirente 

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.