Vai al contenuto
IGNORED

Moneta non rara 1982 mancante di Mint Mark

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti!

Premesso che:

il @CdC ha provveduto - giustamente, in quanto contenevano annunci di vendita - ad eliminare i messaggi di @Fernando 0278

Essendo che:

io ho impiegato ben 10 minuti di una mia domenica a trovare la monetina giusta tra queste e fotografarla:

DSC_5124.thumb.jpg.3d74b980068ec38a4d86b943132728e3.jpg

Concludo che:

posso riconfermare che se la moneta in questione è un cent americano del 1982 come questo:

DSC_7938.JPG.f1af92cdc242d6e02f8c3ae8abd9aaf2.JPG

vale ben un dollaro, se accompagnata da altre 99 sorelle.

https://www.silverrecyclers.com/coins/1982-penny.aspx

Servus,

Njk

PS: non so se prima @caravelle82 mi avesse fatto un'offerta di acquisto (il messaggio non è più visibile) ma in ogni caso, lui la somma richiesta la conosce, in caso sarei anche disponibile a trattare sul prezzo ? - magari la cedo in cambio di un caffè al banco!

Awards

Inviato

Sono inesperto chiedevo consigli avendola vista uguale in vendita ad una cifra esorbitante non serve la simpatia ma io caffè te lo pago io lo stesso senza problemi caro e grazie infinite per la satira buona domenica !

Inviato
3 ore fa, littleEvil dice:

ciao a tutti!

Premesso che:

il @CdC ha provveduto - giustamente, in quanto contenevano annunci di vendita - ad eliminare i messaggi di @Fernando 0278

Essendo che:

io ho impiegato ben 10 minuti di una mia domenica a trovare la monetina giusta tra queste e fotografarla:

DSC_5124.thumb.jpg.3d74b980068ec38a4d86b943132728e3.jpg

Concludo che:

posso riconfermare che se la moneta in questione è un cent americano del 1982 come questo:

DSC_7938.JPG.f1af92cdc242d6e02f8c3ae8abd9aaf2.JPG

vale ben un dollaro, se accompagnata da altre 99 sorelle.

https://www.silverrecyclers.com/coins/1982-penny.aspx

Servus,

Njk

PS: non so se prima @caravelle82 mi avesse fatto un'offerta di acquisto (il messaggio non è più visibile) ma in ogni caso, lui la somma richiesta la conosce, in caso sarei anche disponibile a trattare sul prezzo ? - magari la cedo in cambio di un caffè al banco!

Noooo?

Inviato

Tenderei ad evitare polemiche.

Rammento a tutti che, per le monete USA, generalmente quando non compare il mint mark, la moneta è stata coniata a Philadelphia (la Zecca americana per eccellenza).

Su Ebay e siti analoghi capita, talvolta, di trovare annunci per polli in cui si vendono monetine comunissime a cifre esorbitanti, non è certo il caso di prenderli sul serio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.