Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno e buona domenica,

sto tentando di classificare l’esemplare che posto, acquisito in un lotto misto in un’asta.

Dovrebbe essere del 1^ Tipo.

Grazie.

Domenico

DC180A92-D5D2-4A8D-8A01-2806867B7939.jpeg

55F7061F-5EF6-407B-BD6F-8635C01B450C.jpeg

Supporter
Inviato

Mi permetto di postare altri esemplari di Grossi, tutti in condizioni molto non buone.

Faccio notare che gli esemplari che posto, unitamente a quello ex post #1, presentano un asse di rotazione “alla francese” o “a moneta” (180 gradi) perfetta.

Domenico 

1B070482-091C-4C27-80C2-591CEDF1E477.jpeg

6C682240-F27B-43B7-8BE3-51BFD3531C62.jpeg

3B23EC95-4FC1-4570-A9FF-2C8F462341A4.jpeg

F96D0150-FCB4-4CE5-A784-DFFE8D550A47.jpeg

Supporter
Inviato

Inviato

A parte la prima, che mi ricorda Jacopo Tiepolo, tutte le altre, a mio avviso, sono delle imitazioni balcaniche. Si può avere i pesi?

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
10 minuti fa, Arka dice:

A parte la prima, che mi ricorda Jacopo Tiepolo, tutte le altre, a mio avviso, sono delle imitazioni balcaniche. Si può avere i pesi?

Arka

Diligite iustitiam

Grazie.

Devo provvedere al peso, appena possibile.

Domenico

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Il primo Grosso non riesco ad identificarlo, ma per gli altri sono d'accordo con Artur; imitazioni balcaniche.

L'iconografia presenta figure troppo "mingherline" rispetto ai Grossi veneziani.

saluti

luciano

Inviato (modificato)

Concordo con chi mi ha preceduto. Serie di contraffazioni balcaniche a nome Lorenzo Tiepolo. Si riconoscono dalle figure più smilze.

Non mi stupirei che il grosso con la crocetta sotto il gomito pesi tra gr. 1/1,2 in modo da essere equiparato al  famoso mezzo grosso od ai Dinar Serbi.

Modificato da fabry61
Awards

Supporter
Inviato

Grazie mille.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.