Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 120 grana 1859 - Francesco II: secondo voi è un falso?

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Ho trovato questa piastra da 120 grana di Francesco II. Brutalmente: secondo voi è un falso?

Io non ho esperienza con quel tipo di moneta, so che di questa moneta circolano diversi falsi, quindi magari se qualche esperto può darmi una mano ne sarei ben lieto :)

P.s chiedo scusa per le foto orribili, non sono mie ma del venditore... 

Non essendo interessato all'acquisto non ho chiesto ulteriori dettagli come, ad esempio, foto del taglio i dati ponderali :( 

gggg.jpg

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si, le dimensioni sono più piccole delle piastre da 120 grana ma anche l'aspetto è totalmente diverso. Misura diametro e peso ma direi che non ci sono dubbi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, magicoin dice:

Direi di si, le dimensioni sono più piccole delle piastre da 120 grana ma anche l'aspetto è totalmente diverso. Misura diametro e peso ma direi che non ci sono dubbi.

Grazie per la risposta! Non si tratta di una moneta di mia proprietà, l'avevo vista su internet e mi era venuta questa curiosità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca e ti giro la foto della serie completa.

Quella in questione dovrebbe essere l'ultima in basso a destra. 

20211030_144336.jpg

Modificato da motoreavapore
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @Antfolle86

Questo è un "autentico" falso d'epoca della Piastra 1859 di Francesco II 

IMG-20211030-WA0137.jpg

IMG-20211030-WA0138.jpg

Grazie Rocco! E grazie anche a tutti gli altri che mi hanno dato il loro parere... Ahhhhh sta Perugina XD 

27 minuti fa, motoreavapore dice:

Ho fatto una ricerca e ti giro la foto della serie completa.

Quella in questione dovrebbe essere l'ultima in basso a destra. 

20211030_144336.jpg

"Collezionate anche voi monete antiche"..... Tacci vostri! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antfolle86 dice:

Ciao a tutti!

Ho trovato questa piastra da 120 grana di Francesco II. Brutalmente: secondo voi è un falso?

Io non ho esperienza con quel tipo di moneta, so che di questa moneta circolano diversi falsi, quindi magari se qualche esperto può darmi una mano ne sarei ben lieto :)

P.s chiedo scusa per le foto orribili, non sono mie ma del venditore... 

Non essendo interessato all'acquisto non ho chiesto ulteriori dettagli come, ad esempio, foto del taglio i dati ponderali :( 

gggg.jpg

s-l1600.jpg

Buonasera a tutti , Antonio leggo tra le righe una frenesia che conosco .?

Una bramosia di monete...

Ma fuggi a gambe levate da ciò che non ti convince, e fai benissimo a confrontarti qui dove c'è più di uno che può aiutarti a districarti in questo affascinante mondo della Numismatica.

Saluti 

Alberto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti , Antonio leggo tra le righe una frenesia che conosco .?

Una bramosia di monete...

Ma fuggi a gambe levate da ciò che non ti convince, e fai benissimo a confrontarti qui dove c'è più di uno che può aiutarti a districarti in questo affascinante mondo della Numismatica.

Saluti 

Alberto

Si Alberto, leggi benissimo XD

Questo forum oltre che essere una grande compagnia è un modo per conoscere tante persone competenti che hanno tantissimo da insegnare a chi si approccia da poco a questa passione. Ergo, consiglio accettato in pieno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.