Vai al contenuto
IGNORED

Francesco Antonio Dona’

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno,

ed ecco, continuando con la collezione privata del Voltolina, un esemplare “enigmatico” dedicato al Patrizio Veneto in oggetto.

Riporto quanto descritto dal Voltolina.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME495Y/33

Una curiosità emersa è il triangolino sotto la stella sul Dritto dell’esemplare. Cosa potrà significare? e perché ha quella forma? … rimarrà un intero, credo!

Domenico

8C622B28-410E-4417-B5FA-545BD2AD28A3.jpeg

2F167B7C-ACEF-4CE3-902F-F9D1C80820A3.jpeg

928C9220-18F1-47AD-9874-A598E4C559E9.jpeg

24EDF9AA-2C23-4D1E-A7A7-0373AE05B3ED.jpeg

63C32E8D-2F18-43D4-A35B-BCD1AD45C092.jpeg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao!

Bella medaglia, complimenti!

Difficile decifrare quelle che a me sembrano delle figure poste all'interno del triangolino; l'ipotesi che a me semra più logica è che rappresenti il marchio di fabbrica e/o dell'autore.

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Bella medaglia, complimenti!

Difficile decifrare quelle che a me sembrano delle figure poste all'interno del triangolino; l'ipotesi che a me semra più logica è che rappresenti il marchio di fabbrica e/o dell'autore.

saluti

luciano

Anche a me. Una specie di punzonatura a medaglia finita

Supporter
Inviato

Grazie,

si potrebbe essere. Vedo, quando ho tempo, se con il microscopio è presente qualcosa.

Curioso però.

Domenico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.