Vai al contenuto
IGNORED

Nummo di Eugenio?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,  pensate che sia possibile attribuire con certezza questa moneta all usurpatore Eugenius? O è della famiglia dei Valentiniani e la barba che vedo è soltanto un effetto ottico della foto? Mi rivolgo soprattutto agli esperti del periodo 

20211029_170238.jpg

Inviato
2 ore fa, modulo_largo dice:

Buonasera ragazzi,  pensate che sia possibile attribuire con certezza questa moneta all usurpatore Eugenius? O è della famiglia dei Valentiniani e la barba che vedo è soltanto un effetto ottico della foto? Mi rivolgo soprattutto agli esperti del periodo 

20211029_170238.jpg

CIao, il volto di Eugenio mi sembrerebbe più magro rispetto  al ritratto presente sulla tua moneta

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, eliodoro dice:

CIao, il volto di Eugenio mi sembrerebbe più magro rispetto  al ritratto presente sulla tua moneta

Grazie Eliodoro..

Inviato
4 ore fa, modulo_largo dice:

20211029_170238.jpg

Ciao, guardando bene il ritratto della moneta io non vedo la barba(caratteristica di Eugenio) ma una sorte di 'pizzetto', frutto ma è una mia opinione di un probabile difetto di conio. Questo quanto si può vedere.    ANTONIO 

IMG_20211029_215422.jpg

Inviato

Mi sa che hai ragione.. diciamo che ci speravo ??

Inviato

Eugenio è completamente differente come fisionomia, purtroppo per te

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ragazzi,  pazienza .. 

Inviato

Mi sembra Valente...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
27 minuti fa, Arka dice:

Mi sembra Valente...

Arka

Diligite iustitiam

ed infatti, sarà lui, avevo valutato questa seconda opzione, lui o comunque della famiglia dei valentiniani.. comunque moneta che non ho acquistato, visto che non si tratta di Eugenio, cercavo lui..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Comunque esistono anche monete con legenda a nome Arcadio battute da Eugenio... Sono discretamente rare ma esistono 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.