Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti i lamonetiani. Vorrei conoscere il vostro parere sull’autenticità e conservazione di questa moneta, molto falsificata. Peso e diametro conformi. Grazie per i vostri interventi.

493B1E5B-EF7C-4B58-B495-FBA59E69064C.jpeg

5ACB42B9-2401-4BC7-8807-9F3CA5310A3E.jpeg

Awards

Inviato (modificato)

Lr foto non aiutano. Mostrami il bordo...

Modificato da El Chupacabra

Inviato (modificato)

Anche questa foto è sfuocata e di difficile lettura... Ti posto una "Briciola numismatica" pubblicata sull'ultimo Gazzettino di Quelli del Cordusio: (#8) guarda tu stesso le caratteristiche della tua moneta e fai un confronto.

1008492097_2Lire1958FF.thumb.jpg.d24897270d775d2798249b6b765c245c.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Grazie lo farò senz’altro!

Awards

Inviato

Ciao ho controllato ed il bordo è conforme. Dovrebbe essere autentico. Aspetto pareri sulla conservazione. Grazie 

Awards

Inviato

Ciao @FFF purtroppo nella foto sono venute a fuoco le mie dita e non il bordo della moneta. Comunque ho controllato, il bordo è conforme all’originale.

Awards

Inviato
47 minuti fa, Ric70 dice:

Ciao @FFF purtroppo nella foto sono venute a fuoco le mie dita e non il bordo della moneta. Comunque ho controllato, il bordo è conforme all’originale.

Oltre ad essere conforme, è integro?

Hai provato con opzione "macro" sulla fotocamera?

Un paio di foglie sembrano meno incise. Ma potrebbe essere un riflesso della luce.

Dalle due facce, direi SPL+.

Ciò che è certo, una moneta del genere l'acquisterei solo se periziata.

Inviato

Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato
38 minuti fa, Re di denari dice:

Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti!

Prendo atto delle tue precise osservazioni e per tale motivo, mi sento dunque in dovere di abbassare il giudizio dato in precedenza.

Ma BB/SPL mi sembra un cin restrittivo.

Se non SPL, poco ci manca.

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Oltre ad essere conforme, è integro?

Hai provato con opzione "macro" sulla fotocamera?

Un paio di foglie sembrano meno incise. Ma potrebbe essere un riflesso della luce.

Dalle due facce, direi SPL+.

Ciò che è certo, una moneta del genere l'acquisterei solo se periziata.

A mio avviso la conservazione è complessivamente sul BB. Comunque avendola trovata in un lotto a peso non mi lamento. 

Awards

Inviato
1 ora fa, Re di denari dice:

Grazie @Re di denari per il tuo intervento. Forse per il dritto un qspl può starci, rovescio BB. 

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, FFF dice:

Prendo atto delle tue precise osservazioni e per tale motivo, mi sento dunque in dovere di abbassare il giudizio dato in precedenza.

Ma BB/SPL mi sembra un cin restrittivo.

Se non SPL, poco ci manca.

Sì ci potrebbe stare qSPL... poi la moneta andrebbe vista in mano

Modificato da Re di denari

Inviato
1 ora fa, Ric70 dice:

A mio avviso la conservazione è complessivamente sul BB. Comunque avendola trovata in un lotto a peso non mi lamento. 

Se la vendi come BB, la compro subito ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.