Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti i lamonetiani. Vorrei conoscere il vostro parere sull’autenticità e conservazione di questa moneta, molto falsificata. Peso e diametro conformi. Grazie per i vostri interventi.

493B1E5B-EF7C-4B58-B495-FBA59E69064C.jpeg

5ACB42B9-2401-4BC7-8807-9F3CA5310A3E.jpeg

Awards

Inviato (modificato)

Lr foto non aiutano. Mostrami il bordo...

Modificato da El Chupacabra

Inviato (modificato)

Anche questa foto è sfuocata e di difficile lettura... Ti posto una "Briciola numismatica" pubblicata sull'ultimo Gazzettino di Quelli del Cordusio: (#8) guarda tu stesso le caratteristiche della tua moneta e fai un confronto.

1008492097_2Lire1958FF.thumb.jpg.d24897270d775d2798249b6b765c245c.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Grazie lo farò senz’altro!

Awards

Inviato

Ciao ho controllato ed il bordo è conforme. Dovrebbe essere autentico. Aspetto pareri sulla conservazione. Grazie 

Awards

Inviato

Ciao @FFF purtroppo nella foto sono venute a fuoco le mie dita e non il bordo della moneta. Comunque ho controllato, il bordo è conforme all’originale.

Awards

Inviato
47 minuti fa, Ric70 dice:

Ciao @FFF purtroppo nella foto sono venute a fuoco le mie dita e non il bordo della moneta. Comunque ho controllato, il bordo è conforme all’originale.

Oltre ad essere conforme, è integro?

Hai provato con opzione "macro" sulla fotocamera?

Un paio di foglie sembrano meno incise. Ma potrebbe essere un riflesso della luce.

Dalle due facce, direi SPL+.

Ciò che è certo, una moneta del genere l'acquisterei solo se periziata.

Inviato

Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato
38 minuti fa, Re di denari dice:

Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti!

Prendo atto delle tue precise osservazioni e per tale motivo, mi sento dunque in dovere di abbassare il giudizio dato in precedenza.

Ma BB/SPL mi sembra un cin restrittivo.

Se non SPL, poco ci manca.

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Oltre ad essere conforme, è integro?

Hai provato con opzione "macro" sulla fotocamera?

Un paio di foglie sembrano meno incise. Ma potrebbe essere un riflesso della luce.

Dalle due facce, direi SPL+.

Ciò che è certo, una moneta del genere l'acquisterei solo se periziata.

A mio avviso la conservazione è complessivamente sul BB. Comunque avendola trovata in un lotto a peso non mi lamento. 

Awards

Inviato
1 ora fa, Re di denari dice:

Grazie @Re di denari per il tuo intervento. Forse per il dritto un qspl può starci, rovescio BB. 

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, FFF dice:

Prendo atto delle tue precise osservazioni e per tale motivo, mi sento dunque in dovere di abbassare il giudizio dato in precedenza.

Ma BB/SPL mi sembra un cin restrittivo.

Se non SPL, poco ci manca.

Sì ci potrebbe stare qSPL... poi la moneta andrebbe vista in mano

Modificato da Re di denari

Inviato
1 ora fa, Ric70 dice:

A mio avviso la conservazione è complessivamente sul BB. Comunque avendola trovata in un lotto a peso non mi lamento. 

Se la vendi come BB, la compro subito ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.