Vai al contenuto
IGNORED

Banconota One Dollar con errore di taglio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,mi chiamo Boris e sono in possesso di un dollaro della serie del 1985 con un errore di taglio, cioè la parte inferiore rispetto a quella superiore è più lunga di 2mm.

Misura superiore della cornice da lato a lato della banconota è in lunghezza cm. 15,5 mentre, mentre la misura della cornice da lato a lato nella parte inferiore della banconota misura cm.15,7 con 2mm di differenza ed è ben visibile al primo occhio!! 

Vorrei sapere quanto potrebbe essere il suo valore. Grazie

Inviato
3 ore fa, boris.santagata dice:

Buongiorno,mi chiamo Boris e sono in possesso di un dollaro della serie del 1985 con un errore di taglio, cioè la parte inferiore rispetto a quella superiore è più lunga di 2mm.

Misura superiore della cornice da lato a lato della banconota è in lunghezza cm. 15,5 mentre, mentre la misura della cornice da lato a lato nella parte inferiore della banconota misura cm.15,7 con 2mm di differenza ed è ben visibile al primo occhio!! 

Vorrei sapere quanto potrebbe essere il suo valore. Grazie

Buongiorno

Il valore è dato anche dalla conservazione percui necessita una buona foto entrambi lati cosi da dar giusti elementi agli esperti del settore.

Saluti

Inviato
Il 28/10/2021 alle 05:34, caravelle82 dice:

Buongiorno

Il valore è dato anche dalla conservazione percui necessita una buona foto entrambi lati cosi da dar giusti elementi agli esperti del settore.

Saluti

Buongiorno, ora carico foto della Banconota. Grazie

IMG_20211028_022305.jpg

IMG_20211028_022421.jpg

IMG_20211028_022540.jpg

Inviato (modificato)

Un caso piuttosto strano. Anche se la banconota non è in condizioni perfette (direi SPL) potrebbe avere un certo interesse per i collezionisti di dollari USA. Quanto al valore non mi esprimo, è un fatto puramente soggettivo.

Modificato da ART

Inviato

E' un tipo di errore non riportato tra i più comuni nel Friedberg (il catalogo di riferimento per la cartamoneta USA), il che può voler dire due cose: o è davvero raro, o non è ritenuto abbastanza interessante. Personalmente sarei per la seconda ipotesi, ma ti consiglierei di fare un giro sull'ebay americano per vedere se ve ne sono di simili,  e a che prezzo vengono proposte. Non credo possa interessare molto un collezionista italiano, e più in generale europeo.

petronius :)

Inviato

Vi ringrazio tantissimo per la vostra opinione e consigli a me molto utili..ne faccio tesoro e farò senz'altro ricerche in merito. Grazie ancora Tantissimo per il vostro tempo a me dedicato!!??

Inviato
22 ore fa, boris.santagata dice:

Vi ringrazio tantissimo per la vostra opinione e consigli a me molto utili..ne faccio tesoro e farò senz'altro ricerche in merito. Grazie ancora Tantissimo per il vostro tempo a me dedicato!!??

Fa piacere leggere i post come i tuoi! 

Ti sei presentato, hai chiesto gentilmente e hai ringraziato! 

Cosa rara per un neo arrivato! Benvenuto! 

Guido

Inviato

Molto piacere Guido..e di nuovo grazie a tutta la Comunity!!

Inviato

A mio parere, nulla di eccezionale.

In tal caso, non dubito sull'autenticità del difetto della banconota.

Ma è ottenibile lo stesso risultato utilizzando un taglierino, forbice, lametta per china e affine?

Inviato

Questo sospetto l'ho avuto io stesso che fosse stata tagliata, ma ho misurato un'altra banconota e la sua lunghezza è 15.5 cm. e questa misura sul lato più lungo 15.7..poi forse è un dettaglio irrilevante ma ha destato comunque la mia curiosità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.