Vai al contenuto
IGNORED

È affidabile u.coin?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei chiedere ai più esperti se i valori indicati su u.coin sono affidabile. 

Questo perchè mi stavo interessando alla monete austro-ungariche e del 2º e 3º Reich. Ho visto sul sito e molte delle monete minori le valuta a circa due euro, alcune a meno. È veritiero come valore o quando mi recherò al negozio dove vado solitamente si dovranno pagare 10€ a moneta? 

Grazie in anticipo per le risposte

Supporter
Inviato
1 ora fa, Andrea, dice:

Buongiorno, vorrei chiedere ai più esperti se i valori indicati su u.coin sono affidabile. 

Questo perchè mi stavo interessando alla monete austro-ungariche e del 2º e 3º Reich. Ho visto sul sito e molte delle monete minori le valuta a circa due euro, alcune a meno. È veritiero come valore o quando mi recherò al negozio dove vado solitamente si dovranno pagare 10€ a moneta? 

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao, mi sento di consigliarti di utilizzare u.coin solamente come un catalogo figurativo virtuale e nulla di più, giusto per qualche dato ponderale sulle monete, come prezziario vale meno di zero.

Awards

Supporter
Inviato
40 minuti fa, Andrea, dice:

A ok grazie mille, come credevo, che siti consigliate? 

Da usare come catalogo a posto di ucoin ti consiglio Numista

https://en.numista.com/catalogue/index.php?ct=coin

Come prezziario dovresti invece effettuare una ricerca mirata e per una singola nazione, nel tuo caso un sito proprio austriaco o tedesco, non troverai un sito affidabile di monete straniere che comprende tutto il mondo con i relativi valori.

Riguardo monete austro-ungariche e del 2º e 3º reich non ne conosco, ma aspetta qualche altro intervento, ci saranno altri che potranno indicarti al meglio.

Awards

Inviato

Come catalogo serio occorre il Krause (cartaceo) per le monete mondiali.

I siti in rete, sono utili solo per una veloce classificazione iniziale a mio modesto avviso..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.