Vai al contenuto
IGNORED

Banconota da 10 euro tagliata male

Risposte migliori

Inviato

Ho una banconota da 10 € tagliata male un errore di stampa, quanto può valere?

73751C4F-623D-4A0F-8F9A-519D8FF8900E.webp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Dipende dalle sue condizioni più è nuova più ha un certo valore. Un certo valore perchè sono curiosita che a non tutti i numismatici interessa avere ma c'è chi le paga bene.Non so se è già stata catalogata da qualcuno ed io su questa specifica non posso aiutarti ma sicuramente c'è chi lo può fare. Aspettiamo.

Modificato da favaldar

Inviato

Non mai visto varianti similari... se trovi l'appassionato di queste varianti...

Non saprei dirti quanto "possa valere", certo fosse FDS sarebbe interessante (anche per la firma).

Puoi cortesemente postare anche il retro della banconota ?

Guido

Inviato

Se ricordo bene questo errore è denominato "ali di farfalla"...

Inviato
10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Se ricordo bene questo errore è denominato "ali di farfalla"...

Sul Gigante (per le banconote della Repubblica) viene descritto come "Bandella ancora attaccata o presenza di farfalla"

Inviato

Grazie per ora! Cosa vuol dire FDS? Andrò a guardare sul Gigante, per farmi un idea, vorrei venderla.

Inviato
4 ore fa, Fede Rica dice:

Cosa vuol dire FDS?

1 ora fa, Pizzangrillo dice:

Ciao,FDS vuol dire:Fior di Stampa

Ovvero perfetta, come appena stampata. La tua purtroppo non lo è, e questo di sicuro ne abbasserà il valore, ma in una misura che non sono in grado di quantificare. Come già detto da altri, bisogna trovare l'amatore di questo genere di cose.

petronius :)

Inviato
4 ore fa, Fede Rica dice:

Grazie per ora! Cosa vuol dire FDS? Andrò a guardare sul Gigante, per farmi un idea, vorrei venderla.

Se riesci posti anche il retro? 

Ps le banconote similari che ho visto sul Gigante erano lire italiane, non euro. Non so se quel catalogo possa rispondere ai tuoi bisogni 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.