Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Della monetazione a doppio rilievo, immediatamente successiva alla breve serie incusa, un parecchio raro esemplare di didrammo di Taranto è passato oggi in asta LEU 10 al lotto 2003 .

Unisco un secondo esemplare ( di conservazione inferiore ) passato a suo tempo in Emporium Hamburg 84 al n. 10 .

101 LEU 10 n. 2003.jpg

102 LEU 10 n. 2003.jpg

103 Emporium Hamburg 84 n. 10.jpg

Modificato da VALTERI

Inviato

Salve! Se non sbaglio questa tipologia di moneta ha due misure una arcaica una più stretta nel periodo post arcaico. Io ne possiedo uno ma la mia è molto tarda stretta e spessa.

Inviato

Il Tuo esemplare potrebbe essere di questo tipo

una buona serata

Tar_0133b_ha.jpg

Inviato

Taranto ha una storia impressionante, meravigliosa. Una città che tenne testa a Roma 

Inviato

@VALTERI no è proprio il primo esempio solo che ha il mano un piatto in aggiunta. 

Inviato

Non ricordavo @Franco123 che a quel mio vecchio post Tu avessi aggiunto l'esemplare con Taras con piatto nella mano .

Potresti aggiungerne la classificazione ?

una buona notte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.