Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ho trovato questa moneta in un campo di patate.....presumo fosse li da decine di anni.....quante volte avrà visto l'aratro!!!

non ò un marengo d'oro ma sembra essere di allumunio... 20 francs del 1857.....impero francese di Napoleon III

SE qualcuno mi sa dare informazioni lo ringrazio......grazie a tutti

retro nap III empereteur.jpg

francs 20 1857.jpg

Inviato

E' una copia (brutta) del 20 Franchi d'oro,forse usato come gettone da gioco.................

Inviato (modificato)

In effetti sembra che esista una "prova" cosi

Essai en aluminium de 20 francs or Napoléon III, tête nue 1857 F.531/12 var. v54_0518 Modernes (cgb.fr)

Qui c'è anche un'articolo numismatico in francese

20 Francs essais aluminium 1857 Napoléon 3 - Eurorare monnaies fautées ou euro rare (canalblog.com)

A questo punto ti conviene portarla da un Perito Numismatico per farla verificare.

108922542_o.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

grazie ancora, tu mi sapresti dare il nome di qualche perito numismatico per poterlo contattare, grazie mille

Inviato

Le dimensioni e il peso sembrano essere quelle descritte nella scheda.

Inviato

2 rovesci simili nel giro di qualche giorno. 

Adesso scendo in cortile dove c'è una aiuola e scavo. Chissàmai che ne salti fuori una terza..:pleasantry: :pleasantry::pleasantry:

Inviato
6 ore fa, LELE71 dice:

grazie ancora, tu mi sapresti dare il nome di qualche perito numismatico per poterlo contattare, grazie mille

Non credo in Italia. 

56639970_retronapIIIempereteur.thumb.jpg.febce5db308a4c7fd46451eb6973bb31.jpg.1b01b9397f2caed3199fae8765d851f9.jpg1999333658_francs201857.jpg.1db16d31b6694a2c65e831086b0ccbc0.jpg.4bb66dc52573ee937f824dbe5df2869f.jpg Fai due foto migliori senza riflessi, o scannerizza la moneta ad alta definizione, aggiungi peso esatto e diametro.

[email protected]

Puoi scrivere in Italiano, c'è chi lo sa. 

Inviato (modificato)

Dipende dove abiti........ Forse devo darti anche una brutta notizia, qui in Italia qualsiasi cosa antica trovi nel sottosuolo anche se di tua proprietà va denunciata. 

Qui trovi un pò di Periti in tutti Italia e c'è anche chi perizia straniere e possono dirti se la moneta è da denuncia urgente.

Periti Esperti NIP (numismaticinip.it)

Modificato da favaldar

Inviato

GRAZIE MILLE PROVERòO'A CONTATTARE QUELLO DI BUSTO ARSIZIO CHE E' NELLA MIA ZONA BUONA GIORNATA,

Inviato
Il 26/10/2021 alle 15:34, LELE71 dice:

GRAZIE MILLE PROVERòO'A CONTATTARE QUELLO DI BUSTO ARSIZIO CHE E' NELLA MIA ZONA BUONA GIORNATA,

Novità?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.