Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 11/4/2023 alle 19:26, Etruscosenzatempo dice:

Se parte da 16k, credo che stavolta rimarrà invenduto... a meno che non la prenda l'altro del rilancio di Artemide :) (che però si chiederà "come mai già sul mercato?")

Buonasera, la moneta ha realizzato 46.000 franchi piu diritti ...

Come ipotizzavo è andata diversamente ..

skuby

• Mi piace 2

Inviato

Io penso che per un miliardario alla fine non fa nessuna differenza se spendere 20000 o 40000 o 100000 franchi / euro per una moneta.

le variazione quotidiane sui soldi che ha in borsa sono su un ordine di grandezza ben superiore alla spesa che fa per una moneta.

se veramente la vuole spende i soldi che ci vogliono per aggiudicarsela e la porta a casa a prescindere dal prezzo finale.

• Mi piace 1

Inviato
Il 19/5/2023 alle 21:14, skubydu dice:

Buonasera, la moneta ha realizzato 46.000 franchi piu diritti ...

Come ipotizzavo è andata diversamente ..

skuby

A me non cambia nulla, contento lui di aver speso 57.000 € + IVA per la monetina "unicum" da 2 g, contenti tutti :)

Inviato
46 minuti fa, Etruscosenzatempo dice:

A me non cambia nulla, contento lui di aver speso 57.000 € + IVA per la monetina "unicum" da 2 g, contenti tutti :)

Nemmeno a me....(purtroppo)

Faccio cmq i complimenti a colui o colei che si sono messi in collezione un esemplare eccezionale ..

• Mi piace 1

Inviato

se ha pagato molto o poco lo sapremo quando la venderà. se la venderà al doppio ha pagato poco mentre se la venderà a metà ha pagato molto.

Inviato
3 minuti fa, coinzh dice:

se ha pagato molto o poco lo sapremo quando la venderà. se la venderà al doppio ha pagato poco mentre se la venderà a metà ha pagato molto.

Non credo la venda a breve …

Inviato
24 minuti fa, skubydu dice:

Non credo la venda a breve …

l'acquirente precedente della moneta non l'ha tenuta a lungo.

Inviato
4 minuti fa, coinzh dice:

l'acquirente precedente della moneta non l'ha tenuta a lungo.

magari non era un collezionista

Inviato
6 minuti fa, skubydu dice:

magari non era un collezionista

Anche quello che l‘ha comprata ora magari non e‘ un collezionista.

un commerciante mi ha detto poco fa che ora ci sono persone che acquistano monete con pedigree per poi rivenderle. Gia‘ negli anni 70 era successo e fini‘ male per tanti.

il futuro purtroppo non lo conosciamo.

Inviato

Vedi Etrusco io non credo che se la moneta in questione avesse avuto un peso di 500 gr il prezzo sarebbe potuto  essere piu giustificabile. 
non credo sia l’approccio piu’ giusto per la questione.

Il volto della ninfa riprodotta nel bronzetto e’ piu’ bello di quello di alcune emissioni in oro. Quello che il mercato ha prezzato non e’ un peso specifico o un metallo prezioso , ne’ una rarità unica , quello che e’ stato valutato cosi tanto dal Mercato e’ stata semplicemente la bellezza - sublime - del pezzo. Che poi pesi 2gr o 2kg e’ poco o nulla rilevante. E’ qualcosa che altri pezzi/monete/manufatti non hanno o hanno in misura minire. Quando si trova il mercato - ahime’ - la riconosce e non se la lascia scappare per poco …

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, numa numa dice:

Vedi Etrusco io non credo che se la moneta in questione avesse avuto un peso di 500 gr il prezzo sarebbe potuto  essere piu giustificabile. 

Il volto della ninfa riprodotta nel bronzetto e’ piu’ bello di quello di alcune emissioni in oro. Quello che il mercato ha prezzato non e’ un peso specifico o un metallo prezioso , ne’ una rarità unica , quello che e’ stato valutato cosi tanto dal Mercato e’ stata semplicemente la bellezza - sublime - del pezzo. Che poi pesi 2gr o 2kg e’ poco o nulla rilevante. E’ qualcosa che altri pezzi/monete/manufatti non hanno o hanno in misura minire. Quando si trova il mercato - ahime’ - la riconosce e non se la lascia scappare per poco …

Con in più il sigillo della firma dell incisore… (già per come è riuscito a farla vale 1/3 del pagato )

Inviato
12 ore fa, numa numa dice:

Hai mai visto (dal vivo) uno statere SPL  di Locri Opuntii da 12 g e (sempre dal vivo) affiancata, un'emidracma da 2 g SPL di Locri Opuntii ?

Inviato
1 minuto fa, Etruscosenzatempo dice:

Hai mai visto (dal vivo) uno statere SPL  di Locri Opuntii da 12 g e (sempre dal vivo) affiancata, un'emidracma da 2 g SPL di Locri Opuntii ?

Ho visto - per mia fortuna - tante monete dal vivo sia Magno-greche che Siciliane. Ogni moneta fa storia a se’ 

non si puo’ generalizzare che una moneta piu grande sia più importante o sia di migliore stile o valga a priori di piu’ di una piu’ piccola

e difatti le valutazioni del Mercato riflettono senza problemi proprio questo 

Inviato
8 minuti fa, numa numa dice:

Ho visto - per mia fortuna - tante monete dal vivo sia Magno-greche che Siciliane. Ogni moneta fa storia a se’ 

non si puo’ generalizzare che una moneta piu grande sia più importante o sia di migliore stile o valga a priori di piu’ di una piu’ piccola

e difatti le valutazioni del Mercato riflettono senza problemi proprio questo 

Le valutazioni di mercato premiano sempre monete di modulo e peso maggiore.

Non è un'opinione. Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola. Saluti

• Haha 1

Inviato
Il 22/5/2023 alle 11:50, Etruscosenzatempo dice:

Le valutazioni di mercato premiano sempre monete di modulo e peso maggiore.

Non è un'opinione. Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola. Saluti

Si certo, infatti i realizzi Nomos dell asta 26, sono proprio in questa direzione.  🙂

• Haha 2

Inviato
1 ora fa, skubydu dice:

Si certo, infatti i realizzi Nomos dell asta 26, sono proprio in questa direzione.  🙂

sei ironico o serio ?

io non capisco mai quando si fa ironia e quando non la si fa.

Inviato
32 minuti fa, coinzh dice:

sei ironico o serio ?

io non capisco mai quando si fa ironia e quando non la si fa.

Un po’ di ironia ci vuole ogni tanto…

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.