Vai al contenuto
IGNORED

Marcantonio e Ottavia?

Risposte migliori

Inviato

Salve, un mesetto fa seguivo l asta di questa moneta, in cattive condizioni, identificata come di Marcantonio e Ottavia , la moglie, poi non ho partecipato all asta ma andando a rivedere lo storico è stata aggiudicata per 30 euro.. voi come la classifichereste ? Per Ottavia immagino volessero intendere Ottaviano?

20211022_225220.jpg

Inviato (modificato)

@modulo_largohai ragione: non Ottavia, bensì moneta emessa a Tessalonica nome di Marco Antonio e Ottaviano.

Il nome dei due Triumviri è riportato al rovescio (Μ ΑΝΤ e Γ ΚΑΙ: l'ultimo nome Gaio Cesare si riferisce ad Ottaviano).

Allego lo screenshot della pagina di ricerca dell'RPC online dove si trovano i dati per questa tipologia (oggi il sito non funziona bene e non fa aprire le schede delle singole monete).

Screenshot.jpg

Modificato da Ross14
  • Mi piace 1

Inviato

grazie per la conferma Ross! 

Inviato
3 ore fa, Aristarco dice:

30 Euro non è pochino?

In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato 

Inviato
4 minuti fa, modulo_largo dice:

In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato 

beh si, per le condizioni si ma tanta storia dai 

Inviato (modificato)

Si , la storia è innegabile! Ed io non mi tiro indietro se la moneta o il personaggio mi interessano , anche di fronte a condizioni scadenti.. ma, appunto,  ero attratto dal nominativo " Ottavia", che poi non si rivelò tale..

Modificato da modulo_largo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.