Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti cari amici!! Vorrei se possibile avere il vostro aiuto circa la conservazione di questo bel pezzo da 5 centesimi di Vittorio Emanuele III. Cosa ne pensate? Qual'è la vostra valutazione? Vi ringrazio tanto e vi auguro una buona serata!!

Auriate

IMG_1643-tile.jpg

Inviato

la moneta presenta ancora dei buoni rilievi, si nota un colpetto ore 12 dritto.. direi un bb/spl qspl 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, tonycamp1978 dice:

la moneta presenta ancora dei buoni rilievi, si nota un colpetto ore 12 dritto.. direi un bb/spl qspl 

Concordo. Con alcune zone in rosso

• Mi piace 1

Inviato

La tinta è un po’ strana , non so se perché la foto e’ un po’ sparata o perché è stata lavata . Complessivamente qSPL 

Inviato

buon giorno moneta molto bella direi un qspl

Inviato

Moneta ancora in gradevole conservazione con usura uniforme. Un colpetto a ore 12 al bordo del D/ ed uno più marcato a ore 1 (tra l'1 ed il 9 della data) al bordo del R/. Il colore potrebbe essere dovuto ad anidride solforosa presente in un determinato periodo nello stesso ambiente dove si trovava (o trova) la moneta. Complessivamente concordo con gli esimi colleghi sulla valutazione BB-SPL o poco più. Un piccolo appunto sulla foto: noto spesso un errore di posizionamento del R/ anche in foto di professionisti del settore; molto spesso si prende come riferimento l'Italia su prora dimenticandosi che la linea del mare all'orizzonte non può presentarsi inclinata, ma dovrebbe essere perfettamente orizzontale. Mostro ad esempio e per confronto due miei esemplari in buona conservazione:

401159266_5centesimi1918cfr.thumb.jpg.384090ee35fa7fb35f681ff79347d4aa.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.