Mr.Gold Inviato 22 Ottobre, 2021 Condividi #1 Inviato 22 Ottobre, 2021 Ciao a tutti, vi posto questa stranezza che mi incuriosisce da un po': questo esemplare di 1EuroCent Spagnolo del 2001 come potete osservare dalla foto presenta due piccoli avvallamenti di forma ellittica sul dritto, a cosa pensate possa essere dovuto? Pensate più probabile che sia un "difetto" che si è andato formando durante il processo di coniuatura o ritenete che sia stato procurato in seguito da qualche altra causa? Ringrazio in anticipo quanti di voi risponderanno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 22 Ottobre, 2021 Condividi #2 Inviato 22 Ottobre, 2021 (modificato) Nessuna stranezza, nel corso di tutti questi anni ha ricevuto qualche piccolo colpetto....volontario o no non lo sapremmo mai. Ciao Modificato 22 Ottobre, 2021 da pato19 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mr.Gold Inviato 22 Ottobre, 2021 Autore Condividi #3 Inviato 22 Ottobre, 2021 (modificato) L'unica cosa che non ho mai compreso è come possa una moneta in circolazione andare incontro durante la propria vita a forze o urti così forti da scalfire il metallo in questo modo, sono davvero interessato, qualcuno potrebbe darmi una delucidazione a riguardo? Modificato 22 Ottobre, 2021 da Mr.Gold Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre, 2021 Condividi #4 Inviato 22 Ottobre, 2021 Salve Magari non sono urti ma colpi effettuati in maniera volontaria. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mr.Gold Inviato 22 Ottobre, 2021 Autore Condividi #5 Inviato 22 Ottobre, 2021 É quello che sospetto anch'io, solo mi chiedo perché mai una persona dovrebbe mai mettersi a fare una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre, 2021 Condividi #6 Inviato 22 Ottobre, 2021 11 minuti fa, Mr.Gold dice: É quello che sospetto anch'io, solo mi chiedo perché mai una persona dovrebbe mai mettersi a fare una cosa del genere? Ehh stanno tante domande che ci si può porre riguardo azioni stupide o bizzarre.....☺️ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sdy82 Inviato 22 Ottobre, 2021 Supporter Condividi #7 Inviato 22 Ottobre, 2021 ... però una foto a fuoco un po' più ravvicinata aiuterebbe forse a capire meglio. ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 22 Ottobre, 2021 Condividi #8 Inviato 22 Ottobre, 2021 (modificato) 6 ore fa, Mr.Gold dice: L'unica cosa che non ho mai compreso è come possa una moneta in circolazione andare incontro durante la propria vita a forze o urti così forti da scalfire il metallo in questo modo, sono davvero interessato, qualcuno potrebbe darmi una delucidazione a riguardo? Sono colpi inferti con qualche attrezzo, poi parli di bolle, se non sbaglio le "bolle" ( vedi 1/2/5 cent causati da ossidazione) sono in RILIEVO, in incuso non sarebbero bolle, ma poi basta con questa affannosa ricerca del "pseudo difetto di conio" !!!! saluti TIBERIVS Modificato 22 Ottobre, 2021 da TIBERIVS Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori