Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 5/4/2022 alle 03:50, Papillon dice:

Illuminaci con una bella foto ?

Appena posso le posto ?

Modificato da andreaVat
correzione

Inviato

secondo voi quando inizano a spedire? oramai è passato 1 mese e spicci dall'uscita della polizia e per ora niente..

Awards

Inviato (modificato)

Spediscono quando tutte le monete nell'ordine sono disponili, ed entro 90 giorni dall'ultima disponibilità nell'ordine

Modificato da pandino

Inviato
Il 4/5/2022 alle 08:05, andreaVat dice:

Appena posso le posto ?

Eccola.....spero vi piaccia, a me piace davvero tanto, in foto non rende molto (anche perchè non è possibile allegare file di grandi dimensioni ? )

ape.png

folder.png

folder_1.png

ramo.png

scatola.png

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
12 ore fa, andreaVat dice:

Eccola.....spero vi piaccia, a me piace davvero tanto, in foto non rende molto (anche perchè non è possibile allegare file di grandi dimensioni ? )

ape.png

folder.png

folder_1.png

ramo.png

scatola.png

Senza dubbio un gran bel prodotto !

• 2 settimane dopo...
Inviato

arrivato messaggio poste con il tracking, mercoledì mi arriva borsellino proof.

Awards

Inviato
Il 23/5/2022 alle 17:09, emi_93 dice:

arrivato messaggio poste con il tracking, mercoledì mi arriva borsellino proof.

Se magar posti una foto.

Inviato
13 ore fa, Lifonzo dice:

Se magar posti una foto.

già postata ieri (arrivato un giorno in anticipo wow) nel topic dei 2 euro proof

Awards

Inviato

Ciao, mi sto appassionando solo di recente alla numismatica, ho acquistato 2 monete da 5 euro in argento (100 anni di Monza e Antonio Canova). Da inesperto mi aspettavo maggiore interesse (forse conta l'ampia produzione di quest'anno da parte della Zecca)...

Inviato
7 ore fa, lanumerouno dice:

Ciao, mi sto appassionando solo di recente alla numismatica, ho acquistato 2 monete da 5 euro in argento (100 anni di Monza e Antonio Canova). Da inesperto mi aspettavo maggiore interesse (forse conta l'ampia produzione di quest'anno da parte della Zecca)...

Innanzitutto benvenuto nel mondo della numismatica!

Non è questione di ampia tiratura degli argenti (in graduale diminuzione da alcuni anni) ma è che in genere, se non in casi particolari (come ad esempio in relazione alla tematica o in caso di trittico), questi tipi di monete tirano poco...

Inviato
50 minuti fa, Nummus dice:

Innanzitutto benvenuto nel mondo della numismatica!

Non è questione di ampia tiratura degli argenti (in graduale diminuzione da alcuni anni) ma è che in genere, se non in casi particolari (come ad esempio in relazione alla tematica o in caso di trittico), questi tipi di monete tirano poco...

Grazie. Le ho prese perché mi piacevano, da qualche parte bisogna pur cominciare e, in questo caso, a un prezzo contenuto. Magari per il prossimo acquisto, previsto verso fine anno, provo qualcosa di più "numismatico"...

Inviato
1 ora fa, lanumerouno dice:

Grazie. Le ho prese perché mi piacevano, da qualche parte bisogna pur cominciare e, in questo caso, a un prezzo contenuto. Magari per il prossimo acquisto, previsto verso fine anno, provo qualcosa di più "numismatico"...

Il criterio del "mi piace una moneta e quindi la prendo" è a mio avviso il più importante per un collezionista, tenendo conto ovviamente delle proprie possibilità finanziarie.

Andare a ricercare per forza qualcosa che sia, come dici tu, più "numismatico", ossia più soggetto all'interesse dei molti o alle speculazioni di mercato credo invece che sia un elemento di deterioramento per la stessa numismatica (spero di aver interpretato correttamente il tuo pensiero)

• Mi piace 1

Inviato

io sono sempre combattuto su questo aspetto. Come a tutti piace collezionare ciò che più piace, però per me è anche importante l'aspetto economico: cerco sempre di prendere monete che possano perlomeno tenere la valutazione nel tempo.

Non potendo acquistare tutte le emissione dell'italia (contando anche gli ori arriviamo a cifre esagerate, ma anche il giro completo degli argenti non scherza), mi sono concentrato sui 2€ proof e il purgatorio, che oltre a essere bellissimo se renderà come l'inferno, sono monete facilmente rivendibile il giorno mi trovassi in difficoltà.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, su Ebay è in vendita la Divisionale Proof 2022. Come fa il venditore a dichiarare la consegna a luglio se dal sito della Zecca è indicata come data di disponibilità il 9 novembre 2022?

Inviato (modificato)
2 ore fa, Sal1970 dice:

Buongiorno, su Ebay è in vendita la Divisionale Proof 2022. Come fa il venditore a dichiarare la consegna a luglio se dal sito della Zecca è indicata come data di disponibilità il 9 novembre 2022?

puoi postare uno screenshoot della vendita in questione oscurando i dati del venditore?

io ne ho trovate 5 in vendita ma in tutte le inserzione c'è scritto consegna dicembra.

Modificato da emi_93
Awards

Inviato
51 minuti fa, emi_93 dice:

puoi postare uno screenshoot della vendita in questione oscurando i dati del venditore?

io ne ho trovate 5 in vendita ma in tutte le inserzione c'è scritto consegna dicembra.

Si, scusate mi ero fermato alla prima schermata dove c'è scritto luglio. Andando poi sul dettaglio c'è scritto dicembre:

image.thumb.jpeg.be69669fb362d33a736e4a29e51bca9d.jpeg

Inviato
14 ore fa, Sal1970 dice:

Si, scusate mi ero fermato alla prima schermata dove c'è scritto luglio. Andando poi sul dettaglio c'è scritto dicembre:

image.thumb.jpeg.be69669fb362d33a736e4a29e51bca9d.jpeg

Ah ecco, è indicata come prevendita. Pareva strano luglio...

Inviato

Qualche buon samaritano ha delle novità sulle emissioni dei due euro in rotolini in BDI??

Inviato
37 minuti fa, caramba76 dice:

Qualche buon samaritano ha delle novità sulle emissioni dei due euro in rotolini in BDI??

Se seguiranno le orme dello scorso anno, le emissioni dei rotolini dovrebbero essere a metà agosto e metà novembre.

• Mi piace 1

Inviato
20 hours ago, [email protected] said:

salve ma a qualcuno di voi è giunta notizia che le monete erasmus escono a luglio in banca e a settembre con carta speciale ? 

Mi sembra altamente improbabile che arrivi prima in banca il rotolino e solo dopo quello della zecca a settembre.

E' più probabile che a luglio/agosto in banca arrivi uno o tutti e due gli altri 2€ (Falcone/Borsellino e la Polizia di Stato).

Inviato
22 ore fa, [email protected] dice:

salve ma a qualcuno di voi è giunta notizia che le monete erasmus escono a luglio in banca e a settembre con carta speciale ?

Evidentemente a te sì: quale è la fonte?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.