Vai al contenuto

Risposte migliori

Della serie "Le eccellenze italiane" fa parte il trittico Panini; Pirelli è un'uscita  a parte, per il 150° della fondazione

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2022 alle 10:27, rufis dice:

Ho telefonato al punto vendita di Piazza Verdi e l'addetto mi ha detto che domani consegneranno, e saranno in vendita, solo una decina di pezzi dei trittici Pirelli. Quantità più consistenti saranno disponibili nei giorni successivi a partire da febbraio. Mi ha confermato che l'inizio della vendita on-line sarà il primo febbraio e che domani sul sito saranno disponibili tutte le informazioni.

Confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

A questa tornata non vorrei svenarmi con tutte le monete che saranno disponibili. Volendo limitare le spese sarei intenzionato a prendere un solo trittico a scelta tra quello Pirelli (4000 pezzi) e quello Panini (7000 pezzi per il trittico più 10000 per le singole monete di ciascun colore ciascun colore).  Voi per quale optereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rufis dice:

A questa tornata non vorrei svenarmi con tutte le monete che saranno disponibili. Volendo limitare le spese sarei intenzionato a prendere un solo trittico a scelta tra quello Pirelli (4000 pezzi) e quello Panini (7000 pezzi per il trittico più 10000 per le singole monete di ciascun colore ciascun colore).  Voi per quale optereste?

Personalmente acquisterò solo la divisionale FDC otto valori e le tre coincard FDC dei 2 euro...quindi aspetterò tranquillamente dopo il massacro (tanto sono prodotti che non finiscono subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderò solo le singole 2 cc (ma queste direttamente dal mio spacciatore di 2€cc), la Dante Purgatorio (di sicuro), la Carabinieri Antifalsificazione Monetaria (forse) e la Monza (forse forse). Le altre, compreso i trittici, se le possono tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il catalogo, ormai anch’io lascieró stare i trittici, poi hanno alzato tutti i prezzi, possono dire quello che vogliono ma 190€ per un trittico in argento è esagerato anche se cambia il disegno di ogni moneta. Per non parlare dei cc che hanno aumentato proof fdc e roll.. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mds59 dice:

https://wetransfer.com/downloads/1bf042f589924a2ab09221d836b0f5fb20220125141208/ea6b9e

La cartella stampa con il catalogo, prezzi e date di emissione di tutte e monete della collezione 2022.

Grazie mille per le immagini, anche quelle reali sono molto belle. 

Ma quindi esce prima la polizia (6 aprile) e poi Falcone e Borsellino (17 Maggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, TychoBrahe dice:

Grazie mille per le immagini, anche quelle reali sono molto belle. 

Ma quindi esce prima la polizia (6 aprile) e poi Falcone e Borsellino (17 Maggio)

No prima Falcone e Borsellino e poi polizia

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione personalissima:

Vedendo le foto delle monete trovo molto molto bella quella Di Falcone e Borsellino, cosa che il bozzetto può trasmettere solo in parte, ma avrei rifinito un po' meglio gli occhi e la bocca di Falcone. Nel complesso mi piace molto anche quella della Polizia, tranne il volto del poliziotto dove, anche qui, si poteva rifinire meglio. Quella di Dante e quella di Monza, mi piacciono molto. Quella dei Carabinieri, invece, mi ha deluso molto, almeno per quello che si vede dalle foto. La sabbiatura sembra tanto esagerata da far perdere molti dettagli, soprattutto quelli del microscopio e della banconota. La volevo prendere ma ora non sono più tanto sicuro.

Modificato da Josh81
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.