Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 5/4/2022 alle 03:50, Papillon dice:

Illuminaci con una bella foto ?

Appena posso le posto ?

Modificato da andreaVat
correzione

Inviato

secondo voi quando inizano a spedire? oramai è passato 1 mese e spicci dall'uscita della polizia e per ora niente..

Awards

Inviato (modificato)

Spediscono quando tutte le monete nell'ordine sono disponili, ed entro 90 giorni dall'ultima disponibilità nell'ordine

Modificato da pandino

Inviato
Il 4/5/2022 alle 08:05, andreaVat dice:

Appena posso le posto ?

Eccola.....spero vi piaccia, a me piace davvero tanto, in foto non rende molto (anche perchè non è possibile allegare file di grandi dimensioni ? )

ape.png

folder.png

folder_1.png

ramo.png

scatola.png

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
12 ore fa, andreaVat dice:

Eccola.....spero vi piaccia, a me piace davvero tanto, in foto non rende molto (anche perchè non è possibile allegare file di grandi dimensioni ? )

ape.png

folder.png

folder_1.png

ramo.png

scatola.png

Senza dubbio un gran bel prodotto !

• 2 settimane dopo...
Inviato

arrivato messaggio poste con il tracking, mercoledì mi arriva borsellino proof.

Awards

Supporter
Inviato
Il 23/5/2022 alle 17:09, emi_93 dice:

arrivato messaggio poste con il tracking, mercoledì mi arriva borsellino proof.

Se magar posti una foto.

Inviato
13 ore fa, Lifonzo dice:

Se magar posti una foto.

già postata ieri (arrivato un giorno in anticipo wow) nel topic dei 2 euro proof

Awards

Inviato

Ciao, mi sto appassionando solo di recente alla numismatica, ho acquistato 2 monete da 5 euro in argento (100 anni di Monza e Antonio Canova). Da inesperto mi aspettavo maggiore interesse (forse conta l'ampia produzione di quest'anno da parte della Zecca)...

Inviato
7 ore fa, lanumerouno dice:

Ciao, mi sto appassionando solo di recente alla numismatica, ho acquistato 2 monete da 5 euro in argento (100 anni di Monza e Antonio Canova). Da inesperto mi aspettavo maggiore interesse (forse conta l'ampia produzione di quest'anno da parte della Zecca)...

Innanzitutto benvenuto nel mondo della numismatica!

Non è questione di ampia tiratura degli argenti (in graduale diminuzione da alcuni anni) ma è che in genere, se non in casi particolari (come ad esempio in relazione alla tematica o in caso di trittico), questi tipi di monete tirano poco...

Inviato
50 minuti fa, Nummus dice:

Innanzitutto benvenuto nel mondo della numismatica!

Non è questione di ampia tiratura degli argenti (in graduale diminuzione da alcuni anni) ma è che in genere, se non in casi particolari (come ad esempio in relazione alla tematica o in caso di trittico), questi tipi di monete tirano poco...

Grazie. Le ho prese perché mi piacevano, da qualche parte bisogna pur cominciare e, in questo caso, a un prezzo contenuto. Magari per il prossimo acquisto, previsto verso fine anno, provo qualcosa di più "numismatico"...

Inviato
1 ora fa, lanumerouno dice:

Grazie. Le ho prese perché mi piacevano, da qualche parte bisogna pur cominciare e, in questo caso, a un prezzo contenuto. Magari per il prossimo acquisto, previsto verso fine anno, provo qualcosa di più "numismatico"...

Il criterio del "mi piace una moneta e quindi la prendo" è a mio avviso il più importante per un collezionista, tenendo conto ovviamente delle proprie possibilità finanziarie.

Andare a ricercare per forza qualcosa che sia, come dici tu, più "numismatico", ossia più soggetto all'interesse dei molti o alle speculazioni di mercato credo invece che sia un elemento di deterioramento per la stessa numismatica (spero di aver interpretato correttamente il tuo pensiero)

• Mi piace 1

Inviato

io sono sempre combattuto su questo aspetto. Come a tutti piace collezionare ciò che più piace, però per me è anche importante l'aspetto economico: cerco sempre di prendere monete che possano perlomeno tenere la valutazione nel tempo.

Non potendo acquistare tutte le emissione dell'italia (contando anche gli ori arriviamo a cifre esagerate, ma anche il giro completo degli argenti non scherza), mi sono concentrato sui 2€ proof e il purgatorio, che oltre a essere bellissimo se renderà come l'inferno, sono monete facilmente rivendibile il giorno mi trovassi in difficoltà.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, su Ebay è in vendita la Divisionale Proof 2022. Come fa il venditore a dichiarare la consegna a luglio se dal sito della Zecca è indicata come data di disponibilità il 9 novembre 2022?

Inviato (modificato)
2 ore fa, Sal1970 dice:

Buongiorno, su Ebay è in vendita la Divisionale Proof 2022. Come fa il venditore a dichiarare la consegna a luglio se dal sito della Zecca è indicata come data di disponibilità il 9 novembre 2022?

puoi postare uno screenshoot della vendita in questione oscurando i dati del venditore?

io ne ho trovate 5 in vendita ma in tutte le inserzione c'è scritto consegna dicembra.

Modificato da emi_93
Awards

Inviato
51 minuti fa, emi_93 dice:

puoi postare uno screenshoot della vendita in questione oscurando i dati del venditore?

io ne ho trovate 5 in vendita ma in tutte le inserzione c'è scritto consegna dicembra.

Si, scusate mi ero fermato alla prima schermata dove c'è scritto luglio. Andando poi sul dettaglio c'è scritto dicembre:

image.thumb.jpeg.be69669fb362d33a736e4a29e51bca9d.jpeg

Inviato
14 ore fa, Sal1970 dice:

Si, scusate mi ero fermato alla prima schermata dove c'è scritto luglio. Andando poi sul dettaglio c'è scritto dicembre:

image.thumb.jpeg.be69669fb362d33a736e4a29e51bca9d.jpeg

Ah ecco, è indicata come prevendita. Pareva strano luglio...

Inviato

Qualche buon samaritano ha delle novità sulle emissioni dei due euro in rotolini in BDI??

Inviato
37 minuti fa, caramba76 dice:

Qualche buon samaritano ha delle novità sulle emissioni dei due euro in rotolini in BDI??

Se seguiranno le orme dello scorso anno, le emissioni dei rotolini dovrebbero essere a metà agosto e metà novembre.

• Mi piace 1

Inviato
20 hours ago, [email protected] said:

salve ma a qualcuno di voi è giunta notizia che le monete erasmus escono a luglio in banca e a settembre con carta speciale ? 

Mi sembra altamente improbabile che arrivi prima in banca il rotolino e solo dopo quello della zecca a settembre.

E' più probabile che a luglio/agosto in banca arrivi uno o tutti e due gli altri 2€ (Falcone/Borsellino e la Polizia di Stato).

Inviato
22 ore fa, [email protected] dice:

salve ma a qualcuno di voi è giunta notizia che le monete erasmus escono a luglio in banca e a settembre con carta speciale ?

Evidentemente a te sì: quale è la fonte?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.