Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
16 ore fa, pandino dice:

Ho già dato con quella siciliana: aspetterà la laziale (porchetta e carbonara?) e basta :D

Le ho prese tutte sia le prime tre che le due del 2.022, e lo faccio perchè sono un bel documento su'italianità aldilà dei gusti personali in fatto di numismatica. Chissà come sarà quella del piemonte, Bollito e barbera , opure bagna cauda e dolcetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io, invece, ho ordinato solo quella della Puglia e per il semplice motivo che mi sembra molto bella, soprattutto al dritto. A mio avviso è la moneta più bella della collezione 2022.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,  queste sono le prime monete che ho comprato su  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato a Febbraio 2022:

5 euro trittico panini

5 euro 150°  ann. Pirelli trittico da 190 euro

5 euro Alberto Sordi

2 euro Falcoe e Borsellino da 22 euro

5 euro anniv comando carabinieri da 30 euro

5 euro Paolo Rossi

leggevo che qualcuno di voi ha ricevuto qualche moneta, vi chiedevo i tempi di consegna, non vedo l ora di riceverle.

ps

come mai dal sito il trittico pirelli da 190 euro è scomparso? non è nemmeno tra i prodotti esauriti.

Grazie e buona giornata  

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spediscono tutto insieme, quando tutte le monete presenti nell'ordine sono state emesse, quindi verifica le date di emissione

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandino dice:

Spediscono quando tutte le monete presenti nell'ordine sono state emesse, quindi verifica le date di emissione

grazie, 

ho visto adesso le date di emissione delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho chiamato a due filiali della banca D'Italia e non sanno nulla della moneta da 2 euro 2022 Polizia in uscita il 6 Aprile. Qualcuno ha notizie in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sentieroit dice:

Stamattina ho chiamato a due filiali della banca D'Italia e non sanno nulla della moneta da 2 euro 2022 Polizia in uscita il 6 Aprile. Qualcuno ha notizie in merito?

Ma mica esce il 6 aprile in banca d’Italia. Il 6 esce in zecca Coincard, Proof e rotolino con carta speciale. Per la banca hai voglia ad aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sentieroit dice:

Ma mica esce il 6 aprile in banca d’Italia. Il 6 esce in zecca Coincard, Proof e rotolino con carta speciale. Per la banca hai voglia ad aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sentieroit dice:

Quindi anche per il 2 euro Falcone e Borsellino bisognerà aspettare anche se l'emissione è a Maggio.

Settembre se va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2022 alle 14:46, andreaVat dice:

Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto la moneta da 2 lire in oro, un vero spettacolo (oltre che tiratura a 999 esemplari).

Illuminaci con una bella foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2022 alle 07:26, Nummus dice:

Ed eccola la grande fantasia del nostro IPZS. Tra moneta da 2 euro e francobollo potevano fare qualcosa di diverso, no? E invece proprio no...

La carta valore, l’annullo primo giorno di Roma e i due di Taranto e Udine in uso il 12 aprile

A me la moneta piace. Penso che non ci siano tante alternative... Lo stemma, ad esempio, è stato già usato per i vigili del fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.