Vai al contenuto

Risposte migliori

32 minuti fa, Nummus dice:

Ricompaiono quando vengono annullati ordini, spariscono quando vengono fatti nuovi ordini

Potrebbe essere quando risultano esaurite, mentre la rossa Panini risultava totalmente sparita dallo shop. Stessa cosa è successa anche con Dante Ag ieri mattina, sparita totalmente per un pezzo per poi ricomparire ed essere disponibile fino ad oggi. Però mentre Dante Ag se la si ricercava nella casella di ricerca (come suggerito da un altro utente) compariva, la rossa Panini no.

Comunque penso sia tutto riconducibile agli aggiornamenti che hanno fatto al sito nei giorni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, emi_93 dice:

Non sbagli. Sono proprio cambiati i tempi. Fino a 2 anni fa se non erro la serie div proof rimaneva invenduta per molto tempo.

Pensa che ad autunno 2020 e 2021 hanno fatto una liquidazione delle divisionali Proof dal 2012 al 2018 con fino al 20% di sconto, se ne volevano proprio liberare. Hanno anche ridotto le tirature successivamente all'emissione.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche giorno fa i 5 euro di Caravaggio e Morricone della collezione 2021 erano disponibili, adesso sono entrambi in esaurimento. Probabilmente sarà l'effetto spedizione gratuita sopra i 100€, chi ha acquistato qualche nuova moneta giustamente ha messo nel carrello anche monete 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, vaio4ever dice:

Pensa che ad autunno 2020 e 2021 hanno fatto una liquidazione delle divisionali Proof dal 2012 al 2018 con fino al 20% di sconto, se ne volevano proprio liberare. Hanno anche ridotto le tirature successivamente all'emissione.

non lo sapevo, è il primo anno che guardo lo shop.

é vero una volta 5.000 era eccessivo ma ridurle come lo scorso anno a 1.500 era l'esatto opposto.

2.500/3.000 dovrebbe essere il giusto compromesso.

Poi secondo me mettere tutti i 2€ CC dell'anno al possto del 5€ aiuta anche.. prezzo emissione più basso e maggior appeal

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Comunque è un sistema che non va bene,ne vanno vendute un po alla volta durante l'anno tipo vaticano,ed ecco che non si creerebbe tutto questo caos,e difficilmente si rimarrebbe senza quella che ti serviva e poi devi andare sul mercato a prezzi incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 ore fa, rufis dice:

Vi propongo un sondaggio. Secondo voi qual è la moneta più bella del 2022? Non vi fate condizionare dal prezzo, dal metallo o dalla tiratura ma solo dalla bellezza del conio. A voi la scelta…

Per me la più bella è lei... :hi:

46356323_Padova(1).jpg.9b1bfc0356aa3bf9089ec8900c9cba7b.jpg902321562_Padova(2).jpg.577b6113f8d25792f19a95b1ff991ab1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, FabriBav dice:

La moneta più bella? Il 2€ dedicato ai magistrati Falcone e Borsellino. La carica emotiva di questa moneta supera ogni altro possibile motivo di apprezzamento estetico.

Chiaramente non ho ancora la moneta tra le mani, ma l'immagine riprodotta è stata copiata da una foto frutto di un gran colpo di fortuna dell'autore, foto capolavoro scattate quasi casualmente sono tante ma è la prima che volta che una di queste viene riprodotta su moneta. Godiamoci l'attesa. 

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2022 alle 09:22, Lifonzo dice:

Questa mattina salvo incongruenze tecniche la lista dei prodotti esauriti sullo shop IPZS è questa

1 - Serie Annuale 11 pezzi con le tre monete da 2 euro commemorative 2022 Proof
2 - 2 euro 30° Anniversario della scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - proof
3 - 2 euro 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato - proof
4 - 5 euro 30° Anniversario dell’istituzione del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria (Bimetallico)
5- 5 euro 40° Anniversario Italia Campione del mondo - Paolo Rossi AG
6 - 5 euro 150° Anniversario della fondazione della Pirelli - TRITTICO AG
7 - 5 euro 700° Anniversario della scomparsa di Dante Alighieri: il Purgatorio AG

Alla lista dei prodotti esauriti oggi si aggiunge anche il rotolino 2 euro “Falcone e Borsellino”

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mds59 dice:

E il 10 Euro Fontane d'Italia.

Per questa moneta ero molto indeciso: interessante, ma le dimensioni micro mi hanno frenato. Ho acquistato pezzi multipli di Falcone/ Borsellino perchè sono frammento di  storia dell'Italia e perhè ebbi l'onore di conoscere Borsellino 16 giorni prima della sua tragica fine e.....mi commuovo al pensiero.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, nel trambusto della prima ora ho ordinato una moneta due volte temo. Contattandoli c'è la possibilità di eliminare solo uno specifico prodotto da un ordine senza cancellarlo del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Special One dice:

Salve, nel trambusto della prima ora ho ordinato una moneta due volte temo. Contattandoli c'è la possibilità di eliminare solo uno specifico prodotto da un ordine senza cancellarlo del tutto?

Non credo proprio. Gli ordini, una volta effettuati e pagati, non si possono scomporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Special one,se hai ordinato 2 trittici pirelli uno lo prendo io, che non sono riuscito a prenderlo nonostante i ripetuti tentativi dalle 11 in poi,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Special One dice:

Io sono interessato alla serie divisionale 11 pezzi, se questo fosse ordine doppio. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità , sapete dirmi come mai la moneta da 5€ in argento del 100° anniversario Autodromo di Monza ha un prezzo di 45 € e la Divisionale 8 valori di 20 ,per un totale di 65 ,  mentre la divisionale 9 valori che contiene la suddetta moneta ,  ne costa 50 ??!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, donato11 dice:

Curiosità , sapete dirmi come mai la moneta da 5€ in argento del 100° anniversario Autodromo di Monza ha un prezzo di 45 € e la Divisionale 8 valori di 20 ,per un totale di 65 ,  mentre la divisionale 9 valori che contiene la suddetta moneta ,  ne costa 50 ??!

per lo stesso motivo per la quale la proof costa 80.. i prezzi di emissione non scalano linearmente al sommarsi di ciò che contiene, o nessuno le comprerebbe. Invece facendo così invogliano a comprare la serie. Stesso discorso delle panini, trittico 135, singole 50 l'una..

Comunque piccola osservazione: il trittico panini è ancora tutto disponibile come prevedevo, invece la 5 euro di Rossi non solo è andata a ruba, ma viene venduta già al doppio sulla baia e io non l'ho presa perchè pensavo di trovarla comodamente più avanti e ho preferito il purgatorio ?

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.