Vai al contenuto

Risposte migliori

1 ora fa, Luna55 dice:

Che giornataccia! Alla fine ho preso ciò che desideravo tranne serie annuale 11 pezzi. Per errore di doppio ordine mi ritrovo con 2 Dante oro...Amen . Saluti

E' possibile annullare uno degli ordini. Basta andare sul sito nel proprio account ed annullare. Ti restituiscono la cifra molto rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rufis dice:

Di solito è così. Se hai la possibilità di andare a piazza Verdi a Roma il giorno dell’emissione dovresti poterla prendere.

Grazie. Cercherò di incaricare un amico....risiedo a Padova.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale delle 2 consigliate di acquistare per una futura rivalutazione? io prenderei la confezione unica, ma non vorrei fare un errore da principiante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, stegiato dice:

quale delle 2 consigliate di acquistare per una futura rivalutazione? io prenderei la confezione unica, ma non vorrei fare un errore da principiante...

Senza ombra di dubbio il trittico. Anche solo per una questione di tiratura.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mds59 dice:

E' possibile annullare uno degli ordini. Basta andare sul sito nel proprio account ed annullare. Ti restituiscono la cifra molto rapidamente.

Grazie, la terrò comunque....faceva parte di un pacchetto di ordini. Sono di Padova, se qualcuno è della stessa città mi riservo offrire un caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, emi_93 dice:

ragazzi ma le panini sono 17.000 in totale era quasi impossibile venderle tutte oggi.

Le pirelli che erano 4k in mezz'ora erano esaurite.

Si, e comunque considerata la pre distribuzione probabilmente di Pirelli ne hanno messi sul sito meno di 4000.

Ragionando solo sul trittico, i 7000pz del Panini non erano tantissimi in più a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karma dice:

Si, e comunque considerata la pre distribuzione probabilmente di Pirelli ne hanno messi sul sito meno di 4000.

Ragionando solo sul trittico, i 7000pz del Panini non erano tantissimi in più a mio avviso.

si ma non puoi considerare solo i trittici, quando ce ne sono 10k ognuna in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

37 minuti fa, emi_93 dice:

si ma non puoi considerare solo i trittici, quando ce ne sono 10k ognuna in più.

Capisco cosa vuoi dire....

Per forma mentis non avrei considerato di prenderne solo una delle tre, però effettivamente parte degli acquirenti possono essersi concentrati sul singolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Aretusa dice:

Secondo me stiamo sottovalutando la Paolo Rossi....

Alla fine ho preso anche quella ?. Ho pensato che se prendevo il Panini aveva poco senso non prendere anche Pablito. Mentre finivo l'ultimo ordine era già andata. Credo sia durata 40 minuti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi propongo un sondaggio. Secondo voi qual è la moneta più bella del 2022? Non vi fate condizionare dal prezzo, dal metallo o dalla tiratura ma solo dalla bellezza del conio. A voi la scelta…

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il trittico Panini riscuotesse maggior successo indipendentemente dalla tiratura. Ho preso Dante e per il trittico lascio passare la notte per  vedere se porta consiglio. Certo che pochi anni fa, quando ho iniziato ad interessarmi agli euro italiani, non mi pare ci fosse questa folle corsa agli acquisti. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rufis dice:

Vi propongo un sondaggio. Secondo voi qual è la moneta più bella del 2022? Non vi fate condizionare dal prezzo, dal metallo o dalla tiratura ma solo dalla bellezza del conio. A voi la scelta…

quella di dante mi pare la più bella. Poi bisogna vederla dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, Borghese decaduto dice:

Pensavo che il trittico Panini riscuotesse maggior successo indipendentemente dalla tiratura. Ho preso Dante e per il trittico lascio passare la notte per  vedere se porta consiglio. Certo che pochi anni fa, quando ho iniziato ad interessarmi agli euro italiani, non mi pare ci fosse questa folle corsa agli acquisti. Sbaglio?

Non sbagli. Sono proprio cambiati i tempi. Fino a 2 anni fa se non erro la serie div proof rimaneva invenduta per molto tempo. Quest'anno hanno alzato parecchio la tiratura ed è andata esaurita subito day 1 per esempio.

Ma proprio in generale in pochi si mettevano li ad acquistare dalla zecca. Per non parlare poi del sito che si imballava per tutto il giorno. Ieri, a parte per 50 minuti dalle 11.10 alle 12.00, è filato tutto liscio. Anche i pagamenti che erano in sospeso da quello che ho letto sono passati confermati in poco tempo.

Negli ultimi anni già si stava muovendo qualcosa come interesse, basti vedere i 10€ per i 70 anni di pace o quella della luna, ma erano casi isolati. Adesso mi pare a molti interessino anche altri argenti, come la serie di dante, i trittici etc, per non parlare dei 2€ FS che hanno avuto una crescita di interesse spaventoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, Karma dice:

Capisco cosa vuoi dire....

Per forma mentis non avrei considerato di prenderne solo una delle tre, però effettivamente parte degli acquirenti possono essersi concentrati sul singolo ?

è vero anche io avrei fatto lo stesso, ma sono sicuro ci sia moltissima gente che preferisce spendere solo 50€ e prenderne una sola.. il che spiegherebbe perchè quella rossa è esaurita.

135€ per il trittico inizia ad essere impegnativo come acquisto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa mattina salvo incongruenze tecniche la lista dei prodotti esauriti sullo shop IPZS è questa

1 - Serie Annuale 11 pezzi con le tre monete da 2 euro commemorative 2022 Proof
2 - 2 euro 30° Anniversario della scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - proof
3 - 2 euro 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato - proof
4 - 5 euro 30° Anniversario dell’istituzione del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria (Bimetallico)
5- 5 euro 40° Anniversario Italia Campione del mondo - Paolo Rossi AG
6 - 5 euro 150° Anniversario della fondazione della Pirelli - TRITTICO AG
7 - 5 euro 700° Anniversario della scomparsa di Dante Alighieri: il Purgatorio AG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.