Vai al contenuto

Risposte migliori

2 minuti fa, rob1234 dice:

a me tre ordini (  perchè 3 ?) tutti annullati  banca, ho creato account a nome di mia moglie e ho fatto di nuovo l'ordine ed è  passato subito

Sinceramente non saprei. Gli altri anni non ho mai avuto i problemi che mi sta dando quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, rob1234 dice:

a me tre ordini (  perchè 3 ?) tutti annullati  banca, ho creato account a nome di mia moglie e ho fatto di nuovo l'ordine ed è  passato subito

dipende dal traffico, se la richiestadi tansazione capita in un momento di picco chiaro che hai dei problemi,  nel mio caso tramite la carta di credito mi ha dato due volte un errore con gli ordini annullati dalla banca, subito dopo ho provato a pagare con paypal con prelievo da conto Corrente d è andato subito in porto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a fare i due ordini un pezzo per tipo 

primo ordine: 

5 euro 700°di Dante Alighieri

5 euro Serie Eccellenze Italiane - FIGURINE PANINI - TRITTICO

5 euro 40° Anniversario Italia Campione del mondo - Paolo Rossi

2 euro 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato - proof

2 euro 30° Anniversario della scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - proof

2 euro 30° Anniversario della scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - in rotolino

secondo ordine :

2 euro 35° Anniversario del Programma Erasmus - proof

5 euro 150° Anniversario della fondazione della Pirelli - TRITTICO

Serie Annuale 11 pezzi con le tre monete da 2 euro commemorative 2022

Tutti e due con mia grande sorpresa pagati e confermati tramite email

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Special One dice:

mi ha sorpreso il trittico panini, credevo sarebbe sparito per primo.

Lo pensavo anch'io ma poi mi sono soffermato sulle tirature e vedendo che il pirelli aveva solo 4000 pezzi mentre il panini 7000 + i 10000 x 3, ho presupposto che si sarebbero fiondati tutti sul pirelli e poi, con calma, sul panini. Almeno, questa è la spiegazione che mi sono dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 minuti fa, Special One dice:

mi ha sorpreso il trittico panini, credevo sarebbe sparito per primo.

mi aspettavo l'assalto come l'anno scorso con la nutella, invece sono in esaurimento solo la 2 euro proof Falcone e Borsellino e 5 euroComando Carabinieri antifalsifacazione - bimetallico

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lifonzo dice:

mi aspettavo l'assalto come l'anno scorso con la nutella, invece sono in esaurimento solo la 2 euro proof Falcone e Borsellino e 5 euroComando Carabinieri antifalsifacazione - bimetallico

A me ha sorpreso anche Dante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai quest'anno non è indicata anche anche il tipo di confezione nella descrizione, non è che chi acquista la fdc pensando di ricevere la coincard si ritrova poi consegnata una monete sciolta e magari nemmeno in capsula? Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, macs dice:

Mi chiedo come mai quest'anno non è indicata anche anche il tipo di confezione nella descrizione, non è che chi acquista la fdc pensando di ricevere la coincard si ritrova poi consegnata una monete sciolta e magari nemmeno in capsula? Mah!

Sinceramente pagare 12 euro per una moneta non in coincard mi darebbe fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 minuti fa, Josh81 dice:

A me ha sorpreso anche Dante.

ora i segali sembrano rientrati, la 2 euro proof e i carabineri risultano di nuovo prenotabile, mentre1982 -Paolo Rossi ha il segnale Prodotto in Eusarimento. Non so cosa possa generare queste incongruenze di segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato anche l'ordine doppione... ? pazienza.

5 minuti fa, Lifonzo dice:

ora i segali sembrano rientrati, la 2 euro proof e i carabineri risultano di nuovo prenotabile, mentre1982 -Paolo Rossi ha il segnale Prodotto in Eusarimento. Non so cosa possa generare queste incongruenze di segnali.

Forse dai vari annullamenti in atto. Però è un discorso che non torna su Paolo Rossi che invece risultava "prenotabile". Bho.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ordine in attesa di pagamento adesso risulta annullato, l'ho rieseguito ed è andato a buon fine con conferma via mail.
Fatto sta che adesso però da paypal risultano comunque evasi due pagamenti senza il riaccredito del primo "annullato".
Aspetterò qualche gg per vedere l'evolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di questa prima giornata di vendita il risultato che mi stupisce maggiormente è l’esaurimento della serie 11 valori FS. Dopotutto è stata coniata in 2500 pezzi, mille in più di quella dell’anno scorso. Pensate un po’ che quella del 2020, coniata in 2000 pezzi, è rimasta disponibile per più di un anno e nessuno la voleva! Aver sostituito una moneta da 5 euro con le 2 euro CC evidentemente ha fatto la differenza. Da una parte il prezzo di emissione più basso, dall’altra una serie che è diventata appetibile anche all’estero in quanto ora sono tutte monete per la circolazione. Potrebbe anche essere il sintomo di un generalizzato accresciuto interesse per le monete proof, da sempre ritenute oggetti di nicchia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rufis dice:

Alla fine di questa prima giornata di vendita il risultato che mi stupisce maggiormente è l’esaurimento della serie 11 valori FS. Dopotutto è stata coniata in 2500 pezzi, mille in più di quella dell’anno scorso. Pensate un po’ che quella del 2020, coniata in 2000 pezzi, è rimasta disponibile per più di un anno e nessuno la voleva! Aver sostituito una moneta da 5 euro con le 2 euro CC evidentemente ha fatto la differenza. Da una parte il prezzo di emissione più basso, dall’altra una serie che è diventata appetibile anche all’estero in quanto ora sono tutte monete per la circolazione. Potrebbe anche essere il sintomo di un generalizzato accresciuto interesse per le monete proof, da sempre ritenute oggetti di nicchia. 

Inoltre almeno quest'anno conveniva moltissimo la divisionale proof anche per un fatto economico

le 3 monete da 2 euro proof quest'anno costano 22 euro cadauno, dunque 66 euro totali, più divisionale 2022 FDC 20 euro cadauno per un totale di 86 euro

per prendere le 3 monete e un divisionale FDC dovevi pagare più di prendere l'intero divisionale proof, anche per questo motivo il divisionale proof 2022 è andato a ruba

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Luna55 dice:

Una domanda: serie 11 pezzi è esaurita nella prevendita. La serie verrà emessa a novembre, sarà disponibile (anche in piccole quantità) presso i punti vendita Zecca a Roma?

Di solito è così. Se hai la possibilità di andare a piazza Verdi a Roma il giorno dell’emissione dovresti poterla prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.