Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
5 ore fa, desianh dice:

Una domanda qualcuno sa il numero dei trittico delle eccellenze italiane quale sarà alla fine? Intendo in totale? 5?

Non lo so ma non credo che neanche sia stato stabilito un numero. Finché il trittico delle eccellenze italiane tira che motivo c'è di stopparlo? tanto di eccellenze italiane ne abbiamo a bizzeffe e si potrebbe andare avanti per decenni. Bisogna anche dire che l'IPZS ha adottato una strategia vincente: Il primo anno (2019) hanno prodotto un trittico di appena 1000 pezzi e le tre monete separate coniate con contingenti diversi (7000 per vespa rossa e bianca, 3000 per vespa verde) attirando l'attenzione di collezionisti e speculatori a causa della scarsa disponibilità del trittico e della vespa verde in particolare. L'anno successivo hanno aumentato il contingente del trittico a 2500 continuando a mantenere disparità di contingente tra le tre monete (4000 per Olivetti verde e rossa, 3000 per la bianca).  Dal 2021 i contingenti sono aumentati di molto e quest'anno lo sono ancora di più, tanto ci sta chi compra e non c'è il rischio di invenduto. In pratica, la strategia è quella di generare domanda con una prima serie a tiratura limitata e poi aumentare le vendite sicuri della fidelizzazione del cliente.

Modificato da rufis
  • Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, rufis dice:

Non lo so ma non credo che neanche sia stato stabilito un numero. Finché il trittico delle eccellenze italiane tira che motivo c'è di stopparlo? tanto di eccellenze italiane ne abbiamo a bizzeffe e si potrebbe andare avanti per decenni. Bisogna anche dire che l'IPZS ha adottato una strategia vincente: Il primo anno (2019) hanno prodotto un trittico di appena 1000 pezzi e le tre monete separate coniate con contingenti diversi (7000 per vespa rossa e bianca, 3000 per vespa verde) attirando l'attenzione di collezionisti e speculatori a causa della scarsa disponibilità del trittico e della vespa verde in particolare. L'anno successivo hanno aumentato il contingente del trittico a 2500 continuando a mantenere disparità di contingente tra le tre monete (4000 per Olivetti verde e rossa, 3000 per la bianca).  Dal 2021 i contingenti sono aumentati di molto e quest'anno lo sono ancora di più, tanto ci sta chi compra e non c'è il rischio di invenduto. In pratica, la strategia è quella di generare domanda con una prima serie a tiratura limitata e poi aumentare le vendite sicuri della fidelizzazione del cliente.

Corretto !

Inviato
Il 16/1/2022 alle 11:33, xmabi2 dice:

Anche a me ordine risulta solo confermato. 

Scusi , un'informazione: ha ricevuto o ha notizie per la spedizione del suo pacco con la moneta Pallacanestro? Io no e venerdì 14 c.m. ho inviato email per notizie, senza risposta. Saluti

Inviato

quale sarà il prezzo d'emissione del trittico pirelli? si conosce già?

Awards

Inviato
17 minuti fa, emi_93 dice:

quale sarà il prezzo d'emissione del trittico pirelli? si conosce già?

190 euro prezzo di emissione

• Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, MERCURIO691 dice:

grazie! avevo sentito che avevano alzato i prezzi ma non pensavo 50%..

Awards

Inviato
2 ore fa, Luna55 dice:

Scusi , un'informazione: ha ricevuto o ha notizie per la spedizione del suo pacco con la moneta Pallacanestro? Io no e venerdì 14 c.m. ho inviato email per notizie, senza risposta. Saluti

Ciao! No ancora nulla. Ordine sempre in stato “confermato” e basta.

Inviato
18 ore fa, rufis dice:

Esatto lo avevo scritto anche io sopra. Grazie per la precisazione. 

13 ore fa, MERCURIO691 dice:

Trittico panini? 

Inviato

Ma perché i prezzi sono usciti da qualche parte?

Inviato
1 ora fa, desianh dice:

Esatto lo avevo scritto anche io sopra. Grazie per la precisazione. 

Trittico panini? 

no

si tratta del trittico pirelli

il prezzo è aumentato a 190 euro perchè dicono il disegno fronte è diverso sulle tre monete, a differenza degli altri anni che era lo stesso

Inviato
23 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma perché i prezzi sono usciti da qualche parte?

i comuni mortali ancora non lo sanno e si troveranno la sorpresa il giorno dell'emissione

i commercianti già lo sanno, ed io qui a Milano conosco diversi commercianti

Inviato (modificato)
47 minuti fa, MERCURIO691 dice:

i comuni mortali ancora non lo sanno e si troveranno la sorpresa il giorno dell'emissione

Potresti dirci i prezzi anche delle altre monete? 

Comunque credo che nel weekend o al massimo lunedì aggiorneranno il sito con foto e prezzi. Non si è mai visto che si arriva al giorno della prima emissione brancolando nel buio più totale.

Modificato da rufis
  • Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, rufis dice:

Potresti dirci i prezzi anche delle altre monete? 

Comunque credo che nel weekend o al massimo lunedì aggiorneranno il sito con foto e prezzi. Non si è mai visto che si arriva al giorno della prima emissione brancolando nel buio più totale.

conosco solo il prezzo del trittico pirelli, mi dispiace

Inviato

Sulla Gazzetta Ufficiale del 17 gennaio, sono stati pubblicati le date di emissione e i prezzi delle prime emissioni italiane e cioè:

02.02.2022 - Moneta da 5 € Ag Proof "Ottocentenario dell'Universita' di Padova" tiratura 5.000 esemplari, prezzo : € 55,00;

25.01.2022 - Trittico di monete da 5 € Ag FDC "Pirelli" con tiratura 4.000 esemplari,

prezzo: € 190,00

25.01.2022 - Trittico di monete da 20 € Au Proof "Pirelli" con tiratura 1.000 esemplari,

prezzo: € 1200,00

23.02.2022 - Serie di 8v, versione FDC con tiratura 10.000 esemplari, prezzo: € 20,00

08.06.2022 - Serie di 9v, versione FDC con tiratura 8.000 esemplari, prezzo: € 50,00

09.11.2022 - Serie di 11v, versione Proof con tiratura 2.500 esemplari, prezzo: € 80,00.

Saluti.

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Inviato

Il sito di IPZS è in fase di aggiornamento. Il momento della pubblicazione della nuova collezione si avvicina.

Inviato
Il 16/1/2022 alle 11:27, Luna55 dice:

Si, 1 moneta Pallacanestro. E' quella che blocca l'ordine ....ma ormai siamo al 16 gennaio e non vi è traccia della lavorazione dell'ordine.

io l'ho ricevuto il 23 dicembre infatti sono rimasto di stucco

Inviato
10 ore fa, [email protected] dice:

io l'ho ricevuto il 23 dicembre infatti sono rimasto di stucco

Ieri sul sito Zecca compariva la nota " in lavorazione". Credo che riceverò il tutto mercoledì. Buona domenica. P.S. Per quest'anno ho intenzione di acquistare circa il 50% delle emissioni ...sto affinando la mia lista sulla base delle informazioni fino ad ora reperite su questo sito.

Inviato

Possibile ancora non è arrivata alcuna mail della prevendita della collezione 2022 sul sito? Il. 26 è la prima emissione...... Mah. 

Inviato
8 ore fa, desianh dice:

Possibile ancora non è arrivata alcuna mail della prevendita della collezione 2022 sul sito? Il. 26 è la prima emissione...... Mah. 

Avvisano all'ultimo. Essendo però che la prima emissione è imminente dobbiamo aspettarci news tra oggi e domani relativamente alla vendita on-line

Inviato

Da informazioni ricevute domani dovrebbe essere pubblicata la presentazione della collezione 2022 sul sito e la vendita inizierà il 1 febbraio. Domani comunque è confermata l'emissione dei due trittici Pirelli.

Inviato
18 minuti fa, mds59 dice:

Domani comunque è confermata l'emissione dei due trittici Pirelli.

Se è confermata l'emissione dei trittici Pirelli vuol dire che sarà possibile acquistarli, o sbaglio? 

Inviato (modificato)

Ho telefonato al punto vendita di Piazza Verdi e l'addetto mi ha detto che domani consegneranno, e saranno in vendita, solo una decina di pezzi dei trittici Pirelli. Quantità più consistenti saranno disponibili nei giorni successivi a partire da febbraio. Mi ha confermato che l'inizio della vendita on-line sarà il primo febbraio e che domani sul sito saranno disponibili tutte le informazioni.

Modificato da rufis

Inviato
32 minuti fa, rufis dice:

Ho telefonato al punto vendita di Piazza Verdi e l'addetto mi ha detto che domani consegneranno, e saranno in vendita, solo una decina di pezzi dei trittici Pirelli. Quantità più consistenti saranno disponibili nei giorni successivi a partire da febbraio. Mi ha confermato che l'inizio della vendita on-line sarà il primo febbraio e che domani sul sito saranno disponibili tutte le informazioni.

grazie della info!
Hanno anche aggiornato infatti il banner sul sito che comunica l'inizio della vendita il 1° febbraio alle 11.00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.