Vai al contenuto

Risposte migliori

3 ore fa, Nummus dice:

Il classico "vendo e allora aumento la tiratura". Peccato che poi la bolla scoppierà e si ridurrà il numero di chi le compra.

secondo me le venderanno tutte lo stesso e nel breve tempo, semplicemente si eviterà ciò successo con i pompieri per esempio che da subito tutti la proponevano a 50€ o più euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, emi_93 dice:

secondo me le venderanno tutte lo stesso e nel breve tempo, semplicemente si eviterà ciò successo con i pompieri per esempio che da subito tutti la proponevano a 50€ o più euro..

Sì certo, le venderanno tutte comunque.

Ma prima o poi, nei prossimi anni, nonostante la tiratura alta la richiesta si abbasserà. Intendevo questo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tipologie probabilmente si venderanno nel tempo ma una buona parte secondo me andrà esaurita nei primi mesi. La strategia commerciale di IPZS da qualche anno a questa parte è evidente che è di fidelizzare il consumatore, creare serie tematiche in modo che l'utente la "debba" riacquistare l'anno successivo per avere la serie completa (es. animali in via di estinzione, Dante...).
Tutto questo chiaramente genera mercato, qualche giorno fa su Ebay la moneta della tigre in asta era poco sotto i 300€ e c'erano comunque 15 offerte e 2 gg alla scadenza, non ho seguito poi a quanto sia stata aggiudicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Niconik dice:

Alcune tipologie probabilmente si venderanno nel tempo ma una buona parte secondo me andrà esaurita nei primi mesi. La strategia commerciale di IPZS da qualche anno a questa parte è evidente che è di fidelizzare il consumatore, creare serie tematiche in modo che l'utente la "debba" riacquistare l'anno successivo per avere la serie completa (es. animali in via di estinzione, Dante...).
Tutto questo chiaramente genera mercato, qualche giorno fa su Ebay la moneta della tigre in asta era poco sotto i 300€ e c'erano comunque 15 offerte e 2 gg alla scadenza, non ho seguito poi a quanto sia stata aggiudicata.

esatto, il trittico della piaggio si vende anche sopra gli 800 ormai! fino alla fine tutta la serie delle eccellenze italiane specialmente se nella versione trittico con astuccio e non singole varrà sopra i 5k! poi sono stime magari domani nessuno le vorrà più e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un trittico (quello della Pirelli AU) credo che il prezzo sia proibitivo ai più (me compreso), pertanto 1000 set dureranno tanto quanto quello della lira reverse proof.... iconici e belli, ma troppo cari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aland dice:

Essendo un trittico (quello della Pirelli AU) credo che il prezzo sia proibitivo ai più (me compreso), pertanto 1000 set dureranno tanto quanto quello della lira reverse proof.... iconici e belli, ma troppo cari.....

Si anche io la penso così. Le prime ad andare via saranno animali in via di estinzione, trittico panini, e Dante. E quella dei. Mondiali Dell 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FabriBav dice:

Erano 6 anni che la Zecca non emetteva una moneta con tiratura sotto i 1.000 esemplari. L’ultima volta fu nel 2016 con il 50€ in Oro della serie Fauna nell’Arte (tiratura 900 pezzi).

Evidentemente l'anno scorso non vi è stata una super richiesta per le monete rievocative della lira, a causa del prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Evidentemente l'anno scorso non vi è stata una super richiesta per le monete rievocative della lira, a causa del prezzo

credo sia così in quanto sarebbe stata una bella serie da ultimare ma il prezzo era un pò alto! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, desianh dice:

credo sia così in quanto sarebbe stata una bella serie da ultimare ma il prezzo era un pò alto! 

Anche secondo me il prezzo è alto, però nell’acquisto avevo tenuto conto che ha 400€ a peso d’oro, una confezione in legno pregiato, bassa tiratura e un reverse proof (per la prima volta). Penso che il 2 lire costerà uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,  voi riuscite ad entrare nel vostro account. Ogni volta che faccio il login mi appare questa scritta   :CAPTCHA errato .

Ho modificato anche la password ben due volte ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dario77 dice:

Buongiorno,  voi riuscite ad entrare nel vostro account. Ogni volta che faccio il login mi appare questa scritta   :CAPTCHA errato .

provato ora tutto regolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, desianh dice:

provato ora tutto regolare!

30 minuti fa, dario77 dice:

Le prove di accesso prima della battaglia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, rufis dice:

La vendita sul sito presumo che sarà il giorno della prima emissione, quindi martedì 25.

Molto probabile.
Riguardando la mail dello scorso anno la comunicazione che avvisava dell'inaugurazione dello shop mi è stata spedita sabato 23 gennaio e l'apertura della vendita è stata martedì 26.
Aspettiamoci l'avviso nel fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.