Vai al contenuto

Risposte migliori

Sullo shop IPZS compare il banner "Il portale è in fase di aggiornamento", qualcosa bolle in pentola. Speriamo ottimizzino il server per evitare blocchi in fase di acquisto come per gli anni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che speriamo, ma restiamo regolarmente fregati :lol:

In ogni caso, stai tranquillo che arriverà la newsletter (per chi la ha attiva) per avvisare se ci saranno nuove monete in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Appassionatobis dice:

Buongiorno avete notizie della prima emissione di quest'anno ?

Ti suggerisco di guardare i post sopra, che danno indicazioni in merito alla tua domanda, in particolare questo di @Niconik:

1 ora fa, Niconik dice:

Sullo shop IPZS compare il banner "Il portale è in fase di aggiornamento", qualcosa bolle in pentola.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gabriele8883 dice:

Qui ci sono tutte le date di emissione e tirature. Credo che il giorno in qui manderemo accidenti al sito di Ipzs sarà o il 24 o il 25 gennaio vista la prima emissione delle monete della Pirelli

scheda prenotazione ipzs 2022 .pdf 349 kB · 22 downloads

Grazie. Utile, sono troppe le monete 2022 , la selezione sarà difficile. Devo inoltre aggiungere  che non ho ancora ricevuto il pacco principale delle monete acquistate il 26 gennaio 2021 !!! Mi auguro che abbiano miglirato la procedura di acquisto. Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luna55 dice:

Grazie. Utile, sono troppe le monete 2022 , la selezione sarà difficile. Devo inoltre aggiungere  che non ho ancora ricevuto il pacco principale delle monete acquistate il 26 gennaio 2021 !!! Mi auguro che abbiano miglirato la procedura di acquisto. Buona domenica

Anche io sono in attesa dell’ordine principale  fatto anno scorso. Per curiosità, anche tu avevi preso la pallacanestro?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, xmabi2 dice:

Anche io sono in attesa dell’ordine principale  fatto anno scorso. Per curiosità, anche tu avevi preso la pallacanestro?

Si, 1 moneta Pallacanestro. E' quella che blocca l'ordine ....ma ormai siamo al 16 gennaio e non vi è traccia della lavorazione dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Luna55 dice:

Si, 1 moneta Pallacanestro. E' quella che blocca l'ordine ....ma ormai siamo al 16 gennaio e non vi è traccia della lavorazione dell'ordine.

Anche a me ordine risulta solo confermato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le 2 euro FS andavano sempre a ruba e hanno deciso di passare da 5k ex a 10k ex e allo stesso tempo di alzare anche la div FS da 1500 a 2500. Davvero tante.

Almeno non dovrebbero esserci problemi per ottenerle.

Di argenti credo prenderò il solo purgatorio per la serie di dante e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 1/12/2021 alle 09:58, Giggen84 dice:

Buongiorno a tutti,

forse l'argomento è già stato trattato e, nel caso, chiedo scusa per non aver letto adeguatamente le precedenti discussioni.

Ho sentito dire che per le monete da 5 euro di Dante è stato pensato una sorta di cofanetto che le possa racchiudere tutte e tre insieme.

Avete notizie e/o immagini a riguardo?

Chiedo ancora scusa per la domanda banale ma non collezionando tale tipologia di monete (l'eventuale acquisto rappresenterebbe un regalo) sono un pochino a corto di notizie. 

Grazie.

Si confermo sarà possibile acquistare il cofanetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso il trittico eccellenze italiane, Paolo Rossi, è Dante andrà a ruba. Anche se la tiratura non è proibitiva. Sicuramente chi ha quelle passate per continuare la serie le prenderà a tutti i costi. Sicuramente confermata come l anno scorso massimo 3 pezzi da ogni account. Speriamo che il sito regga e non come tutti gli anni. 

Io cercherò di prendere solamente quelle che delle serie che già ho iniziato e se riesco di nuovo prenderò quella dei mondiali e di mo A per passione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, rufis dice:

A mio avviso esagerano anche con le tirature: per le monete da 2 euro sono previsti 12500 pezzi in condizione FS. Molte di più che negli anni precedenti.

Il classico "vendo e allora aumento la tiratura". Peccato che poi la bolla scoppierà e si ridurrà il numero di chi le compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nummus dice:

Il classico "vendo e allora aumento la tiratura". Peccato che poi la bolla scoppierà e si ridurrà il numero di chi le compra.

Credo valga anche il contrario, laddove non si siano venduti i quantitativi previsti, ad esempio la tiratura della moneta Riedizione della Lira da 20 e 50 euro è scesa a 999 pezzi (nel 2021 era rispettivamente di 1.499 il 20€ e 1.999 il 50€).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FabriBav dice:

Credo valga anche il contrario, laddove non si siano venduti i quantitativi previsti, ad esempio la tiratura della moneta Riedizione della Lira da 20 e 50 euro è scesa a 999 pezzi (nel 2021 era rispettivamente di 1.499 il 20€ e 1.999 il 50€).

Concordo, esempio lampante è stata la moneta dei 5€ di Raffaello nel 2020 con 5000 pz esauriti prima dell'emissione. Lo scorso anno con Caravaggio hanno alzato la tiratura a 6000 pz ma la moneta è disponibile tutt'oggi. Per i 5€ di Canova hanno riabbassato a 5000 pz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine è commercio per loro. Vedi le edizioni degli animali e delle eccellenze italiane e della gastronomia, le prima serie avevano tirature molto limitate ma le seconde invece molte di più, questo a sia spinto ad acquistare e sia alzato vertiginosamente i prezzi delle prime. In quanto ci sono in giro 7000 trittico Nutella a 1000 vespa se non erro è quindi 6000 potenziali clienti che cercano le 1000 vespa... Idem per chi ha preso l. Orso polare o i tortellini e lambrusco ecc. Cercano tutti la tigre e la pizza che di vo seguenza sale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.