Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Assolutamente d'accordo! Moneta dal fascino indiscutibile, e con una iconografia talmente tipica e unica da farsi riconoscere anche da chi mastica poco le monete italiane moderne! È una delle mie monete preferite, pur collezionando tutt'altro. Il tuo esemplare è godibilissimo, mancante solo nei dettagli più fini. Ben visibili anche i tre gigli nella palla superiore dello stemma Medici. Bellissima la patina "riposata" da monetiere. Una gran bella moneta!

Michele 

• Grazie 1

Inviato

Mi associo ai complimenti per questa moneta che probabilmente

rimarrà solo un bel sogno per me

Massimo

Awards

Inviato

Complimenti, moneta affascinante!

• Grazie 1

Inviato

Si, queste monete sono affascinati e uniche allo stesso tempo...

Mi sembra sullo spl+ un bel pezzo, ha dei bei dettagli al rovescio, forse ha solo un pò di circolazione evidente sui giglietti al diritto, ma non ne sminuisce la bellezza e comunque la bella conservazione.

Saluti

Fofo

• Mi piace 1

Inviato

Moneta godibile in più che buono stato di conservazione: non sarà FDC ma non puoi di certo lamentarti! Complimenti Scudo!

A mio parere una dei più bei R/ della monetazione italiana di tutti i tempi.
Io, pur di inserire una rosa medicea tra le mie moderne con ritratto, mi son rivolto a una medaglia del Travani.

N.

• Grazie 1

Inviato

Saluti a @Scudo1901 allego foto della mia, un spl pieno o spl+ credo che la tua sia ancor più vivace, spero vi piaccia pure la mia, con antica patina di monetiere..

Saluti

Fofo

IMG_20211024_092851_resized_20211024_093321521.jpg

IMG_20211024_092834_resized_20211024_093320492.jpg

• Mi piace 3

Inviato
5 minuti fa, fofo dice:

Saluti a @Scudo1901 allego foto della mia, un spl pieno o spl+ credo che la tua sia ancor più vivace, spero vi piaccia pure la mia, con antica patina di monetiere..

Saluti

Fofo

Ciao Fofo

belissima anche la tua, come conservazione siamo li, e in più ha una patina favolosa! Complimenti! ✌?

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, fofo dice:

Saluti

Fofo

Ottimo esempio di coniazione a rullo, quasi visibile il pallino per via della lieve decentratura del tondello al D/. Bel flan e bella patina, nonostante a livello di rilievi trovo leggermente migliore quella di Scudo, nonostante la tua Fofo mi piaccia di più. Quella di Scudo ha fatto un flan più stretto, con una leggera depressione in corrispondenza di “LIBVRNI” (mentre al D/ dovrebbe essere meno visibile perché nel punto dove non si trovano rilievi, sopra la corona).

Detto questo due ottimi esemplari, complimenti a entrambi, un’emblema della monetazione moderna italiana, come già detto.

N.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti a Scudo1901 ed a fofo, monete bellissime. Sto cercando anche io una bella pezza della rosa.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.