Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,
ho di recente acquistato questa moneta per un prezzo credo adatto. Moneta comune, ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri su stato/conservazione e quale sarebbe il giusto prezzo di acquisto che poi vi dirò

grazie
Derek

20211020_140831.jpg

20211020_140838.jpg

Awards

Inviato
13 minuti fa, derek83 dice:

Buongiorno,
ho di recente acquistato questa moneta per un prezzo credo adatto. Moneta comune, ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri su stato/conservazione e quale sarebbe il giusto prezzo di acquisto che poi vi dirò

grazie
Derek

20211020_140831.jpg

20211020_140838.jpg

Buonasera, la mia la pagai 40.000 lire negli anni 90, forse un po' troppo, di conservazione leggermente al disotto della tua che mi piace molto, credo al disotto dei 50 euro, almeno è quello il valore massimo che spenderei, ne ho visto a 20 /30 euro tempo fa. Ma aspettiamo altri pareri, intanto tu sai cosa hai speso e sarà sicuramente quello che hai ritenuto giusto. Più tardi se posso posto la mia. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

Personalmente trovo questa tipologia una delle più belle in assoluto del Regno, in particolare nel modulo da 2 lire trovo veramente una grandissima soddisfazione nel manipolarla :) La tua moneta ha un bordo praticamente integro, cosa non facile per questa tipologia, anche i rilievi sembrano ben conservati, peccato solo per la pulizia aggressiva che la penalizza un pochino specialmente al dritto. Complessivamente darei un BB/BB+ come valutazione, mentre per quanto riguarda l'aspetto economico (considerando che probabilmente strapago tutte le mie monete :D ) lascio la parola ad altri.

Saluti!

Inviato

Buonasera

Secondo me è una moneta dai due volti. Il dritto a mio avviso paga quei graffi da pulizia(?) .

Tirando le somme direi bb+ / qspl per me.

Inviato (modificato)

direi che i graffi da pulizia la penalizzano.. altrimenti sarebbe stata superiore al bb

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Peccato: è una moneta dai bei rilievi, ma gli hairlines la penalizzano e non poco. Dalle foto sembrerebbe anche lievemente decentrata. In queste condizioni non pagherei più di 15-20 €.

Presento la mia in buona conservazione come confronto:

1525505176_1Lira1907.thumb.jpg.e7fa827cba5b871e28451e0d6305cb02.jpg

• Mi piace 2

Inviato
28 minuti fa, El Chupacabra dice:

Peccato: è una moneta dai bei rilievi, ma gli hairlines la penalizzano e non poco. Dalle foto sembrerebbe anche lievemente decentrata. In queste condizioni non pagherei più di 15-20 €.

Presento la mia in buona conservazione come confronto:

1525505176_1Lira1907.thumb.jpg.e7fa827cba5b871e28451e0d6305cb02.jpg

Concordo, come al solito, con l’amico @El Chupacabra

• Grazie 1

Inviato

grazie per le vostre opinioni, ora vi svelo il prezzo di acquisto.... 9€ direi bene allora dai

complimenti a @El Chupacabra per il fantastico esemplare

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.