Vai al contenuto
IGNORED

Governo Provvisorio di Lombardia - 5 Lire con "stella vicina" Anno 1848

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti cari amici, ho acquistato questo pezzo da 5 Lire del Governo Provvisorio di Lombardia coniato a Milano nel 1848 che dovrebbe essere una variante con la stella vicina e la base sottile (o almeno credo). Cosa ne pensate dello stato di conservazione e più in particolare della moneta?

Grazie mille a tutti!! Buona serata!!

Auriate

IMG_1637-tile.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta, come conservazione siamo intorno allo SPL.

• Grazie 1

Inviato
32 minuti fa, Liutprand dice:

Bella moneta, come conservazione siamo intorno allo SPL.

Anche secondo me nonostante il leggero colpetto al bordo 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona giornata

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto; bella moneta, complimenti.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti, anche a me piace molto.

Anche se le foto non perfettamente perpendicolari possono ingannare, direi che la base è spessa.  Tuttavia, personalmente non trovo molto convincente che alcune varianti di questa moneta arrivino fino ad R2 come gradi di rarità: a me sembra di incontrarne indifferentemente di tutte le tipologie più o meno con la stessa frequenza.

Saluti!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, QuintoSertorio dice:

Complimenti, anche a me piace molto.

Anche se le foto non perfettamente perpendicolari possono ingannare, direi che la base è spessa.  Tuttavia, personalmente non trovo molto convincente che alcune varianti di questa moneta arrivino fino ad R2 come gradi di rarità: a me sembra di incontrarne indifferentemente di tutte le tipologie più o meno con la stessa frequenza.

Saluti!

Effettivamente sulla base non ero sicuro fosse quella sottile o quella spessa..... 

Supporter
Inviato

Qui troviamo la differenza

Governo Provvisorio Mi R2.JPG

Governo Provvisorio Mi R.JPG

Governo Provvisorio Mi2.JPG

Governo Provvisorio Mi.JPG

• Grazie 1

Inviato (modificato)

QSPL. Rilievi maggiori della veste lisi e capigliatura non completamente integra. Bella moneta nel complesso. Per questa tipologia mi concentrerei più sulla conservazione massima dei dettagli che su varianti base larga/stretta o stella vicina o lontana, che secondo me lasciano un po’ il tempo che trovano di fronte alla sfida di una moneta davvero integra.
PS: in giro si vedono non pochi esemplari proposto come qFDC che sono tuttalpiù SPL/FDC …

Modificato da enriMO
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.