Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Mi trovo su questo forum casualmente,non sono un'appasssionato di numismatica ma tempo fa ho trovato in un cassetto questa moneta appartenuta a mio padre e vorrei sapere di cosa si tratta e quanto vale, visto che ha un piccolo foro all'estremità superiore,credo per poterci fare una collana o medaglia.

Anticipatamente grazie

Settebello

20211017_214517_remastered.jpg

Inviato

Coniazione di fantasia per nostalgici. Non è argento e non vale nulla. 

Inviato
1 minuto fa, Settebello75 dice:

Salve a tutti,

Mi trovo su questo forum casualmente,non sono un'appasssionato di numismatica ma tempo fa ho trovato in un cassetto questa moneta appartenuta a mio padre e vorrei sapere di cosa si tratta e quanto vale, visto che ha un piccolo foro all'estremità superiore,credo per poterci fare una collana o medaglia.

Anticipatamente grazie

Settebello

20211017_214517_remastered.jpg

Ciao

È una riproduzione di fantasia per nostalgici,molto diffusa,che si vende anche a 3€. Purtroppo il valore numismatico è zero.

Essa vuole lontanamente imitar la famosa 20 lire Elmetto.

Saluti

Inviato

Ok grazie

Ho anche ritrovato un'infinità di monete potreste aiutarmi a capire se c'è qualcosa di buono?

Per esempio potreste dirmi quali sono le monete da 5 e 10 lire che valgono o di più?....magari ne ho una...

Inviato

Ok grazie

Ho anche ritrovato un'infinità di monete potreste aiutarmi a capire se c'è qualcosa di buono?

Per esempio potreste dirmi quali sono le monete da 5 e 10 lire che valgono o di più?....magari ne ho una...

Ti consiglio di seguire qst link :) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/

Inviato

Ok grazie

Per capirci meglio,magari puoi postar delle foto nella sezione adatta Regno d' Italia e poi si vede. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.