Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi del 1849

Sesterzi avvertimi

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli utenti del forum. Volevo sottoporvi un quesito. Io ho un esemplare della moneta da 3 centesimi del Governo provvisorio di Venezia del 1849,in condizioni a mio parere BB. Ora,il catalogo Gigante 2021 la cataloga come una moneta C,ossia comune. So perfettamente di non avere in mano un tesoro,ma è pur sempre una moneta di 172 anni fa,coniata in poco più di un milione di esemplari. Non è strano che abbia la stessa rarità di una 500 lire lire di 25 anni fa che uso nel carrello del supermercato?!? Attendo vostre opinioni, grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Sesterzi avvertimi dice:

Buonasera a tutti gli utenti del forum. Volevo sottoporvi un quesito. Io ho un esemplare della moneta da 3 centesimi del Governo provvisorio di Venezia del 1849,in condizioni a mio parere BB. Ora,il catalogo Gigante 2021 la cataloga come una moneta C,ossia comune. So perfettamente di non avere in mano un tesoro,ma è pur sempre una moneta di 172 anni fa,coniata in poco più di un milione di esemplari. Non è strano che abbia la stessa rarità di una 500 lire lire di 25 anni fa che uso nel carrello del supermercato?!? Attendo vostre opinioni, grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Per prima cosa il tuo nickname mi fa letteralmente morire dal ridere, meriteresti un plauso solo per l’idea. ?

Venendo ai tre centesimi 1849 veneziani, l’epoca non è un elemento che determina la rarità delle monete, ma essi sono altri quali la tiratura e le vicende che ne hanno caratterizzato la circolazione successivamente quali il numero di pezzi ritirati ad esempio.

Il 100 lire 1937 Impero (249 esemplari coniati, qualche decina quelli sul mercato oggi) ha 84 anni di vita e vale quaranta mila euro, i denari romani comuni ne hanno duemila e li compri a quaranta euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.