Vai al contenuto
IGNORED

La vergogna di Roma


Risposte migliori

Inviato

Cerchiamo di non deviare, di nuovo, dal tema della discussione. Sono stati oscurati alcuni post francamente ingenerosi nei confronti della capitale, e che tiravano in ballo sindaci vecchi e nuovi. Meglio evitare.

Grazie.


Inviato
4 ore fa, ARES III dice:

Si dovrà fare un lungo lavoro,  dispendioso e agli inizi sicuramente infruttuoso, ma prima o poi si dovrà incominciare....

Esatto, la strada è lunga ma va percorsa. Il costo sociale del degrado e della delinquenza è molto superiore rispetto alla spesa da affrontare, ma questo i nostri governanti non lo capiscono (e torniamo all'attaccamento alla poltrona).


Supporter
Inviato

Dalla Provincia Pavese di oggi

640646667_provinciapv.thumb.jpg.5d6217d593afd6ea1cfc15fee64a8546.jpg

apollonia


Inviato
25 minuti fa, carletto23 dice:

non capisco davvero perche' sia accettata in un forum di numismatica:

Forse perché siamo in Agorà? :rolleyes:

Qui si tratta di tutto o quasi, come è scritto all'inizio della sezione!

Se non sei d'accordo, perché non chiedi o fai una petizione per chiedere a chiusura di questa sezione e di tutte quelle che non sono strettamente legate alla numismatica ? O magari più semplicemente ignora la sezione, questo metodo lo uso anch'io per le monete del Regno....:rolleyes:


Inviato
2 ore fa, apollonia dice:

Dalla Provincia Pavese di oggi

640646667_provinciapv.thumb.jpg.5d6217d593afd6ea1cfc15fee64a8546.jpg

apollonia

Purtroppo nelle grandi città c'è un raduno di queste baby gang, ma spesso anche nella provincia sono presenti. Il problema è sempre uno, l'ambiente in cui crescono questi ragazzi. Non serve essere abitanti di quartieri degradati, basta avere una situazione familiare difficile per diventare piccoli delinquenti purtroppo. Genitori assenti, facilità nel trovare la droga, cattive compagnie, scuole inutili a livello di educazione civile, piccoli debiti per comprarsi le canne o peggio ed ecco che rubo il cellulare a un povero ragazzo per fare quattro soldi facili. Dispiace tantissimo per le vittime dei furti, ma spesso questi ragazzi che rubano sono veramente dei disperati senza nessun altro modo per "vivere". Non giustifico il furto, è sempre sbagliato, e per questo dico che andrebbero aiutati fin dall'infanzia.


Inviato

Ricordo che sul forum è vietato parlare di politica e contestare pubblicamente l'operato dello staff.

Rinnovo, altresì, l'invito precedente a rimanere in tema.


Inviato
Il 23/10/2021 alle 20:40, Fxx dice:

Il problema è sempre uno, l'ambiente in cui crescono questi ragazzi.

mi sono ritrovato anni fa un coltello puntato alla gola vicino l'Arco di Gallieno, in pieno Centro Storico. Francamente non mi son posto il quesito di dove siano o meno cresciuti quei ragazzi 


Inviato

vero: Roma non è solo criminalità; c'è molto altro però la criminalità in questa città - sede politica - è cosa esasperante. Io alcuni quartieri non si può girare tranquillamente anche alle 10:00 , figuriamoci a mezzanotte 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.