Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non so che tipo di collezione hai ma... se avessi io 260€ comprerei una serie di pezzi che mi mancano (vari) altrimenti se deve essere un investimento punterei o sulle classiche sterline d'oro di elisabetta II (magari gli ultimi anni, a circa 90-95 € l'una se le trovo) oppure una bella monetina d'oro americana

ciao!

Inviato

Intendevo semplicemente affermare che frequentemente nel forum si qualificano sgorbi per fdc /spl - tanto non costa nulla - invito i suddetti a rivendere i presunti fdc/spl in quanto tali :lo

I miei fdc sono sigillati dai più qualificati esperti (quattro) e dagli stessi diverse volte mi è stato negato il fdc che data la mia incompetenza era evidente :(

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI :)

Inviato
non so che tipo di collezione hai ma... se avessi io 260€ comprerei una serie di pezzi che mi mancano (vari) altrimenti se deve essere un investimento punterei o sulle classiche sterline d'oro di elisabetta II (magari gli ultimi anni, a circa 90-95 € l'una se le trovo) oppure una bella monetina d'oro americana

ciao!

216600[/snapback]

Mi dispiace contraddirti, le monete d'oro che hai citato non sono una forma di investimento. Le monete d'oro non "numismatiche" riflettono comunque e sempre il solo valore dell'oro contenuto. E questo oscilla ciclicamente nel tempo.

Se si vuole creare valore con la propria collezione in linea di principio è indispensabile:

1) acqusitare solo monete con valore numismatico (meglio se anche rare);

2) acquistare monete con conservazione superiore allo Spl;

3) conservare le monete per almeno dieci anni;

4) essere comunque pronti ad una tosata del prezzo di vendita del 20/25%.

Purtroppo ho l'età per aver constatato di persona la validità di quanto detto sopra.

Se ci si vuole accertare di persona e subito di ciò basta acquistare un catalogo d'asta degli anni 90 e confrontare i prezzi con quelli attuali.

Se non si sottostà alle regole elencate si occupa piacevolmente il proprio tempo, si studia, ci si arricchisce culturalmente ma si distrugge valore per se ed i propri cari.

Cordialmente

Marco

Inviato

ciao!

216600[/snapback]

Mi dispiace contraddirti, le monete d'oro che hai citato non sono una forma di investimento. Le monete d'oro non "numismatiche" riflettono comunque e sempre il solo valore dell'oro contenuto. E questo oscilla ciclicamente nel tempo.

Se si vuole creare valore con la propria collezione in linea di principio è indispensabile:

1) acqusitare solo monete con valore numismatico (meglio se anche rare);

2) acquistare monete con conservazione superiore allo Spl;

3) conservare le monete per almeno dieci anni;

4) essere comunque pronti ad una tosata del prezzo di vendita del 20/25%.

Purtroppo ho l'età per aver constatato di persona la validità di quanto detto sopra.

Se ci si vuole accertare di persona e subito di ciò basta acquistare un catalogo d'asta degli anni 90 e confrontare i prezzi con quelli attuali.

Se non si sottostà alle regole elencate si occupa piacevolmente il proprio tempo, si studia, ci si arricchisce culturalmente ma si distrugge valore per se ed i propri cari.

Cordialmente

Marco

216767[/snapback]

Purtroppo ho l'età - confermo il tutto :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.