Vai al contenuto
IGNORED

Lamonetiani musicisti (o ex)

Erdrückt

Lamonetiani musicisti (o ex)  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

45 minuti fa, caravelle82 dice:

Heavymetal???

44 minuti fa, ART dice:

Naturalmente ?

Ma neanche sotto tortura :girl_devil:

Ho avuto un'impostazione classica e li resto. E poi ci sarebbe pure bisogno di un cantante....ho studiato un pochino ed ho fatto parte di un coro ( che aimè ho lascito per il sopraggiungere di altri impegni), ma solo musica ✝️.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erdrückt dice:

Assolutamente si!! Io ascolto Thrash e Death da 25 anni \m/ d:@@@

Aaaaazzzz si scoprono i metallari qua!!! Mmmhhh?

Beh io quasi tutto?,l' importante sia potente,melodico e pieno di riff che tagliano la faccia?

Detto questo,death,thrash,viking,classic,melodic,speed,progressive,power,epic....tutto???

Stay metal ?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hei, ciao, ci sono anch'io! Chitarra con la quale suonavo in un gruppo di rock progressivo (eravamo fricchettoni!! Poi gli altri sn cresciuti e io no..), poi quando il gruppo si è sciolto come neve al sole delle responsabilità, mi sn iscritto alla scuola civica di musica contemporanea e mi sn dedicato a suonare... il computer.

Il mio faro nella musica è sempre stato cercare di evitare gli accordi che ti aspetti: quando scrivevamo dei pezzi (o quando creavo cose strane col piccì) cercavamo sempre di evitare di andare dove l'orecchio si aspettava. Sempre sorprendere evitando sonorità scontate.

Per questo, spiacente, niente heavy metal x me. Miei idoli: King Crimson, Van Der Graaf Generator, Pink Floyd (era Barrett..), Goblins, Area ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Erdrückt dice:

@caravelle82 si in realtà a me piacciono tutti gli stili (pure il nu metal) solo che quello principale è il Thrash * ____ * 

Ahhh ecco i riff taglienti che citavo prima?

L' inizio della traccia mi ha fatto immaginar il melodic deth degli Arch Enemy,poi si è svelato il thrash?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, caravelle82 dice:

Ho dimenticato i miei preferiti?

I black label society,doom metal,questa " funeral bell" ?

Sentiti tutte e due i pezzi...non fanno per me...mi spiace...

io ho bisogno di una linea melodica...

Parlando d'altro, non seguo la musica classica, ma casualmente domenica mattina in macchina a Radiotre veniva spiegato un pezzo di Bach, 

incredibile! un pezzo jazz, con la mano sinistra che faceva da basso...

ed l jazz ancora non esisteva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eliodoro dice:

Sentiti tutte e due i pezzi...non fanno per me...mi spiace...

io ho bisogno di una linea melodica...

Parlando d'altro, non seguo la musica classica, ma casualmente domenica mattina in macchina a Radiotre veniva spiegato un pezzo di Bach, 

incredibile! un pezzo jazz, con la mano sinistra che faceva da basso...

ed l jazz ancora non esisteva

Ciao

Beh normale che ogni orecchio vuole la sua?

Bach un genio , incredibile quel che creava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono eterogeneo a livello di gusti musicali, però il cuore è principalmente rapito dal Classic Rock e un po'di Heavy Metal. Per intenderci dai Led Zeppelin ai Metallica, passando volentieri dai Guns 'N Roses a Ozzy Osbourne e compagnia cantante. Gradisco molto anche i gruppi un po' più recenti tipo Green Day, RHCP, Blink 182. Per quanto riguarda gli stili adoro Gilmour, Slash e Wylde per la chitarra, Steve Harris per il basso, Lars Ulrich per la batteria. Nel mio gruppo immaginario però il front man sarebbe Chris Cornell, secondo me una delle voci più belle nel panorama punk rock degli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fxx dice:

Io sono eterogeneo a livello di gusti musicali, però il cuore è principalmente rapito dal Classic Rock e un po'di Heavy Metal. Per intenderci dai Led Zeppelin ai Metallica, passando volentieri dai Guns 'N Roses a Ozzy Osbourne e compagnia cantante. Gradisco molto anche i gruppi un po' più recenti tipo Green Day, RHCP, Blink 182. Per quanto riguarda gli stili adoro Gilmour, Slash e Wylde per la chitarra, Steve Harris per il basso, Lars Ulrich per la batteria. Nel mio gruppo immaginario però il front man sarebbe Chris Cornell, secondo me una delle voci più belle nel panorama punk rock degli anni passati.

I Soundgarden sono stati un gran gruppo, contemporanei e, se non erro, anche loro di Seattle dei Nirvana. Chris Cornell è stato un gran cantante, peccato che ci abbia lasciato presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, eliodoro dice:

I Soundgarden sono stati un gran gruppo, contemporanei e, se non erro, anche loro di Seattle dei Nirvana. Chris Cornell è stato un gran cantante, peccato che ci abbia lasciato presto 

Buongiorno

Ci si sveglia col grunge oggi allora? Buono,lo apprezzo. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la discussione verteva su Lamonetiani "musicisti" non semplici musicofili... Sono tutti capaci di essere musicisti quando sono gli altri a suonare...

Modificato da El Chupacabra
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, El Chupacabra dice:

Scusate, ma la discussione verteva su Lamonetiani "musicisti" non semplici musicofili... Sono tutti capaci di essere musicisti quando sono gli altri a suonare...

In realtà, tutti quelli che sono intervenuti, hanno chiarito che suonano... È ovvio che si parla di influenze musicali, 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eliodoro dice:

In realtà parlo del Chris Cornell negli Audioslave, affiancato dal grande Tom Morello!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El Chupacabra dice:

Avrei voluto dirlo io....mi hai preceduto....e mi fa molto piacere!

Mi fa strano però che in una comunità così estesa come quella del forum ci siano così pochi musicisti e tra questi gli strumenti a fiato sono quasi inesistenti....forza fate coming out, non vergognatevi nessuno vi giudicherà (a parte i suonatori di theremin .... sono inquietanti....:pleasantry:)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Un gioco enigmistico per i chitarristi: l’imago, un misto di rebus e verbis dove la risoluzione dev'essere determinata dal raffronto dell'immagine (e delle eventuali lettere su essa apposte) con la didascalia in calce.

1489278770_52imagosettembre2014.PNG.7e543953919fe9794ecf4e8b29a9112b.PNG

Do verdi “Fender”? Sì! = dover difendersi

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 17/10/2021 alle 20:19, ART dice:

Non sono mai stato musicista vero e proprio ma molti anni fa avevo imparato a suonare discretamente la tastiera.

Ecco un'altra cosa in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 19/10/2021 alle 10:02, Orodicarta dice:

Hei, ciao, ci sono anch'io! Chitarra con la quale suonavo in un gruppo di rock progressivo (eravamo fricchettoni!! Poi gli altri sn cresciuti e io no..), poi quando il gruppo si è sciolto come neve al sole delle responsabilità, mi sn iscritto alla scuola civica di musica contemporanea e mi sn dedicato a suonare... il computer.

Il mio faro nella musica è sempre stato cercare di evitare gli accordi che ti aspetti: quando scrivevamo dei pezzi (o quando creavo cose strane col piccì) cercavamo sempre di evitare di andare dove l'orecchio si aspettava. Sempre sorprendere evitando sonorità scontate.

Per questo, spiacente, niente heavy metal x me. Miei idoli: King Crimson, Van Der Graaf Generator, Pink Floyd (era Barrett..), Goblins, Area ecc...

???

Sono stato a settembre dalle parti di Castelletto Ticino (Piemonte) al più importante raduno italiano di progressive. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 19/10/2021 alle 00:31, ARES III dice:

Ma neanche sotto tortura :girl_devil:

Ho avuto un'impostazione classica e li resto. E poi ci sarebbe pure bisogno di un cantante....ho studiato un pochino ed ho fatto parte di un coro ( che aimè ho lascito per il sopraggiungere di altri impegni), ma solo musica ✝️.

Ahimé caro Ares III siamo sommersi dai metallari!

Scherzo! Ascolto sempre con piacere Cemetery Gates, Pull me under e l'album omonimo (il primo) degli Iron Maiden, che non è poi così heavy. Però non sono un patito della doppia cassa.

Il 19/10/2021 alle 09:42, caravelle82 dice:

Aaaaazzzz si scoprono i metallari qua!!! Mmmhhh?

Beh io quasi tutto?,l' importante sia potente,melodico e pieno di riff che tagliano la faccia?

Detto questo,death,thrash,viking,classic,melodic,speed,progressive,power,epic....tutto???

Stay metal ?

Comunque strana fenomenologia quella metallara: conosco più metallari bancari e avvocati assolutamente ordinari che non metallari col chiodo. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.