Vai al contenuto
IGNORED

** 50 LIRE 1966 **

Risposte migliori

Inviato (modificato)

carissimi amici del forum ,nel ringraziarvi sempre per le vostre perfette valutazioni che date sulle mie imperfette monete, 

Oggi, praticamente, vorrei sottoporvi alla vostra cortese attenzione codesta moneta da 50 lire del 1966

Se mi permettete vorrei anche raccontarvi brevemente anche la storia di questa moneta che mi lega ormai da anni

In un periodo adolescenziale passato tra brutti ricordi scolastici e bocciature liceali (come non dimenticare il mio ex prof che con un "praticamente " detto mi bocciò) , nel 2000 finalmente mi diplomai dovendo addirittura cambiare istituto liceale a torino (primi anni del liceo li feci in un paese di provincia di torino a pochi km dal mio).

In breve per festeggiare il tanto sudato diploma decisi nell'estate del 2000 di acquistare online in un 'asta ebay codesta moneta da 50 lire 1966 per la prima volta(spendendo la bella cifra di 26 euro) .A detta del venditore tale moneta doveva essere FDC ma così non si rivelò essendo come anche voi potete vedere al massimo spl.

Io d'italiano studiando dante non avevo capito "la regola del contrappasso " nella divina commedia ora lo so che cosa voglia dire (Anni bocciati =  fregatura Moneta acquistata) 

LOL

Grazie a tutti 

Comunque a parte la lunga storia che vi ho raccontato che ne pensate di questa moneta?

Clipboard.jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Bella storia... me la sono letta per bene ed è rilassante....soprattutto nelle bocciature e non sei l'unico... per quanto concerne la moneta, ma prendi con le pinze il mio "decreto" in quanto ci sono gli esperti ...io opterei per un qSPL  se quelle righe che vedo sono graffi...ma son foto.... però noto una cosa e tu che ce l'hai a mano forse puoi guardare...dove c'è la scritta REPUB non vedi il bordo troppo largo? o fatta così o schiacciata?

buona domenica :)

• Grazie 1

Inviato

gli "ex" riccioli di Vulcano  la dicono lunga....

saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

gli "ex" riccioli di Vulcano  la dicono lunga....

saluti

TIBERIVS

Si vede che nel 66 non erano di moda ?

• Haha 1

Inviato
14 minuti fa, FFF dice:

Si vede che nel 66 non erano di moda ?

Lo erano lo erano. Lo SPL è lontano anni luce, anche con la q davanti ?

• Grazie 1

Inviato (modificato)
4 ore fa, pippo78 dice:

carissimi amici del forum ,nel ringraziarvi sempre per le vostre perfette valutazioni che date sulle mie imperfette monete, 

Oggi, praticamente, vorrei sottoporvi alla vostra cortese attenzione codesta moneta da 50 lire del 1966

Se mi permettete vorrei anche raccontarvi brevemente anche la storia di questa moneta che mi lega ormai da anni

In un periodo adolescenziale passato tra brutti ricordi scolastici e bocciature liceali (come non dimenticare il mio ex prof che con un "praticamente " detto mi bocciò) , nel 2000 finalmente mi diplomai dovendo addirittura cambiare istituto liceale a torino (primi anni del liceo li feci in un paese di provincia di torino a pochi km dal mio).

In breve per festeggiare il tanto sudato diploma decisi nell'estate del 2000 di acquistare online in un 'asta ebay codesta moneta da 50 lire 1966 per la prima volta(spendendo la bella cifra di 26 euro) .A detta del venditore tale moneta doveva essere FDC ma così non si rivelò essendo come anche voi potete vedere al massimo spl.

Io d'italiano studiando dante non avevo capito "la regola del contrappasso " nella divina commedia ora lo so che cosa voglia dire (Anni bocciati =  fregatura Moneta acquistata) 

LOL

Grazie a tutti 

Comunque a parte la lunga storia che vi ho raccontato che ne pensate di questa moneta?

Clipboard.jpg

Ciao.

...= fregatura Moneta acquistata) 

Fregatura ormai andata in prescrizione...?

Saluti

Modificato da miza
  • Haha 1

Inviato
50 minuti fa, miza dice:

Ciao.

...= fregatura Moneta acquistata) 

Fregatura ormai andata in prescrizione...?

Saluti

Infatti dimentichiamoci il passato 

LOL

Inviato

Questa sì che è una bella fregatura 26 € (spedizione compresa o...) per un comunissimo 50 Lire del 1966 sotto lo SPL. Sono stati anni bui, eh!? Ma era il millenio passato, ora credo che in questo tu stia riscuotendo il credito in fortuna accumulato, o sbaglio?

• Grazie 1

Inviato

Buona sera a tutti. Per me Moneta qSpl.

• Grazie 1

Inviato

A prima vista, sembrando "molto" lucida imbroglia un po' l'occhio. Ingrandendo l'immagine si vede abbastanza bene la vita vissuta. Un bel BB. Ancora comunque una bella moneta.

• Grazie 1

Inviato

Beh se ti può consolare io ho ricevuto vari pacchi da un ex lamonetiano (cioè che non scrive più da tempo) anche autorevole con la quale mi vedevo spesso. Appena imparai un po a riconoscere i vari stati di conservazione e le quotazioni reali lo mollai definitivamente. Pensa che nella mia totale inesperienza mi rifilò un 2 Lire 1863 a stento mb a 40 teste :D 

• Haha 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, El Chupacabra dice:

Questa sì che è una bella fregatura 26 € (spedizione compresa o...) per un comunissimo 50 Lire del 1966 sotto lo SPL. Sono stati anni bui, eh!? Ma era il millenio passato, ora credo che in questo tu stia riscuotendo il credito in fortuna accumulato, o sbaglio?

Diciamo che ero ignorante nel campo della numismatica .Ai tempi del liceo non leggevo mai  libri (tranne quelli di fisica o di matematica) figuriamoci un catalogo di numismatica ( prendevo il 6 politico giusto giusto per la promozione per le materie che non mi interessavano e tanti prof per questo mi odiavano.imparavo stando attento alle lezioni ma mai passavo le giornate a leggere libri).Mi piacciono le monete ma allora non capivo una mazza di conservazioni un po come adesso 

Lol

I 26 euro erano solo per la moneta e  non era inclusa la spedizione che pagai a parte

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1

Inviato

buon giorno per me un qspl ci puo stare saluti

• Grazie 1

Inviato

La moneta è stata acquistata nel 2000. E' costata 26 Euro o 26.000 Lire? Comunque sia, ti evoca un sacco di ricordi sia brutti che belli per cui oggi ha un valore aggiunto oltre quello puramente commerciale. 

Inviato
Adesso, rufis dice:

La moneta è stata acquistata nel 2000. E' costata 26 Euro o 26.000 Lire? Comunque sia, ti evoca un sacco di ricordi sia brutti che belli per cui oggi ha un valore aggiunto oltre quello puramente commerciale. 

veramente la pagai  52000 lire = 26 euro circa 

Inviato
24 minuti fa, pippo78 dice:

veramente la pagai  52000 lire = 26 euro circa 

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Inviato (modificato)

Ciao

Penso che tutti abbiamo preso qualche fregatura, o tale si é rivelata con il tempo 

Le   fregature hanno un lato positivo,   ti aiutano a crescere in fretta, ti spingono a studiare prima di acquistare.

Modificato da miza

Inviato
10 minuti fa, TIBERIVS dice:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Purtroppo senza il passamontagna?.

Va be ,capita?

Ci si fa forti delle esperienze?‍♂️

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve sono io o c'è qualcosa che non conosco ma nell'agosto del 2000 ancora non era entrato in vigore l'euro forse pagata 26000 lire.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.