Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa piccola moneta che parrebbe essere una mezza siliqua o un quarto di siliqua (forse ostrogota) non saprei...

Ag

0,72g

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi nell'identificazione 

5FECC802-0E42-488C-8EB1-3FE7763A1956.jpg

8921947E-731A-441C-9961-D4238BC4DDF0.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Dal telefono direi che è uno dei nuovi falsi di fantasia da Serbia / UK.

Dopo guardo meglio da PC... Qua la vedo minuscola... Ma sono abbastanza convinto

• Mi piace 1

Inviato

la legenda al dritto mi sembra "ispirata" a modelli merovingi... vedo delle H e L a sinistra e ARI a destra... produzione interessante per il tipo di rovescio comunque... stile da tenere presente in futuro

Inviato

Un consiglio sulla foto..... forse se allontani il cell dalla moneta e usi un pò di zoom probabilmente si vede più moneta e meno mano ? poi magari dipende dalla fotocamera e se è più o meno performante 

Inviato

Grazie mille a tutti. Sul fatto che sia un falso potrei essere molto scettico ma non giudico assolutamente le vostre competenze sicuramente più avanzate delle mie, giudico solo in base alla "provenienza" piuttosto affidabile. Ad ogni modo se in futuro capitasse di trovare qualcosa di simile sarebbe fantastico se fosse ricondivisa, grazie ancora. 

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Nummo di Atalarico??

• 9 mesi dopo...
Supporter
Inviato
Il 9/11/2021 alle 11:07, palpi62 dice:

Nummo di Atalarico??

direi di no

Inviato

guardate... da questo venditore di ebay andatevi a vedere le altre... non commento oltre 

la provenienza affidabile non mi permetto di commentarla...non so quale sia... ma 

certamente la prenderei per sistemare il tavolo della sala che balla un po'

?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.