Vai al contenuto
IGNORED

Mail di Bogdan Stambuliu della Galerie Numismatique

apollonia

Risposte migliori

Supporter

Cari colleghi e amici collezionisti,

Vi informo che alcuni oggetti rubati dalla nostra galleria di Parigi sono stati messi in vendita ieri a Bruxelles. Se avete qualche informazione sull'identità delle persone che hanno offerto gli oggetti, vi saremmo molto grati se poteste farcelo sapere.

List here: https://mcusercontent.com/1a6e23e555bd3371513c25d6f/files/4b278e9f-69b8-37cc-204e-b9a34da17b08/Inventarire_missing_lots_Paris.pdf
Photos here: https://photos.app.goo.gl/ck4oRVtE12EQqks76

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L’indirizzo e-mail per rispondere a questo aggiornamento del 14 ottobre sugli oggetti rubati a LA GALERIE NUMISMATIQUE PARIS è [email protected]

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, apollonia dice:

Cari colleghi e amici collezionisti,

Vi informo che alcuni oggetti rubati dalla nostra galleria di Parigi sono stati messi in vendita ieri a Bruxelles. Se avete qualche informazione sull'identità delle persone che hanno offerto gli oggetti, vi saremmo molto grati se poteste farcelo sapere.

List here: https://mcusercontent.com/1a6e23e555bd3371513c25d6f/files/4b278e9f-69b8-37cc-204e-b9a34da17b08/Inventarire_missing_lots_Paris.pdf
Photos here: https://photos.app.goo.gl/ck4oRVtE12EQqks76

apollonia

Mi sembra di capire che ciò che è stato trafugato è stato posto in asta(?) a Bruxelles ,ora,se si sa questo bisogna rivolgersi a chi ha posto in vendita il materiale rubato e,dinanzi a denuncia, il venditore dovrà fornire le generalità di chi ha acquistato i lotti rubati.

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dai messaggi in inglese e in francese inviati, la Galerie Numismatique chiede informazioni sull’identità delle persone che hanno fatto offerte su quegli articoli. Probabilmente si sarà rivolta direttamente a chi li ha posti in vendita.

Dear Colleagues and collector friends,

We would like to announce that some of the items that were stolen in our gallery in Paris were offered yesterday in Bruxelles for sale. If you have any information on the identity of the persons that offered we would be very grateful if you could let us know.  

Thank you very much,

Bogdan Stambuliu

Chers collègues et amis collectionneurs,

Nous tenons à vous annoncer que certains des objets volés dans notre galerie à Paris ont été oferts à la vente hier à Bruxelles . Si vous avez des informations sur l'identité des personnes qui ont proposé les objets, nous vous serions très reconnaissants si vous pouviez nous le faire savoir.

Bogdan Stambuliu

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, apollonia dice:

Dai messaggi in inglese e in francese inviati, la Galerie Numismatique chiede informazioni sull’identità delle persone che hanno fatto offerte su quegli articoli. Probabilmente si sarà rivolta direttamente a chi li ha posti in vendita.

Dear Colleagues and collector friends,

We would like to announce that some of the items that were stolen in our gallery in Paris were offered yesterday in Bruxelles for sale. If you have any information on the identity of the persons that offered we would be very grateful if you could let us know.  

Thank you very much,

Bogdan Stambuliu

Chers collègues et amis collectionneurs,

Nous tenons à vous annoncer que certains des objets volés dans notre galerie à Paris ont été oferts à la vente hier à Bruxelles . Si vous avez des informations sur l'identité des personnes qui ont proposé les objets, nous vous serions très reconnaissants si vous pouviez nous le faire savoir.

Bogdan Stambuliu

apollonia

Ciao,scusa ma sia tu che odjob parlate di chi ha eventualmente acquistato tramite asta gli oggetti rubati,ma io penso che alla galleria di Parigi a cui sono stati sottratti interessi chi ha commissionato al venditore di Bruxelles la vendita,per risalire eventualmente ai ladri, o sbaglio? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli dell'asta di Bruxelles sapranno chi ha conferito il materiale per la vendita, o gli è arrivato in forma anonima. Perchè la Galleria Numismatica di Parigi, non va direttamente alla fonte? Oppure a Bruxelles il materiale viene fornito in modalità anonima e poi un prestanome ritira i soldi della vendita ? Mi sembra strana la richiesta, non è molto chiara.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,scusa ma sia tu che odjob parlate di chi ha eventualmente acquistato tramite asta gli oggetti rubati,ma io penso che alla galleria di Parigi a cui sono stati sottratti interessi chi ha commissionato al venditore di Bruxelles la vendita,per risalire eventualmente ai ladri, o sbaglio? 

si hai ragione,dovrebbe essere così.

In tal caso bisognerebbe rintracciare chi ha acquistato gli oggetti al fine di recuperare la refurtiva ma il venditore a Bruxelles sa da chi ha preso la refurtiva e chi l'ha acquistata tramite lui.

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo molto, ma che valore economico hanno? 

Poi mi sembra un po' strano che oggetti rubati a Parigi vengano poi messi all'asta a Bruxelles dopo così poco tempo. Questo denota poca lungimiranza e che gli autori non siano professionisti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Credevo di non essere il solo ad aver ricevuto questo messaggio a firma di Bogdan Stambuliu, autore del testo a cura de "La Galerie Numismatique" dal titolo 1000 Russian works of art, London, 2008. pp. 472, che ho riportato come discussione per avere notizie sull’evento dai collezionisti di opere d’arte russa. E naturalmente per i pareri sulla sua richiesta che in effetti non ha un chiaro significato.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ARES III dice:

Non mi intendo molto, ma che valore economico hanno? 

Poi mi sembra un po' strano che oggetti rubati a Parigi vengano poi messi all'asta a Bruxelles dopo così poco tempo. Questo denota poca lungimiranza e che gli autori non siano professionisti. 

Non e’ elevatissimo

si tratta  piu’ che altro di decorazioni e neanche particolarmente rare

stambuliou sra cercando chi avrebbe proposto gli oggetti in vendita a Bruxelles

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, numa numa dice:

stambuliou sra cercando chi avrebbe proposto gli oggetti in vendita a Bruxelles

Si questo l'ho capito, ma non capisco la scelta della refurtiva e di vendere dopo poco tempo la refurtiva stessa ad un'asta.

Si deve tenere conto che se per di più il valore dei beni rubati è basso, e probabilmente sono stati coinvolti degli intermediari più qualche professionista (anche a sua insaputa) per creare delle schermate finalizzate all'anonimato (e questo ha un bel costo soprattutto se chi deve operare sa o pensa che sta commettendo un reato di favoreggiamento), quanto hanno potuto ricavare questi geni del crimine?

A meno che non ci sia stato uno stock intero di beni rubati di maggior valore ( assieme a quelli da noi in esame) venduti all'asta! E qui la cosa potrebbe cambiare ed avrebbe un senso logico ed economico.

Il tutto ripeto mi sembra assai strano: le autorità francesi e belghe non sono riuscite a risalire ai delinquenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ARES III dice:

Si questo l'ho capito, ma non capisco la scelta della refurtiva e di vendere dopo poco tempo la refurtiva stessa ad un'asta.

Si deve tenere conto che se per di più il valore dei beni rubati è basso, e probabilmente sono stati coinvolti degli intermediari più qualche professionista (anche a sua insaputa) per creare delle schermate finalizzate all'anonimato (e questo ha un bel costo soprattutto se chi deve operare sa o pensa che sta commettendo un reato di favoreggiamento), quanto hanno potuto ricavare questi geni del crimine?

A meno che non ci sia stato uno stock intero di beni rubati di maggior valore ( assieme a quelli da noi in esame) venduti all'asta! E qui la cosa potrebbe cambiare ed avrebbe un senso logico ed economico.

Il tutto ripeto mi sembra assai strano: le autorità francesi e belghe non sono riuscite a risalire ai delinquenti? 

Non so prova s chiedere alla Polizia belga 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ARES III dice:

Ciao,forse la risposta sta già in quello che tu hai detto. Molto probabilmente si tratta di una banda 'bassotti' e penso, proprio perché si sono mossi in maniera così incauta, le autorità belghe e francesi non tarderanno a risalire a loro?               ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pxacaesar dice:

penso, proprio perché si sono mossi in maniera così incauta,

Alla stupidità non c'è mai fine, però non credo molto a dilettanti che vanno alle aste....per me forse tutti i beni di quell'asta (o una buona parte) sono sospetti.

4 ore fa, Pxacaesar dice:

le autorità belghe e francesi non tarderanno a risalire a loro?       

:rofl:

Questa è la più bella battuta di questa settimana, grazie per avermi fatto ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Alla stupidità non c'è mai fine, però non credo molto a dilettanti che vanno alle aste....per me forse tutti i beni di quell'asta (o una buona parte) sono sospetti.

:rofl:

Questa è la più bella battuta di questa settimana, grazie per avermi fatto ridere!

Ciao,se la intendi come battuta mi fa piacere che ti faccia ridere, che ti posso dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.