Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' veramente un pezzo in ottima conservazione per il tipo,potrei azzardare un bb o meglio,non capisco solo se presenta porosita' o se e' l'effetto della foto.

Per la ribattitura direi che se c'e' si vede poco,magari tenendola in mano con un contafili si capisce meglio di sicuro

Andy

Inviato

post-7304-1193839343_thumb.jpggrazie Andy,

forse la moneta è almeno spl, visto il dettaglio dei capelli di CA.

La superficie non è porosa, è solo un effetto dello scan.

La moneta ha una patina meravigliosa (più grigia che marrone).

Provo a postare un ulteriore scan.

PS è possibile inserire scan > di 65 kB magari inserendo un link in altro sito ?

Andrea

• ADMIN
Staff
Inviato
PS è possibile inserire scan > di 65 kB magari inserendo un link in altro sito ?

Ho visto che l'hai caricata sul catalogo, in questo caso basta usare i link forniti nella pagina delle immagini (visibili solo da chi ha caricato le foto e dopo aver fatto login).

Inviato (modificato)

Secondo me il primo esemplare e' un MB+ al massimo MB/BB

Sulla rarita' R3 ed il numero di pezzi indicato dai cataloghi ho qualche riserva in quanto tale data in asta e in negozio compare abitualmente

A parte questo complimenti per le vostre due monete di Carlo Alberto

Modificato da piergi00

Inviato

per quanto riguarda la ribattitura della data, purtroppo la moneta è solo 18 mm e l'altezza della data è solo 1 mm.

Con uno scanner commerciale non è possibile fare di meglio, ci vorrebbe qualcosa di più potente.

Dai miei scan si vede comunque che sopra il 3 di destra (l'unità) c'è presenza di metallo e sembra esserci traccia lungo l'asse del 3 del gambo dell'1.

Andrea

• 1 anno dopo...
Inviato
per quanto riguarda la ribattitura della data, purtroppo la moneta è solo 18 mm e l'altezza della data è solo 1 mm.

Con uno scanner commerciale non è possibile fare di meglio, ci vorrebbe qualcosa di più potente.

Dai miei scan si vede comunque che sopra il 3 di destra (l'unità) c'è presenza di metallo e sembra esserci traccia lungo l'asse del 3 del gambo dell'1.

Andrea

riapro questo post !!!

anch'io, ormai da anni sono tentato ad acquistare questa rarissima moneta.....

La mia domanda è : esistono per caso falsi in giro ????

E le rispettive quotazioni quali sono ????

GRAZIE

acitamsimun

Inviato

ragazzi ???????????????????????? :unsure:

Inviato

Ciao Acitamsimun,per quanto riguarda il discorso falsi ti posso dire che al momento non ne ho visti 50 cent. CA ,solo moltissimi 5 lire :ph34r: (per fortuna non essendo una monetazione cosi' richiesta come quella di Vitt.Em. III , si incontrano meno falsi insidiosi,per lo meno tutti quelli che ho visto finora erano veramente grossolani :lol: )

Prendi un po' con le molle il mio giudizio,in quanto non ho un'esperienza pluridecennale che mi porti ad affermare cio' con estrema sicurezza.

Riguardo alle quotazioni, invece,non so se tu intenda quelle da catalogo o di mercato,fatto sta che per monete rare e in bassa conservazione, il prezzo si discosta di poco da quello del catalogo...in effetti rileggendo la discussione noterai che il prezzo da me pagato e' pari alla quotazione della moneta in MB del gigante 2008 B)

Dal gigante 2008 : MB 250 BB 400 SPL 850 qFDC 1600 FDC non segnalato

Sottolineo che,sempre parlando di monetazione di CA, piu' si sale di conservazione e piu' il prezzo di mercato tende a superare il catalogo (come avrai notato il prezzo in FDC non e' nemmeno menzionato <_< ).

L'unica cosa da fare e' avere pazienza,per non trovarsi a spendere di piu' di quello che si dovrebbe solo per smania di acquistare a tutti i costi, comunque l'ultima parola spetta a te ....

Ciao

Andrea

Inviato
Ciao Acitamsimun,per quanto riguarda il discorso falsi ti posso dire che al momento non ne ho visti 50 cent. CA ,solo moltissimi 5 lire :ph34r: (per fortuna non essendo una monetazione cosi' richiesta come quella di Vitt.Em. III , si incontrano meno falsi insidiosi,per lo meno tutti quelli che ho visto finora erano veramente grossolani :lol: )

Prendi un po' con le molle il mio giudizio,in quanto non ho un'esperienza pluridecennale che mi porti ad affermare cio' con estrema sicurezza.

Riguardo alle quotazioni, invece,non so se tu intenda quelle da catalogo o di mercato,fatto sta che per monete rare e in bassa conservazione, il prezzo si discosta di poco da quello del catalogo...in effetti rileggendo la discussione noterai che il prezzo da me pagato e' pari alla quotazione della moneta in MB del gigante 2008 B)

Dal gigante 2008 : MB 250 BB 400 SPL 850 qFDC 1600 FDC non segnalato

Sottolineo che,sempre parlando di monetazione di CA, piu' si sale di conservazione e piu' il prezzo di mercato tende a superare il catalogo (come avrai notato il prezzo in FDC non e' nemmeno menzionato <_< ).

L'unica cosa da fare e' avere pazienza,per non trovarsi a spendere di piu' di quello che si dovrebbe solo per smania di acquistare a tutti i costi, comunque l'ultima parola spetta a te ....

Ciao

Andrea

Ok !!!! Grazie 1000 davvero gentilissimo ! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.