Vai al contenuto
IGNORED

Numero di serie

Risposte migliori

Inviato

Da ignorante in materia non ho capito bene il meccanismo dei numeri di serie delle banconote "rare" ad esempio un 20€ con solo 3 cifre di cui 2 si ripetono è da considerarsi raro o no? Es. N serie 8773773733 n. Controllo 773733.

Grazie a chi mi aiuterà

Supporter
Inviato

Ciao, credo che la presenza di quel 8 iniziale ha sottratto una particolarità molto interessante al numero di serie.

8773773733 è indubbiamente insolito, ma non so fino a che punto potrebbe attirare la fantasia collezionistica di chi raccoglie questo tipo di banconote. 

Se al posto dell'8 ci fosse stato stato un 3 od un 7 sarebbe stata una serie veramente molto rara ed ambita, ma aspetta altri pareri perchè i biglietti €uro non sono il mio forte, colleziono solo banconote in £ire :D

45 minuti fa, lucalimone1989 dice:

Da ignorante in materia non ho capito bene il meccanismo dei numeri di serie delle banconote "rare" ad esempio un 20€ con solo 3 cifre di cui 2 si ripetono è da considerarsi raro o no? Es. N serie 8773773733 n. Controllo 773733.

Grazie a chi mi aiuterà

Awards

Inviato

Viene considerata "R1"... per avere un'idea guarda qui: LINK

PS la fa da padrona lo stato di conservazione della banconota... se è PERFETTA (senza se e senza ma) ok... se no l'interesse scema di brutto

Inviato

peccato per quell'otto iniziale comunque anche così è una numerazione insolita che potrebbe interessare a qualche collezionista specialmente se la banconota è in FDS,ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.