Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera ho queste monete e questa banconota e vorrei una valutazione,grazie in anticipo.

IMG_20211009_192300.jpg

Modificato da cavalvalerio87

Inviato

Sera Valerio, La banconota non si vede.

Per le moente, servirebbe anche una foto dell'altra faccia delle monete inmodo da capire se ce ne sono in argento.

Inviato

Salve grazie per la risposta immediata! Nn sono riuscito a mettere le foto insieme perché mi diceva che il formato era troppo grande,come posso fare?

Inviato

Fai lo screen della foto (così è meno pesante) e pubblica quella.

Inviato

Mi sembra che l'unica moneta in argento sia la 2 1/2 Gulden dei Paesi Bassi. Ma non riesco a leggere l'anno di coniazione.

Per la banconota 1000 Lire Maria Montessori, secondo me non ha valore.

Attendi in ogni caso altri pareri.

Buona serata.

Inviato

E' tutto materiale comune, e in bassa conservazione, praticamente senza valore di mercato, ma può costituire la base per una raccolta di monete mondiali, se interessato.

petronius :)

Inviato

Okok grazie mille,ho visto solo che quella moneta che dovrebbe essere d'argento è del 69! 

Cmq grazie a tutti per l'interessamento

Supporter
Inviato (modificato)
18 minuti fa, cavalvalerio87 dice:

Okok grazie mille,ho visto solo che quella moneta che dovrebbe essere d'argento è del 69! 

Cmq grazie a tutti per l'interessamento

Ciao, se alludi al 2 1/2 gulden olandese purtroppo erano in argento sino al 1966, la tua è in nickel, rimangono in ogni caso un'ottima base per una raccolta di monete mondiali.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

potrebbe fare delle foto singole fronte e retro dei machi tedeschi?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte e in giornata farò le foto dei marchi tedeschi e poi avrei altre due monete da fare vedere,ossia mezzo dollaro americano del 1967 e una 5 lire del 1848 (quest'ultima so che è palesemente falsa)

Inviato
6 ore fa, cavalvalerio87 dice:

Grazie a tutti per le risposte e in giornata farò le foto dei marchi tedeschi e poi avrei altre due monete da fare vedere,ossia mezzo dollaro americano del 1967 e una 5 lire del 1848 (quest'ultima so che è palesemente falsa)

Per i marchi tedeschi questa pagina può aiutarti... https://collectorsonline.org/moneta/C-GRF/12

Inviato
11 ore fa, cavalvalerio87 dice:

mezzo dollaro americano del 1967

Oltre 295 milioni di esemplari coniati nella zecca di Philadelphia. Contiene il 40% di argento, 4,6 grammi. Se non è in FDC assoluto (come appena fatta), il suo valore è quello del metallo, 3 euro secondo la quotazione odierna.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.