Vai al contenuto
IGNORED

Solidarietà

Risposte migliori

Inviato

Dal momento che sto vedendo quelle brutte immagini, credo che si debba per forza esprimere la propria solidarietà verso quei poveri manifestanti che sono stati costretti ad attaccare la sede CGIL di Roma, ma soprattutto ai professionisti sanitari che li hanno in cura.

PS: sono ironico, ma non c'è nulla da ridere....

Inviato
15 minuti fa, FFF dice:

Effettivamente c'è modo e modo di manifestare. Non v'è dubbio alcuno.

Però mi fa effetto il vedere che le medesime forze dell'ordine si guardano bene dal manganellare ad esempio in quesot caso:

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/droga-a-san-severo-brumotti-aggredito_F311275401010C14

ove invece stanno a guardare e sembrano birilli o poco più...

Senza polemica: hai mai fatto ordine pubblico? Penso proprio di no al contrario del sottoscritto. Pensi che le forze dell'ordine si divertano "a prenderle"? In questi casi le provocazioni vengono fatte proprio per scatenare una reazione, giustificata, che però creerebbe il panico e Via del Corso è un imbuto. Creare panico scatenerebbe un fuggi fuggi generale con gravissimi pericoli. 

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Inviato (modificato)
31 minuti fa, simonesrt dice:

Senza polemica: hai mai fatto ordine pubblico? Penso proprio di no al contrario del sottoscritto. Pensi che le forze dell'ordine si divertano "a prenderle"? In questi casi le provocazioni vengono fatte proprio per scatenare una reazione, giustificata, che però creerebbe il panico e Via del Corso è un imbuto. Creare panico scatenerebbe un fuggi fuggi generale con gravissimi pericoli. 

Condivido pienamente. Sono professionisti. Si sono viste soltanto manovre di “alleggerimento” per distanziarsi dai manifestanti. E’ una danza complicata, si avanza e loro indietreggiano, si indietreggia e loro avanzano ma alla fine restano lì, nel frattempo i funzionari dialogano, trattano, cercano di placare gli animi. Un lavoraccio. Una carica in quel budello del Corso avrebbe provocato vittime. La carica la volevano i più facinorosi tra i manifestanti.

Cordialita’

P.S. Un mio amico ora in pensione, dirigente della Polizia di Stato, aveva una collezione di “serci” (è come me di Roma), ciascuno con il proprio cartellino con su scritto il luogo del lancio (subito) data e manifestazione

Modificato da Polemarco

Inviato
39 minuti fa, Polemarco dice:

serci

Cioè sampietrini, no?

Inviato
29 minuti fa, ARES III dice:

Cioè sampietrini, no?

Non ha lavorato solo a Roma

Inviato
5 minuti fa, Polemarco dice:

Non ha lavorato solo a Roma

Ok, ma i servi sono sampietrini?

Inviato (modificato)
4 minuti fa, ARES III dice:

Ok, ma i servi sono sampietrini?

I serci a Roma sono i sassi in genere sebbene il termine abbia a che fare con il “selciato” che, a propria volta, discende da “selce” 

Modificato da Polemarco

Inviato
1 ora fa, simonesrt dice:

forse mi son psiegato male.

A me stupisce l'immobilismo in altri frangenti...

Come nel video sugli spacciatori ove hanno a che fare con gente delinquente di professione.

Cosa han fatto lì? Nulla di nulla. Quello mi stupisce.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.