Vai al contenuto
IGNORED

Cartoni animati di una volta ...quanti bei ricordi

Risposte migliori

Inviato

Pensavo di averli visti tutti ma caro @FFF mi hai spiazzato ... questo mi manca ... corro a vederlo. Scusami quanti episodi sono? ?

Supporter
Inviato

• Mi piace 1

Inviato

Senza dubbio l'anime che ha segnato la mia adolescenza è stato Ken il guerriero. Il mitico eroe protagonista Ken "l'uomo dalle sette stelle", della Divina Scuola di Hokuto e tutti gli altri numerosissimi personaggi soprattutto antagonisti del nostro eroe, la trama e l'ambientazione distopica post-appocalitta da disastro nucleare, lo rendono una delle migliori serie di sempre. E poi, chi non riconosce la mitica sigla (almeno quella della prima serie)?

Michele

• Mi piace 1

Inviato

Grande @stefanoforum una serie che da 72 anni è un'allegoria della nostra società descritta attraverso la rivalità di Willy il Coyote (sfortunato) e Beep Beep (astuto). Ma nell'episodio del 1980 "Soup or Sonic" finalmente Willy riesce a catturare Beep Beep e vedete cosa succede:

Inviato
29 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Senza dubbio l'anime che ha segnato la mia adolescenza è stato Ken il guerriero

Quest'anno purtroppo è scomparso Masami Suda, illustratore giapponese e character designer che era arrivato all'apice della sua carriera proprio grazie al personaggio di Ken il Guerriero. Ma voglio ricordare che è stato anche il disegnatore e animatore di Judo Boy, Tekkaman e Gatchaman.

Inviato

Come non ricordare il primo cartone sul calcio, "Arrivano i Superboys", altro che Holly e Benji. Il protagonista è un teppistello, il mitico Shingo Tamai che indossava una maglia del Torino anni 70. Nelle partite si davano delle randellate a più non posso per non parlare degli allenamenti assurdi a cui si è ispirato Zeman per allenare le sue squadre. Per chi non l'ha visto vi consiglio di dargli uno sguardo e la sigla non è male. Ragazzi, per emulare questo cartone nei vicoli e campetti di calcio, davano più calci agli stinchi che al pallone, non erano partite ma battaglie e il giorno dopo i superstiti lanciavano la rivincita:

Inviato
12 ore fa, numys dice:

Pensavo di averli visti tutti ma caro @FFF mi hai spiazzato ... questo mi manca ... corro a vederlo. Scusami quanti episodi sono? ?

Salve Numys, in sincerità non mi ricordo.

Ho dovuto ricercare su wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Nils_Holgersson_(serie_animata)

gli episodi sono 51.

di cui riporto uno stralcio:

Nills Holgersson (ニルスのふしぎな旅 Nirusu no fushigi na tabi?, lett. "Il meraviglioso viaggio di Nils") è un anime del 1980 co-prodotto dal giapponese Pierrot (alla sua prima produzione) e dalla tedesca Apollo Film in 52 episodi. La serie è ispirata al romanzo per ragazzi Il viaggio meraviglioso di Nils Holgersson (in svedese Nils Holgerssons underbara resa genom Sverige), pubblicato nel 1906 dalla scrittrice svedese Premio Nobel per la letteratura Selma Lagerlöf.

Una cosa non mi è piaciuta. Inerente al finale. Ma non voglio spoilerare nulla ?

Casomai, senza fretta, ne farò cenno a tempo debito quando avrai termianto di vedere la serie animata.

Buona domenica.

Inviato

Altra chicca: il fiuto di Sherlock Holmes

di cui allego un episodio

Con Moriarty con accento torinese ?

• Mi piace 1

Inviato
43 minuti fa, FFF dice:

Una cosa non mi è piaciuta. Inerente al finale. Ma non voglio spoilerare nulla

Ok! Mi hai incuriosito con il finale...ti farò sapere ??!

Inviato (modificato)
Il 9/10/2021 alle 12:56, FFF dice:

Mi auguro almeno il vero cartone Holly e Benji e non il remake ?

Quello con la leggendaria porta che spunta dall'orizzonte... ha sconvolto un'intera generazione ?

Per quanto mi riguarda è impossibile non citare anche loro:

hqdefault.jpg?v=426273   

80999_ppl.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Lamù! ???

Ossignur!

I calli alle mani ?

Margot/Fujiko ???

Ossignur!

Le vescice alle mani ?

Ci manca solo "Occhi di gatto" ???

Ossignur!

I crampi alle mani ?

occhi-gatto-tre-sorelle-furbissime-tornare-v4-402343.jpg

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato
6 minuti fa, FFF dice:

Margot/Fujiko

Che dire ..... uno spettacolo???!!!!

La femme fatale.... 

• Mi piace 2

Inviato

All'epoca si. Poi crescendo ho perso interesse per cartoni animati e manga con donzelle succinte.

Anche perchè mi manca solo la sindrome del tunnel Carpale per fare l'en plein ?

Inviato
漫画やアニメのポルノ? フォーラムの他の部分が理解できない言語でそれについて話すことをお勧めします ?
  • Haha 2

Inviato
4 minuti fa, ART dice:

漫画やアニメのポルノ? フォーラムの他の部分が理解できない言語でそれについて話すことをお勧めします

しかし、私はアニメがそうではないと思います...???

• Haha 1

Inviato

Un altro capolavoro dei manga giapponesi che ho avuto modo di vedere è Ashita No Joe degli anni '70 che è arrivato in Italia agli inizi degli anni '80 come Rocky Joe in onore a Rocky Marciano. Un manga che ha riscosso un grande successo e che ancora oggi in Giappone risulta essere tra i 5 manga più apprezzati a tal punto che è stato emesso anche un francobollo commemorativo e statue del personaggio Joe Akabury:

image.png.b0daa6508eb12f48eb65fab1ee9d95d2.png

Inviato (modificato)

Ricordate la saga di Cyborg 009 degli anni '80 o remake più recente?

Se vi piaceva e apprezzate il retrò vi consiglio anche la versione originale anni '60, che aveva un'alta qualità per l'epoca e diverse puntate interessanti (per me specialmente la 8, la 15 e la 26). Si trova qui al completo ma senza sottotitoli https://archive.org/details/cyborg-009-1968 , qualcosa c'è anche su Youtube.

Modificato da ART
  • Grazie 1

Inviato
5 ore fa, ART dice:

Se vi piaceva e apprezzate il retrò vi consiglio anche la versione originale anni '60, che aveva un'alta qualità per l'epoca e diverse puntate interessanti (per me specialmente la 8, la 15 e la 26). Si trova qui al completo ma senza sottotitoli https://archive.org/details/cyborg-009-1968 , qualcosa c'è anche su Youtube.

Cavoli!

Ci pensavo i giorni scorsi e non mi tornava in mente il nome della serie. Grazei ART.

C'è un collegamento tra questa serie e Capitan Jet o Astroboy?

PS: Capitan Jet e Astroboy, anche se simili sono serie animate diverse:

https://www.facebook.com/ArsenioLupinLupinThe3rd/posts/3007464545983489/

Inviato
8 ore fa, ART dice:

Certo che la ricordo..."i magnifici, invincibili e affidabili cyborg" ma non ho visto la versione originale degli anni '60 (grazie @ART per il link vado a rivedere qualche episodio). In compenso ho visto i film di animazione in lingua originale "Cyborg 009: La leggenda della supergalassia", "Cyborg 009: The Cyborg Soldier" (la scena dell'esplosione nucleare è fantastica) mentre non sono riuscito a vedere "Cyborg 009: Call of Justice" e "Cyborg 009 vs Devilman"...forse a tempo perso ci proverò a vederli ma intanto mi guardo la versione in bianco e nero originale.

Intanto guardate e acoltate la sigla cantata dagli Ufo Rock Band:

Inviato (modificato)

In questo forum come primo avatar avevo proprio la foto del mio anime preferito: Lupin III, il famoso ladro gentiluomo nippo - francese. I primi episodi della prima serie, per intenderci quelli in cui Lupin indossa la giacca verde, sono dei veri capolavori d'arte fatti dal famosissimo animatore e fumettista Hayao Miyazaki. Ho visto tutte le serie e quasi tutti i film di Lupin. Inoltre, proprio a ottobre è uscita la sesta serie ambientata a Londra e non vedo l'ora di vederla! ?

Ma sapete che la quarta serie, uscita nel 2015 - 2016, si svolge a San Marino e in Italia? Fa strano vedere la gendarmeria sammarinese, carabinieri e polizia, al comando dell'ispettore Zenigata, inseguire Lupin. ?

Lupin III - L'avventura italiana, la recensione

Ora domanda difficile! Le macchine più iconiche guidate da Lupin sono la Mercedes SSK, la SSKL e la Fiat 500. Nella seconda serie, per intenderci quella in cui Lupin indossa la giacca rossa, utilizza anche questa macchina. Di che modello si tratta? 

Le auto di Lupin III - Il Club dei Motori

Modificato da Xenon97
  • Mi piace 1

Inviato
38 minuti fa, Xenon97 dice:

Di che modello si tratta? 

Beh questa è la mitica Alfa Romeo 2300 Touring del 1932 ma non ricordo bene il progettista ... devo vedere...

Comunque Lupin III è serie mitica e posseggo anche i dvd e vedrò la sesta serie sicuramente.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
54 minuti fa, numys dice:

Beh questa è la mitica Alfa Romeo 2300 Touring del 1932 ma non ricordo bene il progettista ... devo vedere...

Comunque Lupin III è serie mitica e posseggo anche i dvd e vedrò la sesta serie sicuramente.

Bravo numys! In aggiunta, sempre nella seconda serie utilizza sempre un'altra Alfa Romeo, stavolta la 6C 1750. ?

addd.jpg

In molti film, ma anche in singoli episodi delle varie serie, compaiono molte altre vetture. Qui Lupin utilizza un'Alpine A110 nello special "Lupin III - Tokyo Crisis: Memories of Blaze".

レボS16/S40Ⅱ в Twitter: "【公式/本編配信】ルパン三世TVスペシャル 炎の記憶 ~Tokyo  Crisis~(1998)│3DCG映画『ルパン三世THE FIRST』公... https://t.co/QvZ7FodBfC @YouTubeより  プジョー106とアルピーヌA110が登場する、ルパン三世 炎の記憶 ~Tokyo Crisis~が10 ...

Nella quarta serie compare un'altra storica auto del Biscione. 

Kerem Ka - Lupin III, Animation Series, 2015-2016 Alfa Romeo...

Insomma l'elenco è vastissimo e ci servirebbe troppo tempo! ?

Modificato da Xenon97

Inviato
1 ora fa, Xenon97 dice:

Insomma l'elenco è vastissimo e ci servirebbe troppo tempo!

Si hai ragione l'elenco è vasto ma meritano di essere citate:

Austin Mini Cooper S

Minicoopers.jpg.eeb7f7ea279b7227aa7fc7c4d80cb514.jpg

Dune Buggy Mirage

DuneBuggyMirage.thumb.jpg.2ed3afdb23273060ccfd54299bee1683.jpg

Citroen 2CV

Citroen2cv.thumb.jpeg.e0579b4eb0fbdfb8b14fcc56ada2fbdb.jpeg

Fiat 500

Fiat500.jpg.09cda5d420595bbb85a36e178c5d5405.jpg

Shelby Cobra

shelbycobra.jpg.b4c25d7572a0c485559f161990b984ea.jpg

Ferrari F40

FerrariF40.thumb.jpg.2a1ab39427c7d297276c63695832cceb.jpg

Ferrari 312B

Ferrari312b.jpg.ab709a7ea5b1b9f27f11a68663f2aecb.jpg

Tyrrell-Ford Cosworth P34

Tyrrell-Ford.thumb.jpg.1c7a31286f085a53367b67ebc610d62b.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, numys dice:

Si hai ragione l'elenco è vasto ma meritano di essere citate:

Austin Mini Cooper S

Minicoopers.jpg.eeb7f7ea279b7227aa7fc7c4d80cb514.jpg

In 3 davanti sulla mini cooper? ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.