Vai al contenuto
IGNORED

Cartoni animati di una volta ...quanti bei ricordi

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

In 3 davanti sulla mini cooper?

Hai ragione non è un buon esempio di comportamento di guida e rispetto delle regole ed infatti negli episodi successivi erano regolarmente in due davanti, rispettosi del codice stradale ?:

20211016_200123.jpg.d64e2665475c72d23b0f8da03b0148d6.jpg

Inviato
Il 16/10/2021 alle 10:37, numys dice:

"Cyborg 009: Call of Justice"

A mio avviso merita proprio, e poi in questa versione Françoise è una gnocca non indifferente ?

Inviato (modificato)
Il 16/10/2021 alle 07:20, FFF dice:

C'è un collegamento tra questa serie e Capitan Jet o Astroboy?

A parte l'autore ex-allievo di Osamu Tezuka si vede che l'impostazione fantascientifica pressappoco è la stessa. Erano gli anime robotici pre-Mazinga per eccellenza insieme a Tetsujin 28-go (Super Robot 28).

Modificato da ART

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

Mi state facendo sentire vecchio...

Ma quale vecchio sei solo un giovane saggio?!!!

Allora dovresti ricordare anche i Barbapapà: è una serie di fumetti realizzata dalla coppia franco-americana Annette Tison e Talus Taylor, lei architetto e lui professore di matematica che negli anni settanta inventarono il personaggio di Barbapapà. La “leggenda” narra che l’invenzione del personaggio di Barbapapà avvenne per caso nei giardini di Lussemburgo di Parigi nel maggio 1969/1970. Mentre camminava con Annette, Talus sentì un bambino tentare di pronunciare delle parole tipo “Baa Baa Baa Baa”. Non avendo molta confidenza con la lingua francese, chiese alla moglie Annette che cosa significassero quelle parole, e lei gli spiegò che si trattava di un espressione che indicava il “barbe à papa” (barba di papà), cioè come viene chiamato lo zucchero filato in Francia. Più tardi, al tavolo di un bistrò, la coppia iniziò a disegnare una figura ispirata al dolciume, rosa e rotondo. Da li nacque la fortunata famiglia a forma di pera, ma con la soffici di uno zucchero filato che ha spopolato con le serie animate in televisione, nei fumetti e con i libri. Le prime serie dei cartoni animati di Barbapapà, furono realizzati in Giappone dallo Studio Ghibli.  La sigla di apertura fu cantata da Roberto Vecchioni (che curò testi e traduzione dei cartoni). Successivamente la seconda serie dei cartoni animati, fu cantata da Claudio Lippi e Orietta Berti, che diedero rispettivamente la voce ai personaggi maschili e femminili:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ed ora Ufo Robot Goldrake diventa anche un'action game.

Microids ha rilasciato oggi ulteriori dettagli su UFO Robot Goldrake, l'action game ispirato al famosissimo anime annunciato ad inizio anno e pienamente supportato dalla Dynamic Planning di Go Nagai; apprendiamo che lo sviluppo è affidato allo studio francese Endroad e che dovremo attendere il 2023 per poterlo giocare. Per ora non ci sono altri dettagli sul gioco, ma è stato rilasciato un primo teaser trailer e due screenshot che ce ne mostrano l'impostazione grafica. Trovate il tutto di seguito.

Modificato da numys
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Da piccolo non mi sarei neanche sognato una cosa simile...

Modificato da ART

Inviato

Nel 2001 fu lanciato Mazinkaiser (マジンカイザー Majinkaizaa?) una serie OAV di 7 episodi, basata sulla serie televisiva Mazinga Z di Gō Nagai e sui suoi seguiti. L'opera è indipendente dalle vicende di UFO Robot Goldrake in quanto i personaggi si muovono in una cronologia parallela rispetto alla saga degli anni settanta.

Successisamente fu pubblicato anche l'episodio "Mazinkaiser vs il Generale Nero". Per tutti gli appassionati vi consiglio di vedere questi episodi che sono stati rivisti in chiave moderna anche dal punto di vista della colonna sonora:

Inviato

Già visto... e mi ha fatto molto piacere ritrovare un Dr. Hell in forma così smagliante, nonchè un Juzo Kabuto simile all'originale del fumetto invece dell'amabile nonnetto dell'anime anni '70 ?

• Mi piace 1

Inviato
34 minuti fa, ART dice:

Già visto... e mi ha fatto molto piacere ritrovare un Dr. Hell in forma così smagliante, nonchè un Juzo Kabuto simile all'originale del fumetto invece dell'amabile nonnetto dell'anime anni '70 ?

Inviato

...ma anche il nuovo ruolo assunto da Koji mentre Testuya diventa comprimario, un vero passaggio di testimone nell'idea di GoNagai. Comunque le animazioni e le musiche sono coinvolgenti.

Quello che mi ha deluso è stata l'uscita di Mazinkaiser SKL nel 2011 che l'ho trovato un po' troppo "tamarro", tutte scene piene di azione ma niente trama ed i personaggi sono sembrati stereotipati, tutto un po' banale e leggero.

Inviato

Concordo, mi sa che è stata più un'operazione commerciale.

• 2 settimane dopo...
Inviato

E che ne dite degli Snorky? ?

Non so perchè, ma a me stavano antipatici.

Guardati a spezzoni un paio di epsiodi e poi basta.

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Non so perchè, ma a me stavano antipatici.

Guardati a spezzoni un paio di epsiodi e poi basta.

Guarda a dir la verità né ho visto solo uno e non mi ha appassionato più di tanto...ma mi ricordo con piacere "La mucca Alvaro e la tartaruga Camilla", piacevole e divertente ho visto tutti gli episodi.

Questa è la sigla:

Questo è dei tanti episodi:

Inviato
18 ore fa, FFF dice:

Mai visti, non mi attiravano proprio.

Inviato (modificato)

Un altro cartone animato di grande successo è la Pantera Rosa 

Appare per la prima volta nel 1963, ideata per la sigla del film “La Pantera Rosa” da cui appunto il prende il nome. David DePatie e Friz Freleng, autori dell’ animazione associano ai movimenti del felino un motivo jazz scritto da Henry Mancini che da un tocco in più. Arriva così il successo. La Pantera Rosa è un felino filiforme, con un muso lungo, piccoli occhi, lunghi baffi e il naso rosso, e nella sigla fuma una sigaretta dal bocchino lungo ed ha un’aria aristocratica, snob, elegante e sofisticata. In questi corti il felino compie delle azioni stravaganti e la vittima nelle sue storie è un ometto, caricatura dell’ispettore Clouseau, dalla bassa statura, con un enorme naso e piccoli baffi. La prima serie a cartoni animati della pantera è del 1968, sempre muto e accompagnato dalla sua musica, in quanto a rendere divertente le storie ci pensano i dispetti, le gag e le situazioni assurde che si creano tra l’ispettore e la Pantera Rosa. Ci sono altri personaggi ad arricchire queste storie. Big Nose è un adulto autoritario, infastidito da tutto quello che sfugge al suo controllo ed ostacola il felino nella sua creatività. Il migliore amico della pantera è Hoarse sempre presente nei momenti difficili, che fa da buona coscienza e tante volte è lui a raccontare la storia. Poi ci sono Ant e The Aardvark, la prima è una formica allegra, simpatica e con un grande senso artistico preda del nevrotico e ipocondriaco armadillo Aardvark.

Quest'episodio è fantastico:

Modificato da numys

Inviato

Vi ricordate Le Corse Pazze, meglio note come Wacky Races? Creata da Hanna & Barbera, è stata una serie animata cult degli anni '60. Ma la domanda sorge spontanea: vi ricordate tutti i piloti (e le loro stravaganti macchine) che partecipavano alle Wacky Races?  Impossibile non ricordarsi di Dick Dastardly, il "cattivo" di turno, il perdente nato alla guida della vettura 00 (insieme al simpaticissimo Muttley). E gli altri? Personaggi davvero singolari... Rufus Roughcut, detto La Spaccatutto, vettura 10. Molto più elegante e belloccio Peter Perfect (vettura 24). Alla guida della vettura 8 ecco l'Insetto Scoppiettante con tanto di caldaia. Da urlo la vettura 7, quella di Clyde e la sua banda di gangster. C'è poi il carro armato, vettura 6, denominata l'Armata Speciale. Sull'auto 4, ecco Red Max che "salta" i concorrenti. Al volante della vettura 3 c'è, invece, lo scienziato pazzo Pat Pending. E arriviamo al top con il Diabolico Coupé (vettura 2) con tanto di drago e i fratelli Slag (vettura 1) che guidano la Macigno Mobile... Manca qualcosa? Certo, manca all'appello la splendida Penelope Pitstop, la più affascinante del gruppo Wacky Races. Pronti alla gara? E allora partiamo con il meraviglioso ed indimenticabile doppiaggio di Ferruccio Amendola:

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Mi ricordo il cartone, ma nessuno dei nomi che hai menzionato ?

Hai ragione è quasi impossibile ricordarli ma la risata di Muttley era indimenticabile....?

Inviato (modificato)
12 ore fa, numys dice:

Hai ragione è quasi impossibile ricordarli ma la risata di Muttley era indimenticabile....?

Un personaggio assolutamente mitico, ma nella versione italiana era doppiato male (anzi, era doppiato, cosa che non serviva): lo facevano parlare un po' quando in originale emetteva solo versi e mugugni, e purtroppo raramente la sua storica risata, l'unica in grado di competere con quella di Woody Woodpecker (Piacchiarello), veniva lasciata in originale.

Ma più ancora di Wicky Races a me piaceva:

Modificato da ART
  • Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Questo è Taekwon V, sconosciuto robottone sudcoreano anni '70. Le cose funzionano come in quelli visti da noi, solo che per rendere tutto più coreano i giganti meccanici che ogni tanto vengono alle mani senza raggi o missili vari si affrontano a mosse di taekwondo. L'ispirazione a un più noto robottone giapponese è evidente.

In Corea del sud è ancora molto popolare, infatti ne hanno proposta una versione moderna:

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Non può mancare l'incontro scontro tra Arale e Goku:

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.