Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei i vostri pareri su quest’asse di Tiberio.

Peso 10.60 g ,diametro 27 mm

19415A28-8FBB-41CB-9E1A-F7A1EF85E505.jpeg

Inviato

Ciao,per quanto si può vedere dalla foto a me la moneta sembra autentica. Mi esprimo solo su questo aspetto,per quanto riguarda eventuali ritocchi della stessa ed altre caratteristiche aspetta gli interventi di altri.                                     Alla prossima                                          ANTONIO 

Inviato

Alla fine questa è stata comprata prima che me la potessi aggiudicare.

In compenso ho comprato questa.

Diametro 27.30 con peso 11.30 g

Zecca di Roma.

Che ne pensate di questa invece? A me piace.

5B3098AD-E5EC-42D7-94E9-888C3E9C9035.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

Non conosco il prezzo, comunque ottimo esemplare!

• Mi piace 1

Inviato

Se qualcuno ha qualche altra opinione su questa moneta la dica, sono curioso.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Per essere un po' meno laconico: il ritratto sulla prima moneta è eccezionale, anzi talmente bello (con un rilievo insolito) da far pensare che possa essere stato un po' "migliorato"; ma bisognerebbe avere la moneta in mano. In cambio, presenta proprio sul volto uno "sgorbio" e forse anche una piccola perdita di metallo. La moneta sembra sia stata ripulita da diffuse ossidazioni.  Niente di tutto questo sulla seconda, che ha avuto al massimo una pulizia molto superficiale. Anzi, quel che rimane fra le lettere non è chiaro se siano semplicemente detriti, o piccole ossidazioni, o entrambe le cose.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.