Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buna serata , oggi sono stato a un mercatino e ho trovato queste sue monete ma non riesco proprio a decifrarle una mi sembra russa ma non saprei , potete aiutarmi..grazie mille 

47EA287F-AD6A-4ECA-A27F-E59BFE6B5699.jpeg

Inviato
35 minuti fa, mingo-2008 dice:

Buna serata , oggi sono stato a un mercatino e ho trovato queste sue monete ma non riesco proprio a decifrarle una mi sembra russa ma non saprei , potete aiutarmi..grazie mille 

47EA287F-AD6A-4ECA-A27F-E59BFE6B5699.jpeg

Buonasera,  tu che le hai in mano,  quella a dx ha un aquila bicefala?

A prima vista sembrava un cavaliere a cavallo ma non mi tornava molto come cosa.

Aspettiamo pareri degli esperti per una corretta catalogazione.

Saluti 

Alberto

Inviato

Si sembra un cavaliere a cavallo e. Dietro ha delle scritte 

44B2051C-C175-4DC8-A45D-B27427DBEC1D.jpeg

Inviato (modificato)

Quella a destra è Russa dovrebbe essere un Kopeko  del  1500/1600 abbastanza comuni e molto "tosate"limate per rubare l'argento.dello Zar Ivan ........

qui c'è qualcosa:

Старославянское обозначение даты буквами на монетах древней Руси (monetnik.ru)

Russland / Russia AR Kopek / Kopeck ca 1570-1580 Ivan IV Vassilijevitch - the Terrible / der Schreckliche 1533-1584 Very Fine / Sehr schön | MA-Shops

l'altra forse sempre Russa 1700 ma sinceramente non la conosco

Russia - Imperatore Pietro (1700-1725) - Catalogo delle monete - uCoin.net

Modificato da favaldar

Inviato

DE GREGE EPICURI

Quella in rame è una moneta islamica con caratteri cufici, quindi dovrebbe essere al massimo del XI-XII secolo, ma non ti so dire di più:  si può andare dalla Siria a tutta la costa sud del Mediterraneo.

Inviato

Ciao a tutti ringrazio quanti mi hanno dato buone informazioni, L altro lato è già postato in foto 

55BD6E98-4F22-43F4-90A4-B54DE7A61246.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.