Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
Il 10/10/2021 alle 16:04, FFF dice:

Novità?

Buongiorno questa mattina mi sono recato presso la casa d aste, e vi posso dire che la moneta in questione è ancora in vendita  ne ho approfittato per fare delle foto, (brutte purtroppo), non solo della quadriga ma anche di altri lotti, di cui vi chiederò un parere, per adesso, se riesco metterò la foto del bordo, saluti

IMG_20211015_125924.jpg

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno

Aspettavo questa foto da principio per dir la mia.

Per me è buona,i Fert e la rosetta a me convincono.

Saluti

Inviato

Ciao,non sono un esperto di tale monetazione ma mi interessano molto le discussioni sull'autenticita' di tutte le monete, che seguo sempre con molto attenzione. È difficile lo so arrivare a stabilire la genuinità di una moneta da una foto ma fino ad ora per la maggioranza di quelli che si sono espressi sembra non esserlo. Dopo la foto del bordo sarebbe interessante il parere di altri esperti, perché mi sembra(visto che è stato fatto il nome della casa d'asta ?) che il venditore in caso di autenticità della moneta merita di essere riabilitato, voi cosa ne pensate??       ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Sarebbe consono anche il Dritto e il Rovescio della moneta. Mi sembra contorno ben più lucente rispetto alle foto della prima moneta in oggetto.

Grazie

Inviato
58 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,non sono un esperto di tale monetazione ma mi interessano molto le discussioni sull'autenticita' di tutte le monete, che seguo sempre con molto attenzione. È difficile lo so arrivare a stabilire la genuinità di una moneta da una foto ma fino ad ora per la maggioranza di quelli che si sono espressi sembra non esserlo. Dopo la foto del bordo sarebbe interessante il parere di altri esperti, perché mi sembra(visto che è stato fatto il nome della casa d'asta ?) che il venditore in caso di autenticità della moneta merita di essere riabilitato, voi cosa ne pensate??       ANTONIO 

Totalmente d'accordo. Magari cominciando con il comprendere se sia la medesima.

Inviato
38 minuti fa, FFF dice:

Ciao,da quanto detto da Ranbel sembra di si?

Supporter
Inviato
55 minuti fa, FFF dice:

La moneta che io ho visto stamattina è questa

IMG-20211015-WA0007.jpg

IMG-20211015-WA0005.jpg

Inviato
1 minuto fa, Ranbel dice:

La moneta che io ho visto stamattina è questa

IMG-20211015-WA0007.jpg

IMG-20211015-WA0005.jpg

Mah...io la mano su fuoco non ce la metterei. Ma magari invece alla fine si rivela autentica. 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Mah...io la mano su fuoco non ce la metterei. Ma magari invece alla fine si rivela autentica. 

Ciao,la moneta è la stessa si vede benissimo il colpo sul bordo del rovescio . Altri pareri?

Modificato da Pxacaesar

Supporter
Inviato

Volevo aggiungere che nel catalogo cartaceo non c'è la foto mentre era presente su quello online, ed era molto più scura, non vorrei che abbiano preso la foto di un altra moneta, saluti

Inviato
5 minuti fa, Ranbel dice:

Volevo aggiungere che nel catalogo cartaceo non c'è la foto mentre era presente su quello online, ed era molto più scura, non vorrei che abbiano preso la foto di un altra moneta, saluti

Ciao,perdonami ma tu cosi' ci mandi in confusione! Ma perché continui a mettere in discussione la casa d'asta(le foto della moneta on line corrispondono a quella da te visionata di persona, è  la stessa moneta) quindi perche' dire che forse hanno messo un altra foto??    ANTONIO 

Supporter
Inviato
44 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,perdonami ma tu cosi' ci mandi in confusione! Ma perché continui a mettere in discussione la casa d'asta(le foto della moneta on line corrispondono a quella da te visionata di persona, è  la stessa moneta) quindi perche' dire che forse hanno messo un altra foto??    ANTONIO 

Io non voglio mettere in confusione nessuno ho fatto solo un ipotesi visto che qualcuno dubitava che fosse la stessa moneta, saluti

Inviato
2 minuti fa, Ranbel dice:

Io non voglio mettere in confusione nessuno ho fatto solo un ipotesi visto che qualcuno dubitava che fosse la stessa moneta, saluti

No fa' lo sfizzero ?

Il tuo parere.

Dove sta il problema?

Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao,la moneta è la stessa si vede benissimo il colpo sul bordo del rovescio . Altri pareri?

Il tuo di parere?

Che idea ti sei fatto sulla moneta?

Inviato
13 minuti fa, FFF dice:

Il tuo di parere?

Che idea ti sei fatto sulla moneta?

Ciao,secondo te? Purtroppo ne di autenticità ne di non genuinità?. Ma fortunatamente i nostri sono solo pareri. Comunque per monete del genere penso che se non si sia veramente molto esperti conviene acquistarle unicamente con perizia numismatica. Per Ranbel.....questa bella discussione si sarebbe fatta lo stesso senza fare il nome della casa d'asta. Mi permetto di darti un piccolo suggerimento per il futuro,se vuoi evita di nominare i venditori, ne gioverà anche tutta la discussione. Penso che hai capito il senso di questo mio suggerimento?                 ANTONIO 

Inviato

A me anche il bordo continua a non piacere per nulla ma molto più del mio parere conta quello dell'esperto della casa d'aste. Loro cosa dichiarano al riguardo? La garantiscono come autentica?  Danno qualche dettaglio sulla provenienza?

Inviato (modificato)

per me non va bene, a cominciare dal nodo

Modificato da dux-sab

Supporter
Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao,secondo te? Purtroppo ne di autenticità ne di non genuinità?. Ma fortunatamente i nostri sono solo pareri. Comunque per monete del genere penso che se non si sia veramente molto esperti conviene acquistarle unicamente con perizia numismatica. Per Ranbel.....questa bella discussione si sarebbe fatta lo stesso senza fare il nome della casa d'asta. Mi permetto di darti un piccolo suggerimento per il futuro,se vuoi evita di nominare i venditori, ne gioverà anche tutta la discussione. Penso che hai capito il senso di questo mio suggerimento?                 ANTONIO 

Buonasera io non volevo fare il nome della casa d aste però pubblicando la foto purtroppo è comparso il logo della casa, comunque visto che l asta è pubblica non credo di aver violato la privacy di qualcuno comunque conosco questa casa da tanti anni ho acquistato diversi oggetti da loro e ho imparato che a parte i gioielli difficilmente certificano i vari oggetti è l acquirente che deve saper acquistare di solito i prezzi di partenza sono molto bassi. Loro vendono eredità  indivise o oggetti conferiti da privati. Altre volte hanno messo in vendita monete ma mai si sono sbilanciati con perizie. Per questo ho chiesto un parere del forum..Di solito sono abbastanza corretti, se uno pensa di aver preso una fregatura può rifiutare il lotto. Comunque è sempre meglio vedere gli oggetti di persona, basta dire che in una delle ultime aste c erano oltre 100 mortai in bronzo che dalle foto avrei acquistato volentieri, visto che li colleziono ma andando a vederli di persona ne ho trovati solo tre che non erano repliche moderne, saluti i

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Pxacaesar dice:

Intendevo (ovviamente) che non metterei la mano sul fuoco sull’autenticità. Cerchiamo di non mettere in bocca alle persone cose che chiaramente non pensano. Grazie infinite. 

Inviato
40 minuti fa, Ranbel dice:

Buonasera io non volevo fare il nome della casa d aste però pubblicando la foto purtroppo è comparso il logo della casa, comunque visto che l asta è pubblica non credo di aver violato la privacy di qualcuno comunque conosco questa casa da tanti anni ho acquistato diversi oggetti da loro e ho imparato che a parte i gioielli difficilmente certificano i vari oggetti è l acquirente che deve saper acquistare di solito i prezzi di partenza sono molto bassi. Loro vendono eredità  indivise o oggetti conferiti da privati. Altre volte hanno messo in vendita monete ma mai si sono sbilanciati con perizie. Per questo ho chiesto un parere del forum..Di solito sono abbastanza corretti, se uno pensa di aver preso una fregatura può rifiutare il lotto. Comunque è sempre meglio vedere gli oggetti di persona, basta dire che in una delle ultime aste c erano oltre 100 mortai in bronzo che dalle foto avrei acquistato volentieri, visto che li colleziono ma andando a vederli di persona ne ho trovati solo tre che non erano repliche moderne, saluti i

Buonasera rambel, per quanto concerne le monete che dicono di essere state rubate, hai potuto visionare il catalogo cartaceo per comprendere quali siano?

Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Intendevo (ovviamente) che non metterei la mano sul fuoco sull’autenticità. Cerchiamo di non mettere in bocca alle persone cose che chiaramente non pensano. Grazie infinite. 

Ciao,scusa ma per me il tuo parere è stato chiaro. Ho fatto solo notare che si trattava della stessa moneta. Quali parole ti avrei imboccato nel mio intervento?

Inviato
Adesso, Pxacaesar dice:

Ciao,scusa ma per me il tuo parere è stato chiaro. Ho fatto solo notare che si trattava della stessa moneta. Quali parole ti avrei imboccato nel mio intervento?

Oops scusami, se è così ho equivocato io. ?

Inviato

Ecco, me ne vado qualche minuto da questa discussione e cosa trovo al ritorno?!

bboni-ftate-bboni.jpg

• Haha 1

Inviato
14 minuti fa, FFF dice:

Ecco, me ne vado qualche minuto da questa discussione e cosa trovo al ritorno?!

bboni-ftate-bboni.jpg

Tutto chiarito! ?

Comunque rimangono aperte le discussioni sull’autenticità o meno. Io resto scettico. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.