Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera, vorrei chiedere il vostro parere  di autenticità su questa moneta in vendita presso una casa d aste di antiquariato  che di solito non tratta monete, confidando nei vostri pareri vi ringrazio anticipatamente 

Screenshot_20211002_170919_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20211002_170824_com.android.chrome.jpg

Inviato

Non hanno messo una foto del contorno?

Osservando i FERT, se ne renderebbero conto subito anche loro, se il resto non lo notano (a cominciare dalla Firma incisore eccetera).

Supporter
Inviato
3 minuti fa, FFF dice:

Non hanno messo una foto del contorno?

Osservando i FERT, se ne renderebbero conto subito anche loro, se il resto non lo notano (a cominciare dalla Firma incisore eccetera).

Grazie per la risposta ma la foto del contorno non c è dovrei recarmi presso la sede ma da come mi dici non credo che ne valga la pena, puoi indicarmi altri elementi che ne certificano la falsità? 

Inviato

Per chi vuol esprimersi nel merito, aggiungo foto migliori della moneta in oggetto:

c1.JPG

c2.JPG

Inviato

Praticamente hai già risposto tu @FFF  allegando questo link interessante.

Falsa per me

Davide

Inviato

Mi sembra avere tutte le caratteristiche del falso numero I

o sbaglio?

Inviato
43 minuti fa, Avrelivs dice:

Mi sembra avere tutte le caratteristiche del falso numero I

o sbaglio?

Mia medesima impressione.

Inviato

Come ha detto @FFF anche per me è falsa . attendiamo gli esperti che se anche per loro non autentica specifichino che parti osservare meglio....

Inviato
21 ore fa, Bradi dice:

Come ha detto @FFF anche per me è falsa . attendiamo gli esperti che se anche per loro non autentica specifichino che parti osservare meglio....

Credo siano presi dal comprendere se un'altra moneta, autentica però, sia da considerare MS63 o MS64.

O forse qui non vi è altro da aggiungere.

Il 2/10/2021 alle 17:21, Ranbel dice:

Buonasera, vorrei chiedere il vostro parere  di autenticità su questa moneta in vendita presso una casa d aste di antiquariato  che di solito non tratta monete, confidando nei vostri pareri vi ringrazio anticipatamente 

Hai provato a chiedere lumi in merito alla moneta?

Se qualcheduno l'ha certificata? Foto del contorno? Peso?

Supporter
Inviato
43 minuti fa, FFF dice:

Credo siano presi dal comprendere se un'altra moneta, autentica però, sia da considerare MS63 o MS64.

O forse qui non vi è altro da aggiungere.

Hai provato a chiedere lumi in merito alla moneta?

Se qualcheduno l'ha certificata? Foto del contorno? Peso?

Buongiorno, non ho chiesto lumi perché conto di recarmi di persona, presso la sede della asta sono diversi anni che acquisto da loro ma mai monete solo oggettistica di antiquariato, non credo che abbiano grandi esperti, occorre vedere di persona gli oggetti che interessano più di una volta ho potuto constatare che la stima degli oggetti non corrispondeva alla realtà, figuriamoci con le monete che vendono raramente, saluti

Inviato

Non mi pronuncio sull'autenticità o meno, ma sono convinto che monete del genere vadano acquistate solo se periziate (e da perito conosciuto), o se si è abbastanza esperti da poter fare a meno della perizia, essendo in grado di valutarne autonomamente autenticità e conservazione. Se il tuo caso è il secondo @Ranbel, vai pure a vedere la moneta e poi decidi, altrimenti, se la moneta non è periziata da qualcuno che conosci (anche solo di fama) e di cui ti fidi, meglio lasciar perdere.

petronius :) 

• Grazie 1

Inviato

posta una foto del contorno cosi togli ogni dubbio.

Supporter
Inviato
58 minuti fa, dux-sab dice:

posta una foto del contorno cosi togli ogni dubbio.

Non c'è una foto del contorno spero di poterla fare io quando andrò a vedere di persona, tra l altro ci sono diversi lotti di monete di V. E iii, spero che non siano tutti falsi. Ringrazio comunque tutti per la collaborazione, saluti

Supporter
Inviato
3 ore fa, FFF dice:

Novità?

No venerdì andrò di persona (spero) e vi farò sapere, saluti

Inviato
Il 2/10/2021 alle 17:21, Ranbel dice:

Hai fatto tu una segnalazione? Perché il lotto è stato ritirato.

Supporter
Inviato
17 minuti fa, Fxx dice:

Hai ragione l ho visto poco fa è stato ritirato anche il lotto delle 20 lire littore, io non ho fatto nessuna segnalazione contavo di poter vedere prima i lotti di persona. Può anche darsi che qualcuno abbia fatto un offerta al proprietario del lotto e che abbia accettato, a me e successo con  degli oggetti che avevo conferito, saluti 

Inviato
45 minuti fa, Fxx dice:

?

22 minuti fa, Ranbel dice:

Hai ragione l ho visto poco fa è stato ritirato anche il lotto delle 20 lire littore, io non ho fatto nessuna segnalazione contavo di poter vedere prima i lotti di persona. Può anche darsi che qualcuno abbia fatto un offerta al proprietario del lotto e che abbia accettato, a me e successo con  degli oggetti che avevo conferito, saluti 

Qui invece alzo le mani.

Inviato
1 ora fa, Ranbel dice:

Hai foto salvate di quelle 20 Lire Littore e ti ricordi il numero di lotto? Vorrei capire se fosse anch'essa una patacca.

Supporter
Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Hai foto salvate di quelle 20 Lire Littore e ti ricordi il numero di lotto? Vorrei capire se fosse anch'essa una patacca.

Buonasera mi dispiace ma non ho le foto delle 20 l mi ricordo che comparivano in catalogo  prima della quadriga al prezzo base di 100 euro, forse nello stesso gruppo di lotti. 

Supporter
Inviato

Credo che il lotto  delle 20 lire sia stato il 558, saluti

• Grazie 1

Inviato
8 ore fa, Ranbel dice:

Credo che il lotto  delle 20 lire sia stato il 558, saluti

Hanno subito il furto dei lotti 149, 162, 558 e 627 e, pensa te... hanno aggiunto nella frase un "guarda caso" come se gli eventi fossero collegati con i miei rilievi sulla moneta in oggetto.

Visto che a tutti gli effetti è una illazione nei miei confronti, voglio fare il possibile per capire se quei lotti fossero autentici o meno... Hai idea se avessero preparato un catalogo cartaceo con foto?

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, FFF dice:

Hanno subito il furto dei lotti 149, 162, 558 e 627 e, pensa te... hanno aggiunto nella frase un "guarda caso" come se gli eventi fossero collegati con i miei rilievi sulla moneta in oggetto.

Visto che a tutti gli effetti è una illazione nei miei confronti, voglio fare il possibile per capire se quei lotti fossero autentici o meno... Hai idea se avessero preparato un catalogo cartaceo con foto?

Buongiorno si quando vai a visitare l asta ti viene dato un bel catalogo in cui sono fotografati la maggior parte degli oggetti esposti, conto di prenderlo e ti farò sapere. Mi sembre strano che abbiano subito un furto, visto che l esposizione al pubblico avverrà dal giorno 14 al 17,a meno che non abbiano aperto in anticipo, saluti

Modificato da Ranbel
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.