Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20211002_133724-min.thumb.jpg.8c4eb411108edf48acebe4a3f7831647.jpgBuongiorno. Mi sto scervellando per cercare valori delle numerose monete che possiedo e per caso sono arrivato in questo forum che forse mi potrà aiutare. 

Detto in soldoni, vorrei capire quanto vale questa moneta. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Modificato da Finaldaniel89

Inviato

Non so perché ma non riesco a caricare un altra immagine per mostrare il fronte/retro della moneta..

Inviato
9 minuti fa, Finaldaniel89 dice:

Non so perché ma non riesco a caricare un altra immagine per mostrare il fronte/retro della moneta..

IMG_20210415_092103.jpg

Inviato

Si tratta di una moneta comune e coniata in 25.125.000 esemplari. Solo in alta conservazione può spuntare 20-25 Euro. Purtroppo, anche senza l'altra faccia, giudicando dalla foto, mi sembra di poter dire che la tua non lo è. Sempre basandomi sull'immagine, mi sembra di vedere anche i segni del "cancro dell'alluminio" in quei "serpentelli" alla sinistra del segno di zecca: se così fosse, la moneta da pochi Euro finirebbe per non valere nulla economicamente.

Supporter
Inviato

Inviato

Grazie 

5 minuti fa, El Chupacabra dice:

Si tratta di una moneta comune e coniata in 25.125.000 esemplari. Solo in alta conservazione può spuntare 20-25 Euro. Purtroppo, anche senza l'altra faccia, giudicando dalla foto, mi sembra di poter dire che la tua non lo è. Sempre basandomi sull'immagine, mi sembra di vedere anche i segni del "cancro dell'alluminio" in quei "serpentelli" alla sinistra del segno di zecca: se così fosse, la moneta da pochi Euro finirebbe per non valere nulla economicamente.

Grazie mille per la risposta. Effettivamente non avevo notato quei segni a destra dell'uva. Mi accorgo solo ora che dovrei prestare più attenzione di quello che pensavo. Sono invidioso della vostra capacità di ricerca e analisi.

12 minuti fa, caravelle82 dice:

IMG_20210415_092103.jpg

Grazie mille per avermi rinfrescato la memoria. Ma pur provando a modificare il post, non mi appare la dicitura "clicca per selezionare i file". Il prossimo post che farò utilizzerò subito il metodo che mi hai consigliato

Supporter
Inviato
4 minuti fa, apollonia dice:

Per i valori clicca sul corrispondente link della colonna Cod.

apollonia

Inviato

In mia difesa comunque avevo sbagliato a leggere. Mi sembrava di aver letto 1946.. dovrò armarmi di lente di I gradimento. Grazie ancora a tutti

Inviato

2 ore fa, caravelle82 dice:

Magicamente è apparso il pulsante. Prima mi chiedeva solo di caricare contenuti da link. Comunque ne approfitto per mettere tutte e due le facce anche se mi avete già risposto.

Screenshot_20211002-170029_Gallery.jpg

Inviato

A me sembrano strisci più che cancro dell'alluminio.

Però potrei ben sbagliarmi.

Inviato

Per quanto mi riguarda potrebbe essere di tutto. Purtroppo anche se sono conservati in una scatola chiusa non sono protetti singolarmente e quindi potrebbero aver subito qualsiasi cosa. Molte altre monete però sono belle lucide. Ne approfitto per chiedervi se ci sono buoni rivenditori per eventuali bustine o album appositi o se mi conviene affidarmi ad un e-commerce famoso (non voglio fare nomi per evitare di infrangere regole)

Inviato
4 minuti fa, Finaldaniel89 dice:

Per quanto mi riguarda potrebbe essere di tutto. Purtroppo anche se sono conservati in una scatola chiusa non sono protetti singolarmente e quindi potrebbero aver subito qualsiasi cosa. Molte altre monete però sono belle lucide. Ne approfitto per chiedervi se ci sono buoni rivenditori per eventuali bustine o album appositi o se mi conviene affidarmi ad un e-commerce famoso (non voglio fare nomi per evitare di infrangere regole)

Sicuramente se usi il tasto "cerca" la lente,digiti custodia,o album,o qualche nome di marchi del settore ti spunta la discussione che ti occorre.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.